Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2018, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...zzi_76040.html

Insieme ai costi aumentati di alcune tariffe di rete fissa TIM ha modificato le strategie sui costi di disattivazione. I cambiamenti verranno applicati a partire dal 1° Luglio 2018. Nella pagina trovate tutte le novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 11:12   #2
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 632
Sono fortunati che nella mia zona non c'è un'alternativa valida: per la fibra 30 sono passato dai 29,90 ai 45 al mese, che diventeranno 47,5 a partire dal 1 luglio...
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 11:13   #3
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Furbissimi, sono in pochi a disattivare la fibra, ma progressivamente saranno sempre di più quelli che disattiveranno l'ADSL, un altro ottimo modo per aumentare i guadagni facendoli sembrare un vantaggio.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 11:20   #4
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
35€ per passare ad altro operatore? ma è legale?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 11:24   #5
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17798
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
35€ per passare ad altro operatore? ma è legale?
Sicuramente l'AGCOM stabilirà di no tra dieci anni e sanzionerà con un "multone" pari allo 0,0000000000001% degli introiti annualli. Efficacia allo stato puro !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 11:29   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21947
Sti ladri ci hanno provato a fottermi CENTO EURO per schiacciare un tasto su un server quando mi sono liberato di loro.
Non gli ho dato una lira.. mi sono corsi dietro per mesi con i call center rumeni che minacciavano di tutto e di più.. mi son fatto delle gran risate.

L'ultima volta mi hanno detto che mi mettono sulla "lista nera". Che dispiacere terribile.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 11:43   #7
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4341
Open Fiber ci vuole Open Fiber, spero che il nuovo governo acceleri la posa della fibra.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 11:44   #8
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sti ladri ci hanno provato a fottermi CENTO EURO per schiacciare un tasto su un server quando mi sono liberato di loro.
Non gli ho dato una lira.. mi sono corsi dietro per mesi con i call center rumeni che minacciavano di tutto e di più.. mi son fatto delle gran risate.

L'ultima volta mi hanno detto che mi mettono sulla "lista nera". Che dispiacere terribile.
La lista "nera" non è una cosa da poco. Non vale solo per loro ma per qualsiasi azienda nazionale. Per dire, in lista nera ti possono anche negare allacci enel o gas.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 11:48   #9
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 703
Secondo il decreto Bersani non sarebbe dovuta alcuna spesa che non corrisponda ad un costo reale per l'operatore: "Dando disdetta o facendo un recesso anticipato, il cliente non deve versare al fornitore di servizi (telefonia, ADSL, Pay TV, quindi comprese anche Sky e Mediaset Premium) alcuna penale, ma solo i cosiddetti “costi di gestione dell’operatore” che, nello specifico, sono spese reali che il gestore sopporta per operazioni quali la disattivazione del servizio o il trasferimento dell’utenza."
Io mi chiedo, com'è possibile che, fino a ieri, telecom sostenesse per la fibra una cifra più che doppia rispetto ad altri operatori, considerando che anche questi, lo sappiamo tutti, non sostengano alcuna spesa reale, né, tanto meno, giustificata.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 12:09   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Secondo il decreto Bersani non sarebbe dovuta alcuna spesa che non corrisponda ad un costo reale per l'operatore: "Dando disdetta o facendo un recesso anticipato, il cliente non deve versare al fornitore di servizi (telefonia, ADSL, Pay TV, quindi comprese anche Sky e Mediaset Premium) alcuna penale, ma solo i cosiddetti “costi di gestione dell’operatore” che, nello specifico, sono spese reali che il gestore sopporta per operazioni quali la disattivazione del servizio o il trasferimento dell’utenza."
Io mi chiedo, com'è possibile che, fino a ieri, telecom sostenesse per la fibra una cifra più che doppia rispetto ad altri operatori, considerando che anche questi, lo sappiamo tutti, non sostengano alcuna spesa reale, né, tanto meno, giustificata.
Peccato che sempre lo stesso decreto preveda "a forfait" un costo di disattivazione di 35 euro per ADSL e 100 per la fibra.
Clausola che la cara Telecom ha pensato bene di sfruttare.

Pensa un po' il livello di demenza dei politici.

Quando la telecom li ha chiesti a me gli ho appunto risposto di farseli dare da Bersani.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 12:13   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
La lista "nera" non è una cosa da poco. Non vale solo per loro ma per qualsiasi azienda nazionale. Per dire, in lista nera ti possono anche negare allacci enel o gas.
No, quello è il registro di chi è protestato (mo non ricordo il nome giusto).
Ci finisce per un tot di tempo chi ad esempio non onora un pagamento o emette un assegno scoperto ecc.
Ma roba che sia rilevante, mica le cento euro che cerca di fotterti la telecom con la clausoletta sul contratto.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 12:39   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Peccato che sempre lo stesso decreto preveda "a forfait" un costo di disattivazione di 35 euro per ADSL e 100 per la fibra.
Clausola che la cara Telecom ha pensato bene di sfruttare.

