|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rve_89953.html
In precedenza rilasciata solo su Android, la Carta d'Identità Elettronica (CIE) è sbarcata finalmente anche su iOS. Ecco a cosa serve Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ancora sto imprecando per avere la vecchia versione della carta d'identità elettronica senza NFC.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Interessante la CI su smartphone...
Ma questa app, lavora in locale sul device e rispetta la privacy totale, oppure si deve collegare a chissà quale server o cose simili?
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
il furto di identità a portata di mano!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
Quote:
come dire 'battere i tasti a caso' |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
se lo dici tu allora mi fido!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Per curiosita' guardate i commenti di chi l'ha installata sul play store.
Sul mio non va perche' e' rootato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
La provo subito !!!!
Cmklsnknkssknmls
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Se funziona solo con Chrome non ci penso nemmeno ad installarla... oltre al fatto che ho la "vecchia" CIE senza NFC
![]() Provato RootCloak? Nasconde alle app, quelle che scegli, il fatto che il terminale è rootato. A me fin'ora ha sempre funzionato. Occorre Xposed per installarlo.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Veneto centro
|
Quote:
provato con magisk hide ?? direttamente in magisk ci sono delle opzioni per nascondere il root, se anche con quello non si nasconde, top vuol dire che è un'app fatta veramente bene, ma purtroppo ripeto è troppo poco sicura sec me, come han detto installarla su dispositivi così aperti e rischiosi nel 2020 è troppo poco sicura, dovrebbero farla installare solo su un os decisamente chiuso magari fatto dallo stato o cose simili....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Veneto centro
|
Quote:
provato con magisk hide ?? direttamente in magisk ci sono delle opzioni per nascondere il root, se anche con quello non si nasconde, top vuol dire che è un'app fatta veramente bene, ma purtroppo ripeto è troppo poco sicura sec me, come han detto installarla su dispositivi così aperti e rischiosi nel 2020 è troppo poco sicura, dovrebbero farla installare solo su un os decisamente chiuso magari fatto dallo stato o cose simili....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Ho installato magisk e me ne sono dimenticato, quando ho tempo guardo.
Xposed su android 7 mi pare non vada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
https://hackaday.com/2014/08/23/disa...y-debit-cards/ dovrebbe funzionare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Io ce l'ho su Android 8 e funziona perfettamente. Da quello che ho capito è dal 9 in poi che non va più, ma dovrebbe esserci l'evoluzione EdXposed che si installa da Magisk. Almeno così ho letto tempo fa
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io ho ancora quella di carta cotonata
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
l'UTILISSIMO NFC aggiungerei!!!
ma esiste già SPID che è una delle poche cose che funziona bene, era proprio necessario tirare fuori sta caxxata? potrei capire un eventuale Passaporto digitale per muoversi nel mondo, ma la carta d'identità..
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Io ci ho già provato, ma senza riuscirci.
Forse mi sbaglio io, ci vuole la CIE versione 3.0, quella con NFC. Io ho la CIE versione 2.0, senza NFC. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
Quote:
Spero che a breve possa essere utilizzata al posto di quella vera |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
solo io non ricordo di aver ricevuto il pin?
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.