Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2017, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...one_73200.html

Ancora class action per la Mela, che deve affrontare con i suoi clienti il caso dei vecchi dispositivi rallentati deliberatamente. Una delle denunce chiede quasi mille miliardi di dollari alla società di Cupertino

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:23   #2
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Chiedere quella cifra è più un modo di fare pubblicità alla sua ditta di cosmetici e family practitioner, chiaramente. Più che i suoi avvocati ci sta sotto l'idea di marketing. Il canale youtube ha rispettivamente 138, 84 e 228 visualizzazioni. Vediamo che succede oppure a twitter e suo sito...

Ultima modifica di giovanni69 : 28-12-2017 alle 11:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:27   #3
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Posso confermare in prima persona, ho un iPhone 6 che uso per lavoro, ed e' diventato di una lentezza imbarazzante (I benchmark confermano). Il fatto che le prestazioni siano tagliate senza che l utente sia informato della ragione è pura obsolescenza programmata.
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:32   #4
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:34   #5
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Ma ci vuole tanto a tirar fuori una patch per eliminare il cut delle frequenze ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:35   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Si vabbeh adesso arrivano i classici min*hioni che fanno a gara a chi la spara più grossa con rischieste che non stanno ne in cielo ne in terra.

Quello che mi lascia veramente perplesso è l'idiozia di una azienda del livello di Apple.
Ma io dico.. non è che sei qui da ieri. Non è che sei la dittarella di due sbarbatelli con le pezze al culo.. sei APPLE.
Fatturi miliardi. Hai ESERCITI di avvocati ed esperti.
LO SAI che basta poco per beccarti la class action.

E nonostante tutto questo te ne esci con una cagata di queste proporzioni???
Mi ricorda Zoolander.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:37   #7
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si vabbeh adesso arrivano i classici min*hioni che fanno a gara a chi la spara più grossa con rischieste che non stanno ne in cielo ne in terra.

Quello che mi lascia veramente perplesso è l'idiozia di una azienda del livello di Apple.
Ma io dico.. non è che sei qui da ieri. Non è che sei la dittarella di due sbarbatelli con le pezze al culo.. sei APPLE.
Fatturi miliardi. Hai ESERCITI di avvocati ed esperti.
LO SAI che basta poco per beccarti la class action.

E nonostante tutto questo te ne esci con una cagata di queste proporzioni???
Mi ricorda Zoolander.
E' solo una condanna mediatica, perchè giuridicamente non essendoci nulla nel contratto a cui acconsenti loro possono farlo.
Old 28-12-2017, 11:38   #8
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ottima mossa... e pensare che cambiare la batteria in un apple store (qundi pezzo originale e manodopera qualificata) costa 89 euro.
sarebbe stato più corretto fare un popup dicendo che la batteria è usurata e il terminale non può funzionare correttamente, quindi o la vai a cambiare o abiliti la castrazione.
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:44   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bella multa...
Peccato che non verrà mai comminata !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:47   #10
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bella multa...
Peccato che non verrà mai comminata !
Peccato sì, diciamo che sarebbe una cifra stilata nel loro identico stile.
Ossia la cifra corretta moltiplicata n volte a scopo di lucro.
Fossi in Renzi ci penserei, dimezzeremo il nostro debito pubblico.
Old 28-12-2017, 11:52   #11
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
quelli che si lamentano son gli stessi che mangiano pane e mortadella per comprarsi un iphone
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 12:03   #12
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Come al solito i rosiconi si sbizzarriscono su queste notizie, beh dai siamo in periodo di feste lasciamoli avere i loro orgasmi