Pensa un po' il livello di demenza dei politici.

Quando la telecom li ha chiesti a me gli ho appunto risposto di farseli dare da Bersani.
E non glieli hai pagati i 35 euro ?

In effetti non ci dovrebbero essere, però....intanto ci sono.......

Quando li tolgono sarà sempre troppo tardi, come quando la finiranno di imporre ad ogni cliente quando fa un nuovo contratto, che deve rimanere due anni, se va via prima dei due anni, deve pagare una penale........

Se c'è una cosa che non sopporto è questa storia dei due anni obbligati......non la possono togliere ?

C'è solo con i gestori di telefonia .

Perchè questo obbligo che devi rimanere due anni, non c'è per gas, luce.......?

Ultima modifica di tallines : 22-05-2018 alle 12:51.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:00   #13
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E non glieli hai pagati i 35 euro ?

In effetti non ci dovrebbero essere, però....intanto ci sono.......

Quando li tolgono sarà sempre troppo tardi, come quando la finiranno di imporre ad ogni cliente quando fa un nuovo contratto, che deve rimanere due anni, se va via prima dei due anni, deve pagare una penale........

Se c'è una cosa che non sopporto è questa storia dei due anni obbligati......non la possono togliere ?

C'è solo con i gestori di telefonia .

Perchè questo obbligo che devi rimanere due anni, non c'è per gas, luce.......?
Perché loro non fanno offerte con triangolazioni, altrimenti sarebbe pieno di gente che salta da un operatore all'altro ogni settimana. Come se fosse una cosa brutta per noi consumatori
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:10   #14
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E non glieli hai pagati i 35 euro ?

In effetti non ci dovrebbero essere, però....intanto ci sono.......
I CENTO euro. Io avevo la fibra.
Ovviamente NO.

Dopo aver cambiato operatore arriva sta ulteriore bolletta da cento e qualcosina per "costi di chiusura utenza".
Chiaramente fatta in mille pezzi e dimenticata.

Dopo qualche mese cominciano le telefonate dall call center rumeno recupero crediti. Al quale chiaramente dico chiaro e tondo che NON GLI DO NIENTE.

Hanno persino tentato di patteggiare proponendomi "dai facciamo ottanta e chiudiamo". Renditi conto..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:27   #15
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14044
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
I CENTO euro. Io avevo la fibra.
Ovviamente NO.

Dopo aver cambiato operatore arriva sta ulteriore bolletta da cento e qualcosina per "costi di chiusura utenza".
Chiaramente fatta in mille pezzi e dimenticata.

Dopo qualche mese cominciano le telefonate dall call center rumeno recupero crediti. Al quale chiaramente dico chiaro e tondo che NON GLI DO NIENTE.

Hanno persino tentato di patteggiare proponendomi "dai facciamo ottanta e chiudiamo". Renditi conto..
Attento che vengono a cercarti a casa
__________________
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:33   #16
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Attento che vengono a cercarti a casa
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:34   #17
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2978
e del fatto che per la disdetta vogliono gli si invii un fax ne vogliamo parlare ?



io non vedo fax in giro dal almeno 5 anni.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 14:50   #18
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11198
Altrimenti basta attendere la minima modifica unilaterale e esercitare il diritto di recesso, no?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 14:57   #19
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2978
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Altrimenti basta attendere la minima modifica unilaterale e esercitare il diritto di recesso, no?
si, esatto, il problema è che in molti non hanno alternativa.

e anche se ce l'hai, cambiare non è così semplice, e secondo me lo fanno apposta per disincentivare. Spesso hai problemi, rimani giorni senza linea o senza internet, ti tocca perdere tempo al tel. con gli operatori e tecnici, insomma se ti va bene hai perso un bel po' di tempo e di salute mentale.

e per cosa alla fine ? per andare su un altro operatore che si comporta allo stesso modo di quello che hai lasciato, con continue rimodulazioni e modifiche di contratto unilaterali.

lo dicevo tempo fa, il peggio del peggio del marketing di un'azienda lo puoi trovare in tutti gli operatori telefonici itaGLiani.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 15:04   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Altrimenti basta attendere la minima modifica unilaterale e esercitare il diritto di recesso, no?
che però potrebbe succedere dopo anni.

Diciamo le cose come stanno: telecom è sempre stata la stessa ed ha da sempre questo comportamento subdolo verso i clienti.
Ebbi una sacco di rogne tanti anni fa quando passai da telecom a infostrada a casa dei miei e ho avuto rogne ora quando sono passato da telecom a infostrada a casa mia.
Passano gli anni ma lo sono sepre una manica di cialtroni. Felice di essermi di nuovo liberato di loro.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1