Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2019, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...uro_80398.html

L'arrivo del nuovo operatore francese ha sicuramente smosso il mercato della telefonia in Italia. Tante le offerte in contrapposizione a quelle di Iliad. Non sembrano però essere bastate. Ecco perché.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 19:06   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Hai una tariffa X da 12
Rimodulazione a 15
Passi a Y diventano 10
Causa mesi di 28 giorni passa a 10.90
Rimodulazione a 12.90
Passi a Z a 10
Una ricarica e rimodula a 12
ma ti trovi il servizio MaiChiesto a 1.99 al mese

Ma non riescono a capire il perchè uno passa a iliad...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 19:24   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
mah...
mi pare una cifra molto sparata in alto...
Chiaro che il mio caso varrà circa un sessantamilionesimo, ma io sono passato da 10 euro del pre iliad a 8 euro al mese del dopo iliad.

Quello che è cambiato sono i gb che sono passati da 30 del pre iliad a 50 dopo iliad.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:02   #4
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Secondo me ci sta tutto, pre liad chiamate ed sms illimitati e 3gb 4g a 12.5€ dopo iliad chiamate ed sms illimitati e 30gb 4g a 5,99. Ho risparmianto la metà. Io mi trovo benissimo con iliad, ma mi rendo conto che la rete, almeno in altre zone, non è proprio il massimo. Almeno per me lo scossone c'è stato ed è stato bello forte
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:04   #5
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
mah...
Chiaro che il mio caso varrà circa un sessantamilionesimo, ma io sono passato da 10 euro del pre iliad a 8 euro al mese del dopo iliad.

Quello che è cambiato sono i gb che sono passati da 30 del pre iliad a 50 dopo iliad.
Per avere gighi si andava a spendere 5-10 euro al mese in più (quando la media era 1 o 2gb). Conosco un sacco di gente che aveva 19.90 o 24.90 al mese perchè magari non aveva la linea di casa
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:45   #6
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
mah...
Beh, facciamo conto 10 milioni di utenti che per 6 mesi non hanno più pagato le major ed al tempo stesso le hanno costrette a tagliare le tariffe o erogare di più allo stesso prezzo di prima (o rilanciare Kena ed inventarsi Ho per contenere l'emorragia), non credo andiamo tanto distante. Certo nel frattempo avranno riguadagnato con le winback, i vari costi di portabilità degli utenti insoddisfatti e ritornati... se anche solo in media ciascuno dei 10 milioni di utenti (tra Iliad, Ho e Kena) ha causato un mancato introito di 5€ al mese x6 mesi (ovvero spannometricamente risparmiato)... si arriva a 30€... moltiplica per 10 milioni...

Ultima modifica di giovanni69 : 28-01-2019 alle 20:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:48   #7
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Manica di ladri
Si è palesato il cartello che facevano le compagnie prima, mi sorprende il fatto che non ci siano ancora state azioni legali da parte di associazioni consumatori
Old 28-01-2019, 21:28   #8
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Scusate la mia ignoranza nel settore economico, ma non capisco questo

Quote:
[...]
Tutto questo si è poi tradotto, secondo un ultimo report, in una perdita per gli altri concorrenti addirittura di oltre 300 milioni di euro.
[...]
Proprio Mediobanca evidenzia come nel 2017 i valori complessivi di ARPU, ossia il ricavo medio per singolo utente, addirittura avessero raggiunto i 34 miliardi di euro con un aumento del 2,2% rispetto all'anno precedente. Ecco che con il 2018, Iliad, ha azzerato tutto questo causando un vero e proprio scossone.
[...]
Da come è scritto capisco che prima dell'arrivo di Iliad le compagnie telefoniche incassavano 34 miliardi di euro, mentre ora incassano 300 milioni in meno (che sono meno dell'1%); e fin qui tutto chiaro. Ma perché nell'articolo è scritto che Iliad ha "azzerato tutto questo"? Significa che quei 300 milioni sono l'utile delle compagnie? A me pare molto poco un utile inferiore all'1%, ma come ho scritto sopra di economia non ne capisco nulla.
Qualcuno esperto mi potrebbe spiegare?
Grazie dell'attenzione
Old 28-01-2019, 21:50   #9
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza nel settore economico, ma non capisco questo

Da come è scritto capisco che prima dell'arrivo di Iliad le compagnie telefoniche incassavano 34 miliardi di euro, mentre ora incassano 300 milioni in meno (che sono meno dell'1%); e fin qui tutto chiaro. Ma perché nell'articolo è scritto che Iliad ha "azzerato tutto questo"? Significa che quei 300 milioni sono l'utile delle compagnie? A me pare molto poco un utile inferiore all'1%, ma come ho scritto sopra di economia non ne capisco nulla.
Qualcuno esperto mi potrebbe spiegare?
Grazie dell'attenzione
Credo si riferisca al fatto che Iliad ha azzerato la crescita dell'anno precedente.
Pazzesco cmq come cifre
34 miliardi, ma non credo solo il mobile, ma tutto il settore telecomunicazioni...
Old 28-01-2019, 22:33   #10
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Dopo l'entusiasmo iniziale ho passato anche l'ultima sim Iliad dei miei familiari, la seconda, ad Ho. Alla fine posso solo dire che il servizio era valido ed i prezzi molto invitanti.
Quel che mi ha obbligato a cambiare operatore è stata la politica del rinnovo della promozione che non azzerava il credito residuo fin tanto che, quest'ultimo, non è sufficiente a coprire l'intera somma richiesta. Un vantaggio per chi è consapevole della propria tariffa e può preferire questo margine di manovra, uno svantaggio per persone anziane poco attente a ricarica, al credito residuo, al costo della promozione ed all'applicazione.

Per il resto grazie Iliad per aver abbassato i prezzi del 4G in Italia. Detto questo spero che tu sia altrettanto efficacie con l'ormai prossimo 5G
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 22:58   #11
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Da come è scritto hanno raggiunto l'apice di 34 miliardi di euro.
Con un aumento del 2,2% rispetto all'anno precedente vuol dire che l'anno precedente incassavano 33,3 (~33,3 + 2,2 % fa 34,03).
La frase doopo che illiad ha fatto perdere 300 Keuro significa che ora incassano 34 Meuro- 0,3 Meuro = 33,7 Meuro Quello che è palese che ha azzerato la tendenza mediamente in crescita degli incassi portandola da +2,2% a circa -0,88%
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 04:56   #12
zannare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
Quote:
mah...

30gb a 10 euro pre iliad?

alla faccia del spararle grosse, tu sai andato molto oltre
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 07:48   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da zannare Guarda i messaggi
30gb a 10 euro pre iliad?

alla faccia del spararle grosse, tu sai andato molto oltre
Se sei attento a prendere i winback giusti, qualche triangolazione con postemobile ed ecco fatto...
Certo che se stai sul divano e aspetti che ti chiamino per offrirtela, allora ci diventi vecchio in attesa !
Quando arrivò iliad ero passato da poco dalla 20 alla 30, poi dopo ci fu la tanto odiata rimodulazione di 1,99€ in agosto, e per evitarla passai alla special 50, sempre 10 euro, poi infine passai alla unlimited, che mi da anche gli sms a 8 euro.
Poi ovvio che se tu pagavi 50 euro per avere 2 gb, allora...
Old 29-01-2019, 07:53   #14
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quindi hai fatto 5 cambi operatore/triangolazioni a botte da 10 euro ogni volta?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 08:12   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Quindi hai fatto 5 cambi operatore/triangolazioni a botte da 10 euro ogni volta?
Seee...
Magari solo 10 euro a volta !
Mi necessitava avere del traffico, per sopperire alla mancanza di linea fissa, altrimenti, sarei ancora a 4gb per 15€.
Old 29-01-2019, 08:18   #16
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Manica di ladri
Si è palesato il cartello che facevano le compagnie prima, mi sorprende il fatto che non ci siano ancora state azioni legali da parte di associazioni consumatori
Io ci andrei piano con certe affermazioni. Se parliamo di quantità di GB è vero che erano troppo risicati pre-Illiad, tuttavia tu forse non hai mai parlato con gente all'estero, ma io sì!!! In Corea del Sud ad esempio, dove lo stipendio medio reale non è molto superiore al nostro, ci si ammazza con orari assurdi, ebbene il costo era moooolto superiore a quello che spendevamo in Italia. Idem in Giappone! Forse avevano offerte con più GB, sì ma non certo a 10 euro al mese, spendevano e spendono cifre folli!!!!

Ora con Illiad qui in Italia si è verificata una situazione forse unica al mondo! Io ad esempio sono con TIM e ho 20GB per 10€ al mese. In molte altre nazioni, questi prezzi sono impensabili!!!

Quindi prima di dare dei ladri e lamentarsi, ci andrei mooolto piano, qui abbiamo sempre avuto prezzi bassissimi, solo i GB erano un po' risicati, però guardiamoci intorno prima di spararle grosse.
Old 29-01-2019, 08:33   #17
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
in un paese civile l'antitrust non consentirebbe l'esistenza di kena e ho mobile... non hanno nessun motivo di esistere, sono al 100% di capitale delle due compagnie telefoniche....
ma siamo in italia...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 09:10   #18
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Hai una tariffa X da 12
Rimodulazione a 15
Passi a Y diventano 10
Causa mesi di 28 giorni passa a 10.90
Rimodulazione a 12.90
Passi a Z a 10
Una ricarica e rimodula a 12
ma ti trovi il servizio MaiChiesto a 1.99 al mese

Ma non riescono a capire il perchè uno passa a iliad...
esatto, maledetti ladri. io ci godo
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 09:11   #19
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io ci andrei piano con certe affermazioni. Se parliamo di quantità di GB è vero che erano troppo risicati pre-Illiad, tuttavia tu forse non hai mai parlato con gente all'estero, ma io sì!!! In Corea del Sud ad esempio, dove lo stipendio medio reale non è molto superiore al nostro, ci si ammazza con orari assurdi, ebbene il costo era moooolto superiore a quello che spendevamo in Italia. Idem in Giappone! Forse avevano offerte con più GB, sì ma non certo a 10 euro al mese, spendevano e spendono cifre folli!!!!

Ora con Illiad qui in Italia si è verificata una situazione forse unica al mondo! Io ad esempio sono con TIM e ho 20GB per 10€ al mese. In molte altre nazioni, questi prezzi sono impensabili!!!

Quindi prima di dare dei ladri e lamentarsi, ci andrei mooolto piano, qui abbiamo sempre avuto prezzi bassissimi, solo i GB erano un po' risicati, però guardiamoci intorno prima di spararle grosse.
praticamente mi stai dicendo che ora le compagnie in Italia (ciò che fanno all'estero mi frega poco sinceramente, perchè se vogliamo prendere l'estero come metro di misura ce ne sarebbe da disquisire fino alla fine dei nostri giorni su più tematiche) stanno offrendo i loro servizi in perdita
ooook
Old 29-01-2019, 09:13   #20
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
in un paese civile l'antitrust non consentirebbe l'esistenza di kena e ho mobile... non hanno nessun motivo di esistere, sono al 100% di capitale delle due compagnie telefoniche....
ma siamo in italia...
E' come dire che non possono coesistere Toyota e Lexus.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-01-2019 alle 09:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
Pirateria audiovisiva in Italia, un prob...
Il mercato PC ha registrato una forte cr...
Deepcool Castle 280EX, un nuovo dissipat...
iPhone 12, nuovi modelli più cost...
IP Cam e rischi privacy: il monitoraggio...
Zhaoxin, dopo le CPU x86 arrivano anche ...
Oracle porta il public cloud direttament...
Membrane-on-a-chip: una nuova arma contr...
AMD, i driver Radeon hanno un bug? Ora p...
BenQ, a settembre i monitor gaming MOBIU...
HUAWEI: ecco l'ecosistema vincente di pr...
iOS 14, beta pubblica disponibile per tu...
Klipsch presenta T5 II True Wireless e T...
PS5: Sony svela le copertine ufficiali (...
WhatsApp: arriva un nuovo incubo e si ch...
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69