Sulla questione ovvio che Apple ha commesso un errore che non è solita fare.
Dico la mia basata su esperienza personale.
Ho un 8 e un 6S, il 6S dopo l'aggiornamento (ero rimasto a 10.1.1) invece di spegnersi con batteria sotto al 10% va in evidente throttling nelle applicazioni 3D, ma per uso telefono/mail/messaggistica varia anche se rallenta la CPU, e credo lo faccia, non si nota, da qui un paio di considerazioni:
1. è un male? certo che no visto che rimango raggiungibile
2. dovevano farmelo sapere? certo che sì!
3. potevano lasciare l'opzione a discrezione dell'utente? a mio avviso dovevano farlo
4. sono passibili di class action? difficile visto che sarà dura dimostrare il danno che di fatto non c'è
5. subiranno danno d'immagine? sicuramente sì
6. devono rendere questa opzione a discrezione dell'utente? sì

Oltre a questo aggiungo che vista la loro maestria nel marketing potevano addirittura spacciarla per una feature e invece hanno fatto la figura dei coglioni. Bastava annunciarla come feature per allungare la vita del tuo telefono e che di fronte ad un'usura elevata della batteria iOS avrebbe adeguato il profilo energetico in modo da mantenere il terminale operativo, che poi è quello che hanno fatto ma con il

Sulla multa di 1000 mld lasciamo stare, con le tasse nascoste che ci propinano ogni anno i nostri pseudo politici altro che 1000 mld.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 12:19   #13
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Semplicemente smettete di comprarli visto come tratta i propri benefattori (clienti) la Apple.
Spendi quasi mille euro e non puoi neache mettere una microSD e sei costretto ad usare auricolari bluetooth che ti friggono il cervello.
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 12:24   #14
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
Semplicemente smettete di comprarli visto come tratta i propri benefattori (clienti) la Apple.
Spendi quasi mille euro e non puoi neache mettere una microSD e sei costretto ad usare auricolari bluetooth che ti friggono il cervello.
Sulla microSD neanche meriti risposta, ma mi interessa capire come pensi di per dimostrare che sei costretto ad usare auricolari Bluetooth che a detta tua friggono il cervello.
Old 28-12-2017, 12:31   #15
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
La faccenda non e' cosi semplice IMO.
I possessori di Apple Care + sono stati di fatto imbrogliati perche gli viene nascosto il problema della batteria.
E quindi non accorgendosene non possono farsela cambiare, cosa di cui avrebbero pieno diritto.

Per tutti gli altri casi invece il problema e' relativo.
Ognuno vede la cosa dal suo punto di vista.

Lato Apple ti dicono che ti hanno fatto un favore, lato consumatore ti dicono che ti hanno nascosto il vero problema.

Poi ci sono tutte le sfacettature legate all'obsolescenza programmata, alla gestione dei singoli casi nei vari centri assistenza.. insomma la cosa e' secondo me moolto complessa.
La stessa cosa potrebbe essere ribaltata facilmente visto che io ti faccio opposizione dicendoti che se non hai notato il rallentamento di che danno stai parlando? Se lo noti invece hai AC+ e te la fai sostituire. Ripeto la cagata l'hanno fatta ma dimostrare l'effettivo danno è quasi impossibile.
Old 28-12-2017, 12:49   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
La stessa cosa potrebbe essere ribaltata facilmente visto che io ti faccio opposizione dicendoti che se non hai notato il rallentamento di che danno stai parlando? Se lo noti invece hai AC+ e te la fai sostituire. Ripeto la cagata l'hanno fatta ma dimostrare l'effettivo danno è quasi impossibile.
Ma che stai dicendo?
Qui il bello è che l'effettivo danno è MISURABILE e MATEMATICAMENTE DIMOSTRABILE.

Hanno deliberatamente abbassato il clock del soc. Una cosa assolutamente CONCRETA.
Non è una bug a cazzo "sfuggito o forse voluto" che rallena il sistema, è proppro un fatto palese.

Ora, mille miliardi non glieli daranno mai ma stai sereno che per sta cosa se li inchiappettano con la sabbia.

Old 28-12-2017, 13:02   #17
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo?
Qui il bello è che l'effettivo danno è MISURABILE e MATEMATICAMENTE DIMOSTRABILE.

Hanno deliberatamente abbassato il clock del soc. Una cosa assolutamente CONCRETA.
Non è una bug a cazzo "sfuggito o forse voluto" che rallena il sistema, è proppro un fatto palese.

