|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...529_89076.html
Apple decide di aggiornare il suo nuovo MacBook Pro da 13 pollici e lo fa introducendo alcune importanti novità come la nuova Magic Keyboard ma anche un doppio spazio di archiviazione e prestazioni ancora più elevate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
C'è un refuso i due modelli da 2 GHz (10 Gen) montano LPDDR4X a 3733MHz.
Trovo abbastanza ridicola la scelta di montare la vecchia architettura sui due modelli base, anche l'air è passato alla 10 Generazione e DDR4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Concordo,
ridicolo non aver inserito i5 di decima sui prodotti "base". Forse avevano paura che la stufetta Air non l'avrebbe acquistata nessuno. Ultima modifica di sbeng : 04-05-2020 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
L'80% più 80% di sempre!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Una volta Apple era quell'azienda in grado di fornire un'esperienza semplice e omogenea ai suoi clienti.
Oggi troviamo il TouchID sui computer, il FaceID sui telefoni, ma solo sui più costosi. Abbiamo il caricabatterie USB-C, ma se dobbiamo caricare il telefono ci serve un altro cavo. Niente jack sui telefoni e sui tablet ma teniamolo sui computer, così se ci servono gli auricolari cablati dobbiamo avere adattatori o modelli differenti. Il tutto a prezzi ancora più alti dei prezzi già elevati che avevano in passato questi computer. Hanno decisamente perso la rotta. Speriamo trovino pace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
è ridicolo anche che DI BASE il modello PRO dei MacBook monti un 256GB, nel 2020.
possiedo un MacBook Pro, Retina 13" 2013, pagato NUOVO 1300€, con 256GB di SSD e 8GB di RAM, ed è di quelli con ancora 2 porte usb 3.0, hdmi, slot sdhc se dopo 7 anni questa configurazione è ancora "attuale"... bah... capisco che la mia cpu non è come questa nuova però... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
con il refresh hanno tenuto la distinzione e messo le CPU nuove solo sul modello 4 porte è una scelta commerciale per spingere il modello più elevato, secondo me mettono il base giusto per dire che il MBP parte da tot euro, ma ha poco senso questo è un upgrade tutto sommato modesto, secondo me fatto soprattutto per la tastiera, adesso né Air né MBP hanno più quella butterfly che ha dato problemi di affidabilità hanno mantenuto i prezzi di prima raddoppiando lo storage di base da 128 a 256 e il modello 4 porte si becca anche il raddoppio di RAM a parità di prezzo niente di eccezionale, ma considerando che Air parte da 256 non potevano avere il MBP con 128 di base, era ridicolo... adesso la lineup ha più senso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Mi domando a che pro queste critiche legate all'HW ... quando ciò che conta è il marchio della mela inciso sulla scocca.
![]() Cosa vuoi che gliene importi ad un vero fan se ci sia un i5 di precedente generazione ? Anche ci fosse stato uno della 5° cambierebbe poco visto che questi prodotti sono destinati ad utilizzi al 90% e anche oltre dei casi per i social, per navigare o usufruire di qualche servizio in streaming. Quindi per un utenza quasi esclusivamente neofita che di HW non ci capisce mezza cippa, non sanno nemmeno cosa sia un processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Sui prezzi stendiamo un velo pietoso, hanno subito una "caricata" negli ultimi anni che non ha veramente senso, lasciando prodotti venduti a prezzi assurdi e magari aggiornati a mesi prima.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mi diverto sempre a leggere i commenti acidi dei detrattori della mela, coloro che possiedono la verità in tasca. Se penso a quanto arranchi il dell latitude della mia ragazza, 2 anni di vita, rispetto al mio pro 13 del 2012 mi viene da sbellicarmi dalle risate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Il tasto ESC fisicoooo!!!!! Dai che forse forse nel 2025 riavremo finalmente i tasti fisici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
quindi i modelli base sono fondi di magazzino cui hanno aggiunto storage?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
credo che il display sia identico a prima, non so se la scocca è esattamente la stessa o se è leggermente modificata per via della tastiera, ma non penso sia cambiato molto l'upgrade più grosso lo faranno nel 2021 probabilmente, questo è il minimo indispensabile per togliersi dalle palle la tastiera vecchia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Mi sembra confusionario per i clienti
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() I “fondi di magazzino” sono i MBP usciti nel 2019 (chiamati fondi di magazzino da uno come te che il Mac più recente che ha è del 2010 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.