|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6811.html
La prima scheda DirectX 9 è stata presentata ufficialmente, con numeri a dir poco impressionanti Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non ho mai visto un aumento di prestazioni così ampio con un solo cambio generazionale !!! Mamma mia...
Questto R300 spacca di brutto... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
![]() ![]() 251% in piu' della Ge4 4600?!?!?! Mio signore sto svenendo... ahhhhhh.. ![]() La mia prossima scheda... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Ma vi rendete conto che potenza spaventosa?
E poi un AA che viaggia come un siluro... se sarà buono qualitativamente come quello delle geffo4 allora mi sa che nei prossimi 6 mesi si venderanno solo ATI... hehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il Radeon 9700 e' veramente una scheda grafica di nuova generazione, non il Parhelia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dovrà essere confrontato con l'NV30 sulle appl. DX9!!! Non sull'NV25 e DX8.1!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Azz......
Adesso vedremo come reagirà Nvidia!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
molto molto iteressante........
nn credo che cambierò la mia 4600 per un R300 0.15 al massimo aspetto quello 0.13 o l'NV30 ![]() il salto di prestazioni è veramente molto alto anke se è fatto ad alte risoluzioni.......magari mi interesserebbe vedere qlk test anke a 1280x1024..... indubbiamente sarà la skeda + veloce appena uscià...... un po' rognosa la storia del connettore ma anke 3dFX era dovuta ricorrere ad una alimentazione ausiliare per la sua skeda........ forse con l'introduzione del processo 0,13 consumerà meno e nn servirà ![]() per il resto GG ATi ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Finalmente è stato presentato l’ATI R300. Dopo le delusioni del MATROX PARHELIA e del 3DLABS P10, le prestazioni del neonato di ATI sono invece molto interessanti; però perché i test sono stati fatti solo a 1600 x 1200 e non anche a risoluzioni inferiori? Il giudizio definitivo sulle performance dell’ATI R300 è da rimandare quindi a quando saranno disponibili test fatti con risoluzioni più basse.
Sul nuovo chip di ATI, poi, ribadisco le perplessità che ho già espresso in passato. L’R300 utilizza la tecnologia produttiva a 0,15 micron che non è adeguata a realizzare un processore dotato di 107 milioni di transistor. I problemi derivanti da questo stato di cose saranno inevitabilmente una produzione enorme di calore ed un consumo altrettanto elevato di corrente il che non dovrebbe far funzionare bene le schede video col nuovo chip di ATI su quei computer dotati di alimentatore poco potente. Inoltre la compatibilità dell’R300 con le DIRECTX 9 è stata raggiunta basandosi sulla versione beta delle librerie di MICROSOFT che saranno nella versione definitiva non prima del mese di ottobre. Per chi volesse comprare una scheda video per il gaming estremo consiglierei così di attendere l’uscita dell’R300 in versione 0,13 micron (che dovrebbe avere meno problemi di dissipazione di calore e dovrebbe essere compatibile con la versione definitiva delle DIRECTX 9) e l’uscita dell’NVIDIA NV 30 che non dovrebbe avere i problemi di cui sopra e dovrebbe avere invece delle prestazioni superiori del 100% rispetto al GEFORCE 4 TI 4600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Perugia
|
avete visto i disegni sul dissi? veramente cattivi e tamarri
![]() ![]() La scheda sembra spaccare tutto ciò che attualmente si trova in commercio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sono pienamente d'accordo, negli ulimi tempi mi stavo un po stufando di vedere strabuzzare gli occhi per incrementi prestazionali dell'ordine di qualche punto percentuale, personalmente però dubito molto sul fatto che nvidia si lascerà sfuggire la stagione natalizia per piazzare il nuovo chip...
vedremo.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
ma l'Nv30 ha la bellezza di 6 mesi di ritardo... mentre nvidia si gira i pollici dietro ai 0.13 micron (per carità, utilissimi ma causa del ritardo mostruoso) ATI farà sfracelli... la voio
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Sì, è impressionante vedere il vantaggio prestazionale su una Geffo4 (oltretutto sia la scheda sia i driver sono delle beta).
Però occhio a fare proclami del tipo: "La scheda definitiva, la mia prox scheda, ecc..!" Ricordate che NVidia deve ancora sfoderare l'NV30, e non credo sarà inferiore come prestazioni al nuovo chip Ati. Anzi, essendo da subito prodotto a 0,13 micron probabilmente potrà contare su frequenze di lavoro ancora più spinte. Cmq come al solito Matrox è rimasta fregata, innovatrice e pioniera di nuove tecnologie che gli altri produttori copiano e migliorano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Perugia
|
ma scusate...tutti i possessori di GFti4600 si vantavano e si vantano di poter giocare a 1600*1200 con AA al massimo....ora leggo che si vogliono test anche a risoluzioni inferiori....
![]() Per questo tipo di schede le risoluzioni inferiori sono praticamente ininfluenti ai fini prestazionali...almeno con il software attuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E BRAVA ATI
![]() . |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
esatto! dateci il test di codecreatures!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Uaz uaz uaz uaz ... quando esce ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Uaz uaz uaz .. mamma mia ... quando esce ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.