Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2019, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...bio_82241.html

Tesla ha recentemente rilasciato un nuovo software che gestisce gli aggiornamenti di sistema in maniera più efficace ed è in grado di ordinare autonomamente le parti di ricambio se necessarie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 13:03   #2
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Se lavorano

Si ma se vanno anche a lavorare e se le pagano da sole io ne prendo una.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 13:13   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Si ma se vanno anche a lavorare e se le pagano da sole io ne prendo una.
A me basterebbe che i pezzi che ordinano se li pagassero loro...
Poi potrei ordnarne una
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 14:15   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
poi fanno come con le stampanti, che ti dicono di cambiare le cartucce con ancora inchiostro dentro...
qui si conteranno i km, quando il pezzo ancora funziona correttamente.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 14:26   #5
Junter

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
poi fanno come con le stampanti, che ti dicono di cambiare le cartucce con ancora inchiostro dentro...
qui si conteranno i km, quando il pezzo ancora funziona correttamente.
Inizialmente avevo avuto il tuo stesso dubbio.
Poi leggendo meglio si evince chiaramente che il proprietario dell'auto può annullare l'intervento se non lo desidera. Non è che ora con autmobili meno sofisticate sia tanto diverso...se hai l'auto che a determinati regimi va a strattoni e ti viene diagnosticato un malfunzionamento su qualche sensore, puoi sempre metterti d'accordo con il meccanico sul rimandare l'intervento, ma prima o dopo dovrai farlo e questi dovrà ordinare i pezzi.
Quello di Tesla, non è nient'altro che un sistema di autodiagnosi per saltare il passaggio in officina dove spesso il meccanico di turno ti dice di lasciare l'auto lì e passare dopo perché non ha tempo di farti la dignosi con lo strumento. Vista la complessità e il livello AI dell'auto, la trovo una cosa più che sensata.

Ultima modifica di Junter : 09-05-2019 alle 14:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 15:06   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Junter Guarda i messaggi
Inizialmente avevo avuto il tuo stesso dubbio.
Poi leggendo meglio si evince chiaramente che il proprietario dell'auto può annullare l'intervento se non lo desidera. Non è che ora con autmobili meno sofisticate sia tanto diverso...se hai l'auto che a determinati regimi va a strattoni e ti viene diagnosticato un malfunzionamento su qualche sensore, puoi sempre metterti d'accordo con il meccanico sul rimandare l'intervento, ma prima o dopo dovrai farlo e questi dovrà ordinare i pezzi.
Quello di Tesla, non è nient'altro che un sistema di autodiagnosi per saltare il passaggio in officina dove spesso il meccanico di turno ti dice di lasciare l'auto lì e passare dopo perché non ha tempo di farti la dignosi con lo strumento. Vista la complessità e il livello AI dell'auto, la trovo una cosa più che sensata.
il fatto che il proprietario possa annullare lintervento è sempre subordinato a quello che decidono in tesla...basta un aggiornamento di 4kb e tu resti fermo.
Old 09-05-2019, 15:12   #7
Junter

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
il fatto che il proprietario possa annullare lintervento è sempre subordinato a quello che decidono in tesla...basta un aggiornamento di 4kb e tu resti fermo.
Logicamente viene prima la sicurezza di cose e persone.
Se ho un componente difettoso che mette a rischio la mia sicurezza e quella di chi circola attorno a me, sono ben contento di restare fermo.
Old 09-05-2019, 15:27   #8
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
e certo Junter, difendiamoli allo stremo, loro sanno qual è il bene più grande!

ti ricordo che tu l'auto l'hai comprata, non noleggiata, e dovrebbe forse disturbarti che sia un altro a decidere cosa puoi fare della tua vita e dei tuoi oggetti.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 15:43   #9
Junter

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
e certo Junter, difendiamoli allo stremo, loro sanno qual è il bene più grande!

ti ricordo che tu l'auto l'hai comprata, non noleggiata, e dovrebbe forse disturbarti che sia un altro a decidere cosa puoi fare della tua vita e dei tuoi oggetti.