Ora, mille miliardi non glieli daranno mai ma stai sereno che per sta cosa se li inchiappettano con la sabbia.
Dimostri cosa matematicamente? Che il terminale non telefona o gli sms/mail/messaggi WA non arrivano? Mi sa tanto che hai una concezione astratta di danno, perché in tribunale devi dimostrare l'effettivo danno e non il clock della CPU che Apple non ha mai dichiarato nelle specifiche del contratto d'acquisto quindi appellarti al numero e alla matematica è una causa persa che anche un avvocato alle prime armi ti smonta in 3 secondi.
Il danno ci sarebbe qualora il terminale fosse stato castrato in una sua feature rilevante, come ad esempio il non poter telefonare, mandare sms, navigare in internet, o avviare app.
Old 28-12-2017, 13:14   #18
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Se lo noti invece hai AC+ e te la fai sostituire.
Se lo noti e se sai cosa significa
Perché se lo porti in assistenza e non sanno ( o fanno finta di non sapere ) perché il telefono va piano cosa fai ? ad esempio in altro thread :
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=84
Quote:
Originariamente inviato da TwinDeagle Guarda i messaggi
Ti dico questo perché portando in assistenza un IPhone 6 affetto dal problema, hanno prima provato a fare dei reset, poi ad installare da zero il sistema.. alla fine, hanno offerto l'invio del terminale ai tecnici per una diagnostica, oppure la sostituzione (a pagamento) con un modello più recente. Questo perché non sapevano, a detta loro, quale fosse il problema. La questione della batteria non l'hanno mai tirata in ballo neanche per un istante.
Old 28-12-2017, 13:17   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Dimostri cosa matematicamente? Che il terminale non telefona o gli sms/mail/messaggi WA non arrivano? Mi sa tanto che hai una concezione astratta di danno, perché in tribunale devi dimostrare l'effettivo danno e non il clock della CPU che Apple non ha mai dichiarato nelle specifiche del contratto d'acquisto quindi appellarti al numero e alla matematica è una causa persa che anche un avvocato alle prime armi ti smonta in 3 secondi.
Il danno ci sarebbe qualora il terminale fosse stato castrato in una sua feature rilevante, come ad esempio il non poter telefonare, mandare sms, navigare in internet, o avviare app.
Guarda, non entro nel merito di cosa un avvocato smonta o no.. ma se io compro un oggetto con un certo potenziale e questo dopo viene DEPOTENZIATO volontariamente gli estremi per fare causa ci sono eccome.

Se compri un PC con CPU da 3ghz e poi ti aggiornano il bios in modo coatto e la fanno girare ad 1.5 tu non gli fai causa? Perchè i prograammi girano tutti lo stesso.

Se compri una macchina da 300 cavalli e poi ti aggiornanola centralina in modo coatto e la fanno girare a 150 tu non gli fai causa? Perchè la macchina funziona lo stesso e ti porta dove vuoi.

Old 28-12-2017, 13:17   #20
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Masamune Guarda i messaggi
sarebbe stato più corretto fare un popup dicendo che la batteria è usurata e il terminale non può funzionare correttamente, quindi o la vai a cambiare o abiliti la castrazione oppure ti tieni il telefono con la batteria meno performante, funziona come prima (ma lo devi caricare in pausa pranzo), e vivi felice ancora per un po'
Aggiunta una terza opzione, che male non fa.
Poi altrove ho letto casi in cui il telefono si spegneva di punto in bianco anche col 20% di batteria rimanente, in quel caso la cambi e bon.

Forzare la riduzione del clock senza dirlo all'utente e senza che l'utente possa disattivare la cosa (sperando che magari l'utente dica "ohibò, il telefono sta diventando lento... Cià che lo cambio") mi sembra un tantino eccessivo.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Via libera alla costruzione del drone NA...
Amazon punta sul gaming: sconti su GPU R...
Svendite Amazon weekend, aggiornate: sup...
Tagliano l'erba al posto tuo: in offerta...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian