|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...zzi_76040.html
Insieme ai costi aumentati di alcune tariffe di rete fissa TIM ha modificato le strategie sui costi di disattivazione. I cambiamenti verranno applicati a partire dal 1° Luglio 2018. Nella pagina trovate tutte le novità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Sono fortunati che nella mia zona non c'è un'alternativa valida: per la fibra 30 sono passato dai 29,90 ai 45 al mese, che diventeranno 47,5 a partire dal 1 luglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Furbissimi, sono in pochi a disattivare la fibra, ma progressivamente saranno sempre di più quelli che disattiveranno l'ADSL, un altro ottimo modo per aumentare i guadagni facendoli sembrare un vantaggio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
35€ per passare ad altro operatore? ma è legale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sicuramente l'AGCOM stabilirà di no tra dieci anni e sanzionerà con un "multone" pari allo 0,0000000000001% degli introiti annualli. Efficacia allo stato puro !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sti ladri ci hanno provato a fottermi CENTO EURO per schiacciare un tasto su un server quando mi sono liberato di loro.
Non gli ho dato una lira.. mi sono corsi dietro per mesi con i call center rumeni che minacciavano di tutto e di più.. mi son fatto delle gran risate. ![]() L'ultima volta mi hanno detto che mi mettono sulla "lista nera". Che dispiacere terribile.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Open Fiber ci vuole Open Fiber, spero che il nuovo governo acceleri la posa della fibra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Secondo il decreto Bersani non sarebbe dovuta alcuna spesa che non corrisponda ad un costo reale per l'operatore: "Dando disdetta o facendo un recesso anticipato, il cliente non deve versare al fornitore di servizi (telefonia, ADSL, Pay TV, quindi comprese anche Sky e Mediaset Premium) alcuna penale, ma solo i cosiddetti “costi di gestione dell’operatore” che, nello specifico, sono spese reali che il gestore sopporta per operazioni quali la disattivazione del servizio o il trasferimento dell’utenza."
Io mi chiedo, com'è possibile che, fino a ieri, telecom sostenesse per la fibra una cifra più che doppia rispetto ad altri operatori, considerando che anche questi, lo sappiamo tutti, non sostengano alcuna spesa reale, né, tanto meno, giustificata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Clausola che la cara Telecom ha pensato bene di sfruttare. Pensa un po' il livello di demenza dei politici. Quando la telecom li ha chiesti a me gli ho appunto risposto di farseli dare da Bersani.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci finisce per un tot di tempo chi ad esempio non onora un pagamento o emette un assegno scoperto ecc. Ma roba che sia rilevante, mica le cento euro che cerca di fotterti la telecom con la clausoletta sul contratto.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In effetti non ci dovrebbero essere, però....intanto ci sono....... ![]() Quando li tolgono sarà sempre troppo tardi, come quando la finiranno di imporre ad ogni cliente quando fa un nuovo contratto, che deve rimanere due anni, se va via prima dei due anni, deve pagare una penale........ Se c'è una cosa che non sopporto è questa storia dei due anni obbligati......non la possono togliere ? C'è solo con i gestori di telefonia . Perchè questo obbligo che devi rimanere due anni, non c'è per gas, luce.......?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-05-2018 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente NO. Dopo aver cambiato operatore arriva sta ulteriore bolletta da cento e qualcosina per "costi di chiusura utenza". Chiaramente fatta in mille pezzi e dimenticata. Dopo qualche mese cominciano le telefonate dall call center rumeno recupero crediti. Al quale chiaramente dico chiaro e tondo che NON GLI DO NIENTE. Hanno persino tentato di patteggiare proponendomi "dai facciamo ottanta e chiudiamo". Renditi conto.. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e del fatto che per la disdetta vogliono gli si invii un fax ne vogliamo parlare ?
![]() io non vedo fax in giro dal almeno 5 anni.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Altrimenti basta attendere la minima modifica unilaterale e esercitare il diritto di recesso, no?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e anche se ce l'hai, cambiare non è così semplice, e secondo me lo fanno apposta per disincentivare. Spesso hai problemi, rimani giorni senza linea o senza internet, ti tocca perdere tempo al tel. con gli operatori e tecnici, insomma se ti va bene hai perso un bel po' di tempo e di salute mentale. e per cosa alla fine ? per andare su un altro operatore che si comporta allo stesso modo di quello che hai lasciato, con continue rimodulazioni e modifiche di contratto unilaterali. lo dicevo tempo fa, il peggio del peggio del marketing di un'azienda lo puoi trovare in tutti gli operatori telefonici itaGLiani.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo le cose come stanno: telecom è sempre stata la stessa ed ha da sempre questo comportamento subdolo verso i clienti. Ebbi una sacco di rogne tanti anni fa quando passai da telecom a infostrada a casa dei miei e ho avuto rogne ora quando sono passato da telecom a infostrada a casa mia. Passano gli anni ma lo sono sepre una manica di cialtroni. Felice di essermi di nuovo liberato di loro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.