Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2020, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...mod_89446.html

Come sappiamo, gran parte dell'infinito successo commerciale di Grand Theft Auto V è da attribuire alle sue mod: questa si concentra sulla grafica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 19:20   #2
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Ho sempre snobbato le mod grafiche su GTA 5, provata sia la Natural Vision Remastered (la versione precedente) e GTA V Redux, ma per me sono troppo pompate come effetti.

Questa nuova versione mi sembra più bilanciata e vicina alla grafica originale.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 19:47   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
buono, l'ho scaricato fresco fresco dall'epic store, ora la provo
Old 18-05-2020, 20:45   #4
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Da dove si scarica questa mod?
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 20:51   #5
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Da dove si scarica questa mod?
Perora è disponibile solo come early access, ed è in fase di testing.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 21:40   #6
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
giusto per curiosità, ma come funziona sta cosa della mod a pagamento... cioè a Rockstar la cosa sta bene?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 08:01   #7
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Finanzi lo sviluppo se hai piacere di farlo poi la mod sarà gratis
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 08:15   #8
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Finanzi lo sviluppo se hai piacere di farlo poi la mod sarà gratis
Ah, OK, allora ha un senso.
Chi la vuole subito supporta lo sviluppo (e immagino ottenga appunto un link alla versione "in fase di sviluppo")e chi non ha fretta invece aspetta che venga eventualmente rilasciata gratuitamente.

Purtroppo non sempre è così. Per FIFA e PES, per esempio, s'è diffusa la pratica di pubblicare i mod tramite Patreon.
Fortunatamente molti rilasciano ancora mod gratuiti e chi usa Patreon a volte pubblica anche versioni gratuite dei mod (magari con qualche limitazione, o magari rilasciando pubblicamente sempre il "penultimo" aggiornamento mentre l'ultimo è solo su Patreon) ma l'aumento del numero di mod "a pagamento" è evidente.
Old 19-05-2020, 08:45   #9
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
... ma l'aumento del numero di mod "a pagamento" è evidente.
Se consideriamo l'impegno ed il tempo speso è anche giusto che chi sviluppa le MODs abbia un tornaconto, anche perchè talvolta ci si trova di fronte a MOD fatte talmente bene che migliorano di molto l'esperienza visiva (e quindi il vissuto) del gioco.
Per farle servono strumenti che hanno un loro costo.
Quindi finchè parliamo dell'appassionato di turno che vuole giocare a FIFA con Pogbà con l'ultimo taglio di capelli e se lo edita sul PC di casa è un conto, ma mod di questa portata sono più onerose.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 10:16   #10
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Se consideriamo l'impegno ed il tempo speso è anche giusto che chi sviluppa le MODs abbia un tornaconto, anche perchè talvolta ci si trova di fronte a MOD fatte talmente bene che migliorano di molto l'esperienza visiva (e quindi il vissuto) del gioco.
Quindi finchè parliamo dell'appassionato di turno che vuole giocare a FIFA con Pogbà con l'ultimo taglio di capelli e se lo edita sul PC di casa è un conto, ma mod di questa portata sono più onerose.
Forse non hai tutti i torti, dipende anche dal tipo di mod.
Un mod che va a rifare praticamente da capo l'illuminazione e la resa grafica di un gioco è decisamente più impegnativo di un mod che va ad aggiornare livree delle auto (pensi a F1 o a rFactor), maglie e rose o anche stadi (penso a PES o FIFA), roster e palazzetti (penso a NBA 2K).

Il problema è che a volte su Patreon ci finiscono mod del "secondo" tipo.

---Inizio WOT---
Ho cominciato a moddare PES e FIFA 15 anni or sono (e ancora mi ci diverto, praticamente passo più tempo a moddare i giochi che a giocarci ) e ai tempi la sola idea di far pagare per un mod era fantascienza... FIFAmania? Gratis. PESmania? Gratis. WEndetta? Gratis.
E si parlava comunque di ore e ore investite: disegnare le maglie (con Gimp), aggiornare le rose (con un programma gratuito), aggiornare le texture degli stadi, testare e impacchettare il tutto, fare l'upload (con le ADSL dell'epoca)... Una patch che aggiungeva a PES "solo" le divise e i nomi delle squadre non licenziate richiedeva mesi, anche quindici anni fa.

Certo c'era sempre il fenomeno che si scaricava la patch senza averci messo un giorno di lavoro, faceva qualche DVD e poi lo rivendeva su eBay, ma erano casi rari che io ricordi.

Alcuni seguono ancora questa filosofia (per PES la Evo-Web patch, la ICMP patch... Per FIFA la FIFA Infinity) ma via via ci sono sempre più persone/gruppi che si appoggiano a Patreon (giusto o sbagliato che sia).

Calcola che io ora edito poco (causa real life che è cambiata, tra famiglia e lavoro il tempo scarseggia) e a voler ben vedere lavoro "in perdita", visto che pago 13€ al mese la licenza di Photoshop (che grazie al cielo uso anche per altro). Eppure non mi sognerei mai di far pagare un pacco di magliette... C'è chi invece ne ha fatto quasi un business.
---Fine WOT---

TL;DR version: Forse sono io che lo considero Patreon sbagliato solo perché ai miei tempi () farsi pagare una patch era una cosa semplicemente improponibile.
Old 19-05-2020, 10:23   #11
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ho voluto dare una chance all'epic store scaricando questo titolo.
A parte il fatto che pesa 93 gb e con la mia connessione ci è voluto un botto, ho dovuto pure riscaricarlo un'altra volta dopo che lo avevo già scaricato per metà, visto che l'Epic store non aveva salvato i progressi del download (poi vogliono competere con steam) ed ho dovuto penare non poco per far partire il gioco tra Epic store, Social club e Rockstar Launcher, visto che se installi il gioco in un path diverso da quello predefinito, il Launcher di Rockstar potrebbe non riconoscere che hai il gioco installato. Non ho mai visto poi nella mia vita una gestione delle impostazioni grafiche cosi di merda come in GTA V. Ad ogni fesseria che modifichi devi riavviare il gioco e siccome quando devo vedere come gira un gioco provo svariate impostazioni per il set up ideale, sono stato costretto a riavviare il gioco svariate volte, complice anche il fatto che anche quando avvii il benchmark il gioco viene riavviato (ma perchè? è una cosa assurda!). La tanto lodata "qualità Rockstar" non l'ho vista, per lo meno nella gestione delle impostazioni e del launcher. Immagino l'inferno per chi usava questo gioco come benchmark.
Insomma un'accoppiata micidiale di launcher di merda.

PS Sarà che ultimamente ho giocato parecchio a Forza Horizon 4, ma il modello di guida di GTAV è davvero pessimo per un gioco in cui per buona parte per l'appunto si guida un veicolo.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 11:40   #12
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
si è chiaro, e per me è pure giusto che chi si spende tanto magari qualcosina raggranelli. Il mio dubbio era sul fatto che il creatore del gioco non abbia niente da ridire, o avanzare pretese con una percentuale.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 12:11   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
La tanto lodata "qualità Rockstar" non l'ho vista, per lo meno nella gestione delle impostazioni e del launcher. Immagino l'inferno per chi usava questo gioco come benchmark.
Insomma un'accoppiata micidiale di launcher di merda.
La qualità Rockstar sta su alcuni aspetti, meno su altri. Io sto giocando a RDR2: spettacolare anche solo per guardare il mondo di gioco, cura dei dettagli maniacale, gestione di alcuni elementi tecnici di grande rilievo, grandissima scalarità del motore di gioco e una marea di impostazioni grafiche.

Poi però hai quella piaga del launcher della Rockstar, anche qui più volte la necessità del riavvio cambiando le impostazioni grafiche, gestione di alcune interfacce di gioco macchiavelliche e una componente online che ha più bug di quanti buchi ha l'Emmental
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 12:38   #14
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La qualità Rockstar sta su alcuni aspetti, meno su altri. Io sto giocando a RDR2: spettacolare anche solo per guardare il mondo di gioco, cura dei dettagli maniacale, gestione di alcuni elementi tecnici di grande rilievo, grandissima scalarità del motore di gioco e una marea di impostazioni grafiche.

Poi però hai quella piaga del launcher della Rockstar, anche qui più volte la necessità del riavvio cambiando le impostazioni grafiche, gestione di alcune interfacce di gioco macchiavelliche e una componente online che ha più bug di quanti buchi ha l'Emmental
Sulla qualità dei loro giochi non posso dire molto in quanto la mia conoscenza si ferma ai vecchi GTA come Vice City e l'unico appunto che posso fare a GTAV, per quel poco che ci ho giocato, è come ho detto il modello di guida che non mi è piaciuto a primo impatto.
Però da quella che in molti reputano una delle migliori sh in circolazione (alcuni si spingono anche oltre dicendo che è la migliore), non mi sarei mai aspettato questo "pressapochismo" nella realizzazione di queste cose, che a conti fatti sono molto fastidiose a mio giudizio ed a quanto dici ci sono gli stessi problemi in rdr2 che è un gioco più recente.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 12:42   #15
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Per come la vedo io, più che pressapochismo direi proprio incapacità in alcuni ambiti di lavoro.
Per dire, l'online di RDR2 ci hanno lavorato a tempo pieno per 1 anno e mezzo, eppure è un autentico colabrodo tra bug, bilanciamenti sballati e scelte progettuali del tutto assurde (per dire, ci sono meccaniche presenti nel PvE di cui si può fare copia/incolla per l'online dove funzionerebbero perfettamente, e le hanno scientemente eliminate).

Il pressapochismo lo imputo a chi non vuole perderci troppo tempo sulle cose, o comunque non si impegna per farle bene.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Video Games Europe risponde a Stop Killi...
HONOR Magic V Flip 2 esiste davvero! Ecc...
L'UE stanzia 852 milioni di euro per la ...
Intel punta sull'AI per il Refresh di Ar...
PlanEat, la startup che combatte lo spre...
Un bidone d'acqua refrigerato e un tubo...
Non fidarti delle risposte dei chatbot I...
Il bike sharging di Parigi ha un grosso ...
Chi ha spostato 8,6 miliardi di dollari ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI: il robot aspira...
Galaxy A56 5G è il migliore nel s...
Destiny: Rising arriva su mobile il 28 a...
Hai un'auto con fermo amministrativo? Da...
XPS è morto, Dell si fa Premium: ...
kSuite, la soluzione svizzera per la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian