Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Abbiamo partecipato all'Architecture Day 2020 di Intel, un'occasione per ascoltare direttamente dai principali ingegneri dell'azienda su cosa stanno lavorando e quali saranno le novità che arriveranno sul mercato in futuro. Raja Koduri e i suoi colleghi ci hanno parlato del processore mobile Tiger Lake, dell'architettura grafica Xe e le sue derivazioni e molto altro ancora.
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2020, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-km_89609.html

Le e-bike a catalogo equipaggiate di batteria PowerNine per la precisione sono le versioni EX 900, EX 900 Sport, Performer e Mistral: le prime due caratterizzate da una configurazione Full-Suspension e le ultime due di tipo Hard-Tail quindi equipaggiate con la sola forcella ammortizzata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 18:52   #2
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Sempre piaciute le Olympia
Old 25-05-2020, 20:24   #3
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
per i modelli da 900Wh, al momento, è obbligatoria l'auto-certificazione
perchè con un minimo di "gamba", non ci si accorge neppure e siamo già fuori regione
il motore oli è italianissimo, terra de mutor: www.oli-ebike.it
unico difetto: il video sulla costruzione del motore: pesantino...
Old 25-05-2020, 20:49   #4
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Quote:
prezzi di listino che vanno da 2.740 € fino a 4.360 €
ok, continuo a pedalare...
Old 25-05-2020, 21:03   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
Molti negozi, dato il costo indubbiamente alto, stanno offrendo finanziamenti da tipo 25€ al mese a salire, ovviamente dipende dal modello, roba che quasi si ammortizza con il risparmio di carburante.

Ad esempio io spendo 100€ al mese per andare e tornare dal lavoro, nei mesi da aprile a ottobre, salvo acquazzoni, mi muovo con la bici "muscolare", potrei prendere una e-bike e ripagarmela nel tempo... molto tempo

Sono bici di una certa qualità, bike ad acido lattico ben costruite costano anche di più
Old 25-05-2020, 21:06   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Veramente belle non le conoscevo, anche il prezzo non sembra assurdo...
Steam:Yokohama CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro rgb MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 3000MHz 32GB VIDEO:Gigabyte aorus xtreme GTX 1080 Ti Waterforce PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb + SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5 + SRS ZR7x2 Notebook:MSI GL63 8SE
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 21:42   #7
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
Oddio
Dipende dalla componentistica
Ci sono mountain bike che costano di più ... e non hanno neanche il motore

Chiaro che se cerchi una bici da città puoi spendere molto meno
Old 25-05-2020, 22:00   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Veramente belle non le conoscevo, anche il prezzo non sembra assurdo...
Sono belle e buone, non ho guardato i singoli componenti ma ad occhio mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo soprattutto per essere e-bike
Old 26-05-2020, 07:46   #9
Giouncino
Senior Member

la serie 900 ha componentistica penosa, non la sceglierei mai per fare vera MTB.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 08:18   #10
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
è un peccato che l'assistenza sia limitata a 25 km/h. In un mondo migliore questi mezzi possono viaggiare in sicurezza almeno fino a 45 km/h vista la ciclistica.
Sarebbe bello poterli usare per tragitti casa lavoro anche di 30 o 40 km in tempi ragionevoli e senza creare pericolo sulle strade.
A livello assicurativo una polizza ad hoc per i danni che puoi ragionevolmente fare in bici potrebbe stare sui 50-100 euro l'anno.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 09:24   #11
Kenichi80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Il mondo migliore esiste, vanno immatricolate come ciclomotori elettrici, paghi bollo, assicurazione e devi usare il casco, quello vero. Credo ci sia pure la revisione periodica da fare...
Kenichi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 09:27   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
è un peccato che l'assistenza sia limitata a 25 km/h. In un mondo migliore questi mezzi possono viaggiare in sicurezza almeno fino a 45 km/h vista la ciclistica.
Sarebbe bello poterli usare per tragitti casa lavoro anche di 30 o 40 km in tempi ragionevoli e senza creare pericolo sulle strade.
A livello assicurativo una polizza ad hoc per i danni che puoi ragionevolmente fare in bici potrebbe stare sui 50-100 euro l'anno.
Dopo risulterebbe legalmente un mezzo a motore con tutti i limiti del caso, omologazione, targa, assicurazione, specchi e indicatori di direzione, luci, obbligo del casco, ecc...

