|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ste_82944.html
EA Sports ha finalmente pubblicato una posizione ufficiale riguardo al Momentum, la presunta caratteristica di gioco che avvantaggerebbe certi giocatori in condizioni particolari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Oste, il vino è buono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
eh ma infatti cosa mai potevano dichiarare... "si, il momentum esiste e lo usiamo perchè sennò quelli che non sanno giocare perdono 3 partite consecutive e non comprano più il gioco?"
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se davvero le bugie allungassero il naso il manager FIFA avrebbe impalato il collega a due uffici di distanza
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A chi parla di momentum vorrei delle prove CERTE della sua esistenza, in tornei dove partecipano i professionisti. Le partite tra giocatori medi al salone parrocchiale secondo me non possono essere prese in considerazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() ah dimenticavo i tiri a banana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Chi nega il momentum a Fifa allora vuol dire che non ha mai fatto 5-6 partite di fila in vita sua.
Quando con Ronaldo ti fa sbagliare 3 gol da solo davanti alla porta perdendo la partita come si chiama?? Semplice sfiga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Tra l'altro il momentum citato per nhl non c'entra una cippa in quanto funzionava in maniera opposta a quello di FIFA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
aaah bei tempi con i gol col passaggino di PES 5 e con i ping altissimi dovuti al client emule o torrent che il tuo avversario accendeva quando era il suo tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non è solo la serie FIFA ad avere il momentum, anche i PES degli ultimi anni si sono adeguati, con l'aggravante che la rispettiva community ne è molto meno conscia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
ma è normale che ci sia un algoritmo del genere (tanto per dire, in NBA 2K penso esista da tipo sempre: domini la partita per due quarti e mezzo... poi spesso l'avversario rimonta.. sia CPU sia online.. così da avere partite tirate fino all'ultimo; non accade sempre ovviamente, però spesso e volentieri sì), il problema è quando esagera.
Sempre mantenendo il caso NBA: nella carriera spesso capita che i tuoi compagni -mentre sei nettamente avanti ma gli altri stanno iniziando a rimontare- comincino a fare scelte (forzare penetrazioni/tiri/passaggi, sbagliare i tempi dei tagli per farti sbagliare passaggio e perdere palla oppure tagliare per rovinare le spaziature e farla perdere ad un altro) che non tanto sono sbagliate, ma sono soprattutto in totale contrasto con la logica dei giocatori stessi, visto che fino a un attimo prima manco si sognavano di fare quelle scelte. Il concetto di momentum esiste eccome anche nella psicologia sportiva: è normale che ti salga la pressione e che la palla abbia in "peso" diverso in base alla situazione.. ma ribadisco se si esagera si combinano solo danni
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Mah, io è dai primi PES che bestemmio perchè a volte la partita cambiava radicalmente nel 2° tempo, e questo giocando offline con amici (all'epoca non giocavo online).
Se la CPU decideva che tu dovevi perdere non c'era verso, gli avversari arrivavano prima, facevano 1 gol ogni 5 tiri e tu (io) potevi tirare 1000 volte e non nadava dentro, perdevi la palla solo con una sfiorata e c'era un lag che non ti permetteva di anticipare l'avversario. Quante bestemmie. Tra l'altro ho provato 1000 volte a fare così: chiedevo di cambiare squadra/controller all’improvviso facevo 5 gol in 5 minuti e il mio avversario adesso non toccava più palla. Cambiavo di nuovo e ricominciava la solfa.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Con FIFA ho avuto anche io le mie belle giornate in cui avrei voluto prendere il DVD e lanciarlo dalla finestra (tanto il gioco ce l'avevo su Origin, 'azzomene del DVD?).
Ho notato però una cosa: non so se/quanto questo possa influire, ma "grazie" a quello cher suppongo sia il momentum ho sempre avuto stagioni tirate fino alla fine in FIFA 12, in FIFA 14 e in FIFA World (che sono i tre giochi che ho giocato di più online). Addirittura ricordo una partita in FIFA World (l'ultima della stagione tra l'altro, giusto per rimarcare che il "momentum" accresce la tensione in momenti particolari) in cui il mio portiere ha fatto una parata umanamente impossibile, una roba che ho detto "qui così c'è qualcosa che non va"... Tanto che ho deciso di raccontarla anche qui su HWU nell'apposito thread. Ma se torni indietro a vedere, ci sono post in cui faccio presente che anche in FIFA 12 il mio portiere (sempre lo stesso portiere tra l'altro, in "Stagioni", quindi neanche entravano in gioco intesa/morale) fosse un giorno leone e il giorno dopo... Ci siamo capiti.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 19-06-2019 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Se un utente non sà giocare ad una qualsiasi tipologia di gioco sono cavoli suoi, che impari o passasse ad altre tipologie.
Ma ovviamente questo è "l'effetto console", dove il giocatore medio ora non è altro che un divanaro pigro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
il problema non è nemmeno tanto di dare un vantaggio incrementale a quello che sta dietro, ma è nel fatto che in FIFA questo vantaggio non è esplicitamente valutabile, è oscuro e coinvolge il gioco nella pura giocabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Il gioco deve, dovrebbe, andare come il giocatore apllica la tattica perché il calcio è anche questo, ci può stare che un sistema di livellamento di player scelga avversari dello stesso livello ma che un sistema simile alteri anche il tatticismo stravolgendo l' andanento di gioco è una presa in giro per il giocatore stesso che applica una determinata strategia che può essere vincente ma non lo è perche un determinato modello di algoritmo non lo permette, inutile giustificare in qualsiasi modo questo sistema che non da sana competizione: se si è alle prime partite è più equo che si giochi con aversari uguali, se per una determinata partita serve un' aggiunta di acquisto riservarla a chi l' ha fatta.
Sarebbe ingenuo aspettarsi che EA Sports ametta che ci sia un sistema simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.