|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ria_73893.html
Soderbergh ha recentemente parlato dell'esperienza di girare un intero film, Unsane, solo con iPhone: "Una delle esperienze più liberatorie che ho mai avuto come regista" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Potranno dire che vogliono, eppure oh, io le reputo delle gran ca***te..
Ho una normalissima mirrorless (Panasonic GX80) e non c'è storia con l'iphone 7 plus di mio fratello.. Certo, se poi dietro stai ore e ore in post produzione ci credo, ma a quel punto facciamo tutto in cgi, è più onesto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mmh come fa a non esserci un operazione preparata dai?
Ho capito male o ha avuto accesso ad un device in anteprima ? Ultima modifica di Rubberick : 31-01-2018 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ma liberatoria in che senso? Che il cameraman non si rompe la schiena con una camera da 20Kg?
Questi sensori(ni) aiutati pure dagli algoritmi saranno pure decenti, ma ci stanno ancora delle belle differenze sia per le ottiche limitate (o ha utilizzato gli accrocchi cinesi da 3€?) che per le condizioni di scarsità di luce (rumore a go go). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
Con le tonnellate di postproduzione che ci mettono , pure un Nokia di 10 anni fa sarebbe stato sufficiente! ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
senza il suo nome, l'avrei preso per una delle tante produzioni a limitatissimo budget che si vedono su youtube.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Finché c'è chi ci crede fanno bene ad usare queste mosse di marketing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si, guarda il sensore "capocchia di spillo" e relativa ottica, non solo dell'iphone ma di qualsiasi smartphone, è l'ideale per fare film da proiettare al cinema !
Mi viene freddo a pensare quanto apple ha pagato questo tizio ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
I vantaggi di girare un film con un telefono e quell'attrezzatura che pesa e ingombra piu' di una vera cinepresa quali sarebbero?
![]() Brava apple che sa come far parlare sempre di se. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
vi rendete conto delle cavolate che scrivete criticando il mezzo usato? un filmato 4k ha la stessa risoluzione sia che lo riprendiate con uno smartphone sia che usiate una camera professionale, la differenza semmai è dta dalle molte più possibilità offerte dall'uso di lenti specifiche. Per il resto criticate solo DOPO aver saputo con cosa è stato prodotto, solita ipocrisia da tastiera. Se aveste visto il film al cinema e vi avessero chiesto con cosa fosse stato girato non avreste potuto rispondere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Non capisco se è un film di serie b o un videogioco di serie c
![]() Ah ma è fatto con l'iphone?? Ohhhhhhhhhh............. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che bell'idea! Davvero rivoluzionaria!
Restando su questa linea non vedo l'ora di vedere il motomondiale fatto tutto con le biciclettine della peg-perego al posto delle moto.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Il trailer infatti visivamente fa davvero schifo, meglio TBWP. Da lui non mi sarei aspettato uno scivolone del genere, forse è a corto di idee e ha piacere di riempirsi le tasche. La patina color diarrea da frappé dei sui film ha rotto le balle però, e basta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Fortuna che non è stato girato in quel modo per far parlare di se, poi il triler inizia con un primo piano del telefono...
Comunque nonostante il lavoro professionale sulle luci, che le scene non sono state girate con delle camere professionali si vede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Più un altro sacco di motivi tecnici che sinceramente non ho tempo di stare a spiegare ma si evidenziano nel fatto stesso che in generale la roba di qualità si gira con attrezzatura di qualità. By(t)e
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Guardando il trailer non solo si vede che sia girato con un cellulare, ma anche che delle risoluzione 4K ci stanno 3/4 di interpolazione. Gamma colori limitatissima, livello di dettaglio miserabile... spero che sia solo un problema del trailer su youtube
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Maddai ....
Alla faccia del markettaro pro-apple.
![]() E poi si chiedono perchè la gente ritiene babbioni quelli che tifano per apple: QUALUNQUE fotografo degno di questo nome (e tantissimi amatori, praticamente tutti) si rivolterebbe per secoli nella tomba dopo aver letto le affermazioni di questo "regista" (virgolette volute e meritate). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Progetto ambizioso e non sembra affatto male dalle immagini.
Al solito i professori di questo forum han sempre da ridire qualcosa... Ridicoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Può essere...
Però sono pronto a scommettere tutto sul fatto che anziché un iPhone avessero usato ad esempio un doogee o un elephone un opo, se ci fossero stati commenti che apprezzavano il lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Trento (IT) München (DE)
|
Marketing stunt, ovviamente: Apple sponsorizza il film, lui dice "girarlo con l'iPhone è fighissimo". Già visto con molti fotografi, specialmente matrimonialisti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.