|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...one_73200.html
Ancora class action per la Mela, che deve affrontare con i suoi clienti il caso dei vecchi dispositivi rallentati deliberatamente. Una delle denunce chiede quasi mille miliardi di dollari alla società di Cupertino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chiedere quella cifra è più un modo di fare pubblicità alla sua ditta di cosmetici e family practitioner, chiaramente. Più che i suoi avvocati ci sta sotto l'idea di marketing. Il canale youtube ha rispettivamente 138, 84 e 228 visualizzazioni. Vediamo che succede oppure a twitter e suo sito...
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 28-12-2017 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Posso confermare in prima persona, ho un iPhone 6 che uso per lavoro, ed e' diventato di una lentezza imbarazzante (I benchmark confermano). Il fatto che le prestazioni siano tagliate senza che l utente sia informato della ragione è pura obsolescenza programmata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ma ci vuole tanto a tirar fuori una patch per eliminare il cut delle frequenze ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si vabbeh adesso arrivano i classici min*hioni che fanno a gara a chi la spara più grossa con rischieste che non stanno ne in cielo ne in terra.
Quello che mi lascia veramente perplesso è l'idiozia di una azienda del livello di Apple. Ma io dico.. non è che sei qui da ieri. Non è che sei la dittarella di due sbarbatelli con le pezze al culo.. sei APPLE. Fatturi miliardi. Hai ESERCITI di avvocati ed esperti. LO SAI che basta poco per beccarti la class action. E nonostante tutto questo te ne esci con una cagata di queste proporzioni??? Mi ricorda Zoolander. ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ottima mossa... e pensare che cambiare la batteria in un apple store (qundi pezzo originale e manodopera qualificata) costa 89 euro.
sarebbe stato più corretto fare un popup dicendo che la batteria è usurata e il terminale non può funzionare correttamente, quindi o la vai a cambiare o abiliti la castrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bella multa...
Peccato che non verrà mai comminata ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Peccato sì, diciamo che sarebbe una cifra stilata nel loro identico stile.
Ossia la cifra corretta moltiplicata n volte a scopo di lucro. Fossi in Renzi ci penserei, dimezzeremo il nostro debito pubblico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
quelli che si lamentano son gli stessi che mangiano pane e mortadella per comprarsi un iphone
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Come al solito i rosiconi si sbizzarriscono su queste notizie, beh dai siamo in periodo di feste lasciamoli avere i loro orgasmi
![]() Sulla questione ovvio che Apple ha commesso un errore che non è solita fare. Dico la mia basata su esperienza personale. Ho un 8 e un 6S, il 6S dopo l'aggiornamento (ero rimasto a 10.1.1) invece di spegnersi con batteria sotto al 10% va in evidente throttling nelle applicazioni 3D, ma per uso telefono/mail/messaggistica varia anche se rallenta la CPU, e credo lo faccia, non si nota, da qui un paio di considerazioni: 1. è un male? certo che no visto che rimango raggiungibile 2. dovevano farmelo sapere? certo che sì! 3. potevano lasciare l'opzione a discrezione dell'utente? a mio avviso dovevano farlo 4. sono passibili di class action? difficile visto che sarà dura dimostrare il danno che di fatto non c'è 5. subiranno danno d'immagine? sicuramente sì 6. devono rendere questa opzione a discrezione dell'utente? sì Oltre a questo aggiungo che vista la loro maestria nel marketing potevano addirittura spacciarla per una feature e invece hanno fatto la figura dei coglioni. Bastava annunciarla come feature per allungare la vita del tuo telefono e che di fronte ad un'usura elevata della batteria iOS avrebbe adeguato il profilo energetico in modo da mantenere il terminale operativo, che poi è quello che hanno fatto ma con il ![]() Sulla multa di 1000 mld lasciamo stare, con le tasse nascoste che ci propinano ogni anno i nostri pseudo politici altro che 1000 mld. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
Semplicemente smettete di comprarli visto come tratta i propri benefattori (clienti) la Apple.
Spendi quasi mille euro e non puoi neache mettere una microSD e sei costretto ad usare auricolari bluetooth che ti friggono il cervello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui il bello è che l'effettivo danno è MISURABILE e MATEMATICAMENTE DIMOSTRABILE. Hanno deliberatamente abbassato il clock del soc. Una cosa assolutamente CONCRETA. Non è una bug a cazzo "sfuggito o forse voluto" che rallena il sistema, è proppro un fatto palese. Ora, mille miliardi non glieli daranno mai ma stai sereno che per sta cosa se li inchiappettano con la sabbia. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Il danno ci sarebbe qualora il terminale fosse stato castrato in una sua feature rilevante, come ad esempio il non poter telefonare, mandare sms, navigare in internet, o avviare app. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se lo noti e se sai cosa significa
Perché se lo porti in assistenza e non sanno ( o fanno finta di non sapere ) perché il telefono va piano cosa fai ? ad esempio in altro thread : https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=84 Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se compri un PC con CPU da 3ghz e poi ti aggiornano il bios in modo coatto e la fanno girare ad 1.5 tu non gli fai causa? Perchè i prograammi girano tutti lo stesso. Se compri una macchina da 300 cavalli e poi ti aggiornanola centralina in modo coatto e la fanno girare a 150 tu non gli fai causa? Perchè la macchina funziona lo stesso e ti porta dove vuoi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Poi altrove ho letto casi in cui il telefono si spegneva di punto in bianco anche col 20% di batteria rimanente, in quel caso la cambi e bon. Forzare la riduzione del clock senza dirlo all'utente e senza che l'utente possa disattivare la cosa (sperando che magari l'utente dica "ohibò, il telefono sta diventando lento... Cià che lo cambio") mi sembra un tantino eccessivo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.