L'automobile la compri e nel prezzo sonocompresi gli aggiornamenti e la diagnostica da remoto senza dover andare nel centro specilizzato (il meccanico generico sotto casa, le mani in quest'auto non le può mettere). Nel 90% dei casi, ti fanno la diagnosi da remoto e trovano il miglior modo per risolvere il problema.E questo succede credo da quando è nata questa automobile. Ora se trovano qualche problema serio, ordinano direttamente il ricambio in modo tale da limitare i tempi di fermo. Che c'è di strano in tutto questo?
Eventuali avvertimenti poi puoi anche ignorarli, come del resto succede con le moderne automobili, poi però sono cavoli tuoi se rimani a piedi.
Io la trovo un'automobile tecnologicamente avanzata, e come tale la giudico.
Old 09-05-2019, 16:04   #10
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Se ho un componente difettoso che mette a rischio la mia sicurezza e quella di chi circola attorno a me, sono ben contento di restare fermo.
L auto è mia e decido io non tesla, già il fatto che monitorano l auto 24/7 a me non piace

Ultima modifica di blobb : 09-05-2019 alle 17:29.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 16:09   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
finirà come Hal 9000, diagnosticherà un problema su un pezzo che funziona bene, il guidatore se ne accorgerà e deciderà di vendere l'auto che a quel punto andrà a schiantarsi con lui dentro per eliminarlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 16:41   #12
Charlie Oscar Delta
Senior Member

vanno a schiantarsi già oggi nonostante gli aggiornamenti online..
Old 09-05-2019, 19:56   #13
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
In un'auto i componenti sono molti, non tutti se si guastano si tratta di una questione di vita o di morte. Sono proprio curioso di vedere come cercheranno di renderti questi interventi sempre più necessari. Comunque chi ha i soldi per una Tesla, ha i soldi per pagarsi sti interventi, necessari o meno che siano...e chi vende auto così costose lo sa.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 20:19   #14
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
L auto è mia e decido io non tesla, già il fatto che monitorano l auto 24/7 a me non piace
Esatto.

Bisogna trovare il modo di sradicare tutta sta robaccia che stanno mettendo su tutte le auto.

Leggo che la Golf 8 è in ritardo perchè devono curare bene la sicurezza degli aggiornamenti e collegamenti in remoto.

In remoto non ci deve essere proprio nulla se non quando vuole il legittimo proprietario.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 20:21   #15
Flortex
Senior Member

Peraltro da decenni ci sono spie ed automatismi vari per sostituzione freni, olio, e quant'altro.
Ne avessi mai visto uno funzionare decentemente, a parte le sorprendenti intelligenze artificiali capaci di contare i giorni di 1 o 2 anni.
Old 09-05-2019, 20:56   #16
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

il drone di tesla ci ha lasciato
Old 09-05-2019, 21:53   #17
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Condivido con voi una storia, in modo da poter giudicare liberamente... in particolare per quelli che hanno il cuore pieno di fiducia e di entusiasmo per le tecnologie Tesla e questi sistemi di diagnosi.

Tre anni fa avevo un Porsche Boxter S modello 2013 decappottabile, me ne stavo tranquillamente gironzolando per la statale Cassia SS2Bis, quando mi squilla il cellulare.. era il servizio premium Porsche che mi avvisava di un malfunzionamento nel sistema di elettrico e mi raccomandava di recarmi quanto prima in un centro assistenza. Non mi ero accorto, in effetti che la spia della batteria/alternatore era accesa.

Mi reco al centro assistenza la mattina dopo per chiedere delucidazioni, la segreteria ha gia' fissato un appuntamento e con un sorriso a 64 denti, mi presenta il foglio di manutenzione da firmare e il cestello dove mettere le chiavi.. rispondo alla ragazza con un sorriso con altrettanti 64 denti, le rimetto il suo cestino sotto il naso e le chiedo di farmi parlare con un meccanico.