Molto meglio il limite "legale" dei 25km/h che volendo si sblocca con niente.
Steam:Yokohama CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro rgb MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 3000MHz 32GB VIDEO:Gigabyte aorus xtreme GTX 1080 Ti Waterforce PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb + SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5 + SRS ZR7x2 Notebook:MSI GL63 8SE
Old 26-05-2020, 09:28   #13
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
la serie 900 ha componentistica penosa, non la sceglierei mai per fare vera MTB.
Cosa avrebbe di penoso?
Old 26-05-2020, 09:40   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
http://www.olympiacicli.it/it/e-bike...uspended/ex900

Non sono componenti da competizione ma a quel punto non costerebbe quello che costa, una MTB vera per fare vero MTB, e lo sai meglio di me, costa ben più di 4500€
Se puoi consigliarci una marca con migliore prezzo/prestazioni te ne sarei grato, sto valutando l'acquisto di una e-MTB

Quote:
Dopo risulterebbe legalmente un mezzo a motore con tutti i limiti del caso, omologazione, targa, assicurazione, specchi e indicatori di direzione, luci, obbligo del casco, ecc...

Molto meglio il limite "legale" dei 25km/h che volendo si sblocca con niente.
In effetti vedo un sacco di e-ciclisti che filano che è un piacere, tipo uno l'altro giorno con una enduro su strada che tirava i 34 all'ora in scioltezza roba che manco Chiappucci

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-05-2020 alle 09:43.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:48   #15
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Da praticante di mtb posso dire che queste autonomie fanno ridere. Una mtb elettrica con una batteria da 600 esaurisce tutta la carica in meno di 20 km se si pedala in salita e con l assistenza al massimo.
Per il discorso velocità stiamo parlando di bici, io toglierei l assistenza a 20 km/h. Se vuoi un motorino o una moto elettrica ci sono da comprare, paghi bollo assicurazione.
In Italia ci deve sempre essere il più furbo che prende una bici e la vuole usare come un motorino senza pagare niente.
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:55   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

L'assistenza al massimo praticamente la usa solo chi non è mai salito su una bicicletta e ha passato la vita sul divano...
Old 26-05-2020, 11:56   #17
Giouncino
Senior Member

Quote:
Cosa avrebbe di penoso?
forcella base, ammo base e mi sono fermato li, non ho nemmeno guardato il resto
Old 26-05-2020, 11:59   #18
Giouncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
http://www.olympiacicli.it/it/e-bike...uspended/ex900

Non sono componenti da competizione ma a quel punto non costerebbe quello che costa, una MTB vera per fare vero MTB, e lo sai meglio di me, costa ben più di 4500€
Se puoi consigliarci una marca con migliore prezzo/prestazioni te ne sarei grato, sto valutando l'acquisto di una e-MTB
...
io pedalo una MTB muscolare e non mi interessano proprio le bici elettriche, concordo che il prezzo non è alto per una bici elettrica ma questa ha solo "leggere velleità fuoristrada".
Con quelle sospensioni io non andrei a buttarmi giù da discese impervie considerando anche il peso elevato della bici. Non ho nemmeno guardato il resto dei componenti, ma viste le sospensioni e il prezzo, saranno abbastanza base
Old 26-05-2020, 12:24   #19
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
io pedalo una MTB muscolare e non mi interessano proprio le bici elettriche, concordo che il prezzo non è alto per una bici elettrica ma questa ha solo "leggere velleità fuoristrada".
Con quelle sospensioni io non andrei a buttarmi giù da discese impervie considerando anche il peso elevato della bici. Non ho nemmeno guardato il resto dei componenti, ma viste le sospensioni e il prezzo, saranno abbastanza base
Mi pare ovvio, che chi non ha tecnica e non l'ha mai fatto, non si butta giù a capofitto da nessun sentiero e con nessuna bici, neppure la più fica da 10.000€.
Queste sono bici per chi non ce la fa a pedalare in salita, ma vuole comunque avere un piccolo aiuto per fare qualche sentiero senza troppe pretese.
Sempre meglio che stare sdraiati sul divano a far nulla, imho.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 12:37   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Che tipo di mtb hai? Pensa io ho una rockrider 9.1 del 2010 presa per scherzo ma che alla fine non si è rivelata malaccio, ha retto svariati single track giù per le Dolomiti certo non è una bici seria ma i cuscinetti ancora reggono.
 Rispondi

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020 Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HP...
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Hasselblad 907X 50C: ora disponibile ins...
Betelgeuse: una possibile spiegazione al...
TikTok USA deve essere venduta: Trump fi...
Auto volanti nei cieli di Tokyo nel 2023...
Riuscirà il mercato dei notebook ...
Sconti pazzi Ferragosto Amazon: iPhone X...
5G: Ericsson supera la soglia dei 100 ac...
DJI Mavic Air 2: un nuovo firmware con m...
Acquisito lo sviluppatore di Metro Exodu...
IBM lancia SkillsBuild Reignite, una pia...
3 anni di aggiornamenti garantiti per Su...
Scribd ha acquisito SlideShare da Linked...
Nvidia RTX 3000 con memoria GDDR6X, Micr...
Wear OS, Google promette un avvio delle ...
FortiGate 4400F, il primo firewall dedic...
LibreOffice Portable
PassMark BurnInTest Professional
Passmark MonitorTest
Advanced SystemCare
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Opera 70
Cpu-Z