Diciamo.. non aveva faccia contrariata ne modi sgarbati, ma l'espressione stranita, quella c'era.. mi raggiunge con nonchalance uno dei meccanici dell'officina al quale chiedo chiaramente delucidazioni sul tipo di intervento, sui costi, sui tempi e tutto. Essendo l'auto ormai fuori garanzia da qualche anno (l'avevo anche presa usata ad un ottimo prezzo), si tiene molto sul vago, dicendomi che si tratta di un intervento tra batteria/alternatore e aggiornamento del firmware... per circa 900 euro + iva...wow! Gia' sanno i prezzi, senza nemmeno aprire il cofano! MiracolO!

Ringrazio delle informazioni e li mando gentilmente a cagare, la mattina stessa vado in un ottimo centro Bosch del mio quartiere, dal quale mio padre si è sempre trovato bene e anche io in passato per piccoli lavori. Gli porto il Boxter, mi dicono di passare dopo un paio d'ore per sapere qualcosa, replico che se si tratta di qualcosa di semplice di procedere, se si tratta di una grossa spesa, di farmi una telefonata.

Mi chiamano puntualmente dopo un paio d'ore dicendomi semplicemente che l'auto "è pronta". Torno al centro Bosch, il meccanico un ragazzo gentile e preparato mi ha detto che hanno sostituito la batteria che aveva perso potenza, spesa 86 euro + iva, hanno controllato alternatore e centralina, tutto ok. L'unica cosa è che la centralina, che è in qualche modo collegata all'assistenza con una sim card proprietaria, ha registrato all'interno del firmware un guasto relativo alla perdita di potenza di batteria, purtroppo per togliere la spia e resettare la centralina, dovevo andare per forza alla Porsche, la loro apparecchiatura non poteva arrivare a quel livello, MA.. il meccanico mi ha assicurato che avrei potuto girare tranquillamente anche con la spia batteria accesa, solo che in caso di un nuovo futuro guasto alla batteria, non avrei avuto l'avviso e che comunque, finche la casa non avesse resettato la centralina, nella macchina quel guasto rimaneva sempre attivo.

Ho pagato i 100 euro e me ne sono andato in giro col mio Boxter S per altri 2 anni, prima di venderla.

Fine della storia.

Ognuno faccia le sue valutazioni su quello che comporta lasciare che le case automobilistiche abbiano il controllo arbitrario delle nostre auto.

Ultima modifica di GaryMitchell : 09-05-2019 alle 22:08.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 22:26   #18
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GaryMitchell Guarda i messaggi
Ognuno faccia le sue valutazioni su quello che comporta lasciare che le case automobilistiche abbiano il controllo arbitrario delle nostre auto.
Posso essere volgare?
Old 10-05-2019, 00:51   #19
Charlie Oscar Delta
Senior Member

io non avrei neanche cambiato la batteria a quella cifra, ma ci sta che hanno fatto un bel controllo. spesso e volentieri anche quelle sigillate "senza manutenzione" puoi aprirle e cambiare l'acido. io non ho MAI cambiato/buttato una batteria, tranne unica volta su auto comprata nuova da poche settimane, una varta, che era ovviamente difettosa. ho batterie di 15 anni che ancora fanno il loro dovere (certo non è un 2.7 6cilindri!)
Old 10-05-2019, 06:53   #20
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Insomma... Se hai I freni rotti o le gomme lisce e rischi di ammazzare gli altri (esempio banale eh), non puoi fare questo ragionamento nemmeno ora.
Poi se fai un incidente voglio vedere se la tua assicurazione la pensa come te.
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
DJI Mini 4K con 3 batterie in offerta a ...
Fai da te, ci sono gli sconti su diversi...
Una centrale elettrica portatile da 2304...
Il più grande sito di mod è...
3 portatili gaming potentissimi: GeForce...
Per la prima volta nella storia, lo stre...
Auto a idrogeno? BMW ci crede, in arrivo...
Mac Intel, conto alla rovescia: fine di ...
Monopattini, arriva la stretta: in Finla...
Super offerta: LG OLED evo G5 (2025) 55'...
MacBook Pro 2026: rivoluzione OLED,...
Tensione ai massimi livelli tra OpenAI e...
Altman accusa Meta: offerte fuori di tes...
SpaceX potrebbe valere fino a 3,1 trilio...
Trump concede una nuova proroga a TikTok...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian