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Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
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Old 21-12-2017, 13:55   #41
Nelson Muntz
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Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
Nell’industria automotive succede di continuo, ultimamente fca mi ha mandato una lettera in cui mi consiglia l’aggiornamento software bla bla bla .......peccato che lo stesso riduca la potenza di circa un 15% facendo un test ufficioso su banco prova privato( test che non ha alcun valore legale ovviamente) .....Le grandi società Se ne approfittano perché nessun utente andrà ad intentare una costosissima causa per una cosa del genere.....
di quale modello di automobile parli ?!
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Ha-Haaa!
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Old 21-12-2017, 13:58   #42
capellone24
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Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se fosse vero portali in tribunale che vinci facile, così si riprendono l'auto e smetti girare con una fca. Doppio vantaggio.
intendevo una nota azienda , ho scritto fca per sbaglio :-D

cmq in tribunale che vai a fare??? hai presente come funziona? causa legale di 10 anni tra pinco pallino che si lamenta dell'aria fritta e un colosso che ti sommerge di dati perizie ecc ecc......posso dimostrare quello che vogliono, vai a dimostrare che Apple ha agito in danno all'utente che ha accettato i termini legali dell'aggiornamento software......
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Workstation:Antec P180 GM -- mobo asus P6T deluxe--CPU i7 920@3.4ghz--dissy noctua--ram corsair 6x2gb --Hdd 2x WD raptor 150 gb--S.V. asus GTX 260--ali corsair hx650
Muletto : Antec P180 GM---Mobo : Asus P5KC ---Cpu : Q6600 g0--- Dissi : Asus Square PRO--- S V : Asus 8800 GT-- Ram : Corsair 4X2 gb ddr2 - Hd :2X WD raptor 74 GB Raid 0; WD 250 gb--- Ali : HX650--
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Old 21-12-2017, 14:01   #43
TheDarkAngel
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Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
intendevo una nota azienda , ho scritto fca per sbaglio :-D

cmq in tribunale che vai a fare??? hai presente come funziona? causa legale di 10 anni tra pinco pallino che si lamenta dell'aria fritta e un colosso che ti sommerge di dati perizie ecc ecc......posso dimostrare quello che vogliono, vai a dimostrare che Apple ha agito in danno all'utente che ha accettato i termini legali dell'aggiornamento software......
Perchè se non si va mai in tribunale sono parole al vento ma qualche associazione andrà volentieri con un nome come apple.
L'hanno fatto con samsung per i GB disponibili, lo faranno anche per loro, non avrai ragione oggi, ma tra 10 anni ti leverai un sassolino, mai lasciar correre.
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Old 21-12-2017, 14:04   #44
capellone24
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Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
di quale modello di automobile parli ?!
ovviamente della Simca ........il punto non è l'auto, il punto è che risulta praticamente impossibile dimostrare che anche qualora ci fosse una situazione di decremento delle prestazioni certificabile lo stesso decremento non fosse stato autorizzato dal cliente stesso in fase di accettazione dell'aggiornamento in una delle mille clausole scritte nei contratti e nelle note legali, o che addirittura lo stesse decremento in realtà è una miglioria in quanto ti evita che il telefono prende fuoco nel caso in cui la pila lipo vada sotto tensione a bassa temperatura......del resto chi lo ha installato l'aggiornamento??
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Old 21-12-2017, 14:05   #45
capellone24
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Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Perchè se non si va mai in tribunale sono parole al vento ma qualche associazione andrà volentieri con un nome come apple.
L'hanno fatto con samsung per i GB disponibili, lo faranno anche per loro, non avrai ragione oggi, ma tra 10 anni ti leverai un sassolino, mai lasciar correre.

sui Gb di Samsung era più fondata la causa, qui si è davvero sul filo del rasoio .....
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Old 21-12-2017, 14:17   #46
TheDarkAngel
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Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
sui Gb di Samsung era più fondata la causa, qui si è davvero sul filo del rasoio .....
Non è sul filo del rasoio perchè hanno nascosto il fatto, così come era nascosto che lo spazio residuo fosse minore, dopo le prime avvisaglie di cause infatti tutti hanno messo bello in grande l'avviso.
Il problema è sempre celare i comportamenti, ecco perchè sono illegittimi.
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Old 21-12-2017, 14:44   #47
Pdor91
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Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
in garanzia te lo devono cambiare ci mancherebbe...
fuori garanzia però non sono più tenuti a farlo, ci sono state delle campagne di richiamo per determinati lotti con batterie difettose e potevi averne una nuova anche scaduta la garanzia di legge, ma non lo fanno per tutti i modelli

hanno introdotto il throttling sul 7 di recente e dicono che potrebbero fare la stessa cosa in futuro su altri modelli quindi può darsi che aspettino almeno un anno dall'uscita del modello (ricordiamo che la garanzia in USA e molti altri paesi è di 12 mesi e basta) così buona parte dei telefoni è già fuori garanzia e subisce questo trattamento
La garanzia Apple sulla batteria ed altri componenti è di 12 mesi anche in Italia.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il problema a quanto ho capito era lo spegnimento improvviso del telefono con un livello di carica ancora abbastanza alto
una cosa del genere da fastidio direi più del rallentamento del telefono che rimane perfettamente utilizzabile, anzi sono convinto che la maggior parte se ne accorge sì e no per le poche cose che ci fa

l'obsolescenza programmata secondo me è un'altra cosa e la si sperimenta ogni volta che esce il sistema operativo nuovo, in autunno quando c'è pure il nuovo modello di telefono
lì non c'entra la batteria, installi il nuovo iOS e va tutto più lento e questo ti spinge ad aggiornare il telefono
succede da tempo ed è abbastanza ovvio il perché

in questo caso non so, uno spegnimento improvviso da una parte ti può far cambiare iPhone, dall'altra ti può far venire voglia di provare altro passando alla concorrenza
anche rallentare le prestazioni può far venire voglia di Android, ma è più difficile accorgersene
informare l'utente secondo me sarebbe meglio anche per loro, poiché molti andrebbero direttamente in AS a farsi cambiare la batteria quindi avrebbero un ritorno economico
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Bene
A questo punto mi chiedo cosa facciano Samsung, Huawei e compagnia....
Vedo anche altre compagnie che lo fanno, però deriva da altro come aggiornamenti pesanti.
Ho un Galaxy S2 rimasto alla 4.1.2 e senza aggiornare applicazioni (tranne quando forzato da nuove funzioni) va ancora ora alla grande, mentre l'S4 tutto aggiornato si pianta per colpa di Whatsapp e altre applicazioni ormai "necessarie" nel quotidiano.

Nei test fatti (con le stessa applicazione restate immutate da appena preso fino ai 3 anni successivi), si può vedere che il calo di prestazioni è minimo, stimato (con cronometro) intorno al 15% dopo 3 anni!

Concordo in pieno che è la migliore azione di marketing!

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a quanto ne so alcune batterie non riescono a gestire picchi di richiesta di corrente, come quando la CPU va al massimo e allora c'è lo spegnimento improvviso

il problema però non dovrebbe verificarsi tanto di frequente e probabilmente Apple è fin troppo conservativa e per limitare questo tipo di problema rallenta le batterie quando scendono sotto una certa soglia di efficienza, che non conosciamo

ecco perché sarebbe fondamentale la trasparenza, in modo da far decidere all'utente cosa fare
potrebbe tenere il telefono lento oppure decidere che può correre il rischio di avere spegnimenti improvvisi, che comunque sono rari, oppure cambia batteria e sta tranquillo
L'iPhone accende lo schermo ad ogni notifica, con schermo LCD. Questo porta un elevato assorbimento energetico se la luminosità è al massimo.
Aggiungi una qualche attività dispendiosa in background (e il processore dual core fino alle generazioni precedenti al 7) ed eccoti il problema che si verifica di frequente!

Concordo in pieno nella trasparenza, perché ognuno può fare come vuole, basta che non danneggia nessuno e informa delle propie azioni che potrebbero influire sugli altri!

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
edit:
e si, a causa di un difetto nel wifi, qualche mese fa mi hanno sostituito il terminale, senza tante menate.
Io avevo problemi alla "scheda" grafica dell'iMac. Mi hanno assistito molto bene, lo ammetto...ma la storia è finita con "o ne compri uno nuovo o vai a centri non ufficiali, invalidando l'Apple Care, perché noi non forniamo assistenza tecnica su quel componente"; stesso problema con le porte USB.
C'è da ammettere che sul Macbook Pro mi hanno aiutato sostituendomi lo schermo per "soli" 300€!

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
mi mandi pue il link per questi con le batterie difettose? o aspettano qualche class action prima?
Entro i 12 mesi devono farlo; dopo i 12 mesi le batterie non sono coperte da garanzia, quindi sarà da aspettare qualche class action...magari potrò riportare in vita alcuni miei dispositivi!

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
L'esempio non l'ho capito.

Cmq il prodotto perde prestazioni rispetto a quello che ho pagato?
Si.
Quindi IMO legalmente ci sono le condizioni per far valere la garanzia.
Tutti i dispositivi perdono prestazioni; qui il problema deriva dal fatto che le perdono ad un livello decisamente maggiore rispetto alla normale usura dei componenti interni!

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Allora qualsiasi batteria al mondo andrebbe cambiata in garanzia dopo tot mesi/anni perché qualsiasi batteria al litio si deteriora col passare del tempo.

I consumabili, così si chiamano quelle parti soggette a consumo/usura col passare del tempo, non sono mai coperte da garanzia, come la cartuccia della stampante che si svuota, le gomme dell’auto che diventano lisce, la batteria dell’auto che dopo 10 anni va cambiata, ecc......
Non dovrebbe esser coperta da garanzia se è specificato che è un componente che richiede manutenzione.

Non è specificato e, per di più, la sostituzione non può esser fatta in maniera autonoma.

In questo caso, la garanzia dovrebbe valere almeno per i 24 mesi, così che tutti possano cambiarne una dopo i 12-18 mesi in modo gratuito! Se spendo 800-1200€ per un telefono mi aspetto almeno quello...anche perché la batteria costa 10€ (e l'intervento te lo fanno pagare 60€)!

Ultima modifica di Pdor91 : 21-12-2017 alle 15:12. Motivo: Ho dimenticato d'inserire anche le altre citazioni
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Old 21-12-2017, 15:26   #48
Roland74Fun
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Tutte le cose tecnologiche degradano col tempo. Solo le schede video radeon milgliorano col tempo, come fossero nelle botti di rovere....
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Old 21-12-2017, 15:53   #49
Cfranco
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Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
Nell’industria automotive succede di continuo, ultimamente "una nota azienda" mi ha mandato una lettera in cui mi consiglia l’aggiornamento software bla bla bla .......peccato che lo stesso riduca la potenza di circa un 15% facendo un test ufficioso su banco prova privato ( test che non ha alcun valore legale ovviamente) .....Le grandi società Se ne approfittano perché nessun utente andrà ad intentare una costosissima causa per una cosa del genere.....
Questo è un caso limite
Non è che non si sappia che l' aggiornamento porta a una diminuzione delle prestazioni, il problema di Volkswagen è che sono costretti a riportare le macchine dentro i parametri di omologazione per l' inquinamento, sono stati obbligati metterci una pezza che ovviamente finisce per castrare il motore.
E comunque il problema costerà parecchio sia per il richiamo delle macchine sia per le multe miliardarie.

Qua siamo al solito comportamento di Apple che si prende una decisione importante su come viene gestito lo smartphone senza chiedere né consultare e neppure informare i propri clienti
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Old 21-12-2017, 16:14   #50
Pdor91
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Questo è un caso limite
Non è che non si sappia che l' aggiornamento porta a una diminuzione delle prestazioni, il problema di Volkswagen è che sono costretti a riportare le macchine dentro i parametri di omologazione per l' inquinamento, sono stati obbligati metterci una pezza che ovviamente finisce per castrare il motore.
E comunque il problema costerà parecchio sia per il richiamo delle macchine sia per le multe miliardarie.

Qua siamo al solito comportamento di Apple che si prende una decisione importante su come viene gestito lo smartphone senza chiedere né consultare e neppure informare i propri clienti
Su Yaris di qualche anno fa hanno inserito alcuni componenti potenzialmente difettosi/più soggetti ad usura rispetto alla norma.
Ormai porto lì la macchina con cadenza biennale e mi sostituiscono le parti gratuitamente in un'ora.

Ad oggi, ho molti componenti soggetti ad usura che sono del tutto nuovi.

Il vero problema è che le case automobilistiche fanno un lavoro "alla grande", a costo di andarci a spendere molto; Apple nelle sue campagne di richiamo ha fatto anche meno che mettere una pezza ai prodotti.

Dati questi fatti, dovrebbero garantire una sostituzione gratuita della batteria tra i 18 e i 24 mesi, ma sarebbe come informare i clienti dei problemi della batteria (nonostante ci farebbero un figurone) e che Apple non è perfetta, senza considerare quanti clienti dei nuovi modelli perderebbero!

Purtroppo devo concordare: solito comportamento di Apple in queste situazioni.

Source: sono cliente Apple dai primi iPod Nano/Touch, iPhone e iPad, compresi iMac e Macbook Pro.
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Old 21-12-2017, 17:52   #51
GaryMitchell
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E intanto Motorola rilascia Moto Z2 Force con mod battery per una settimana operativa, hyper deep sleep con cpu load mode 0% da 300mhz a picco di 2300ghz, shattershield technology (Ma che goduria tutti queibelli iPhone 8 e X che si polverizzano nei drop test...sostituzione schermo 636 euro ), USB Type C con Turbocharge 4.0 e shock protection (praticamente nemmeno attaccando la usb alla 220 si brucia) e tante tecnologie belline.. Snapdragon 835 e 6 giga di ram, Daydream virtual reality di serie.

(Ma anche tutti gli altri col Mate10, S8+ stanno avanti...)

Brava Apple, continua cosi'.

Ultima modifica di GaryMitchell : 21-12-2017 alle 17:57.
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Old 21-12-2017, 20:19   #52
Dumah Brazorf
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Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non è sul filo del rasoio perchè hanno nascosto il fatto, così come era nascosto che lo spazio residuo fosse minore, dopo le prime avvisaglie di cause infatti tutti hanno messo bello in grande l'avviso.
Il problema è sempre celare i comportamenti, ecco perchè sono illegittimi.
Secondo me è anche peggio della stodia sullo spazio disco dei samsung perchè l'utente informatico lo sapeva o poteva arrivarci con la logica che una parte di quello spazio sarebbe stato occupato dal sistema operativo (anzi personalmente non lo ritengo neanche adesso un caso, sui pc non è indicato lo spazio occupato da windows + la partizione di ripristino ma nessuno ha mai montato cause).
In questo caso invece se non c'era il tizio che si faceva i benchmark prima e dopo la sostituzione della batteria non ci arrivava nessuno.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 20:27   #53
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
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Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
c'è chi assimila questa cosa come un "bastardi mi state spingendo a cambiare modello rallentandolo di proposito", quando non è assolutamente così ma vabbè.
E' assolutamente così.
Come mai questa fantastica tecnologia è stata introdotta anno dopo anno solo sulle precedenti generazioni e non infilato subito anche nelle nuove? Anche queste invecchieranno nel giro di 1-2 anni e avranno lo stesso problema.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 21:41   #54
maxsy
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non avete capito una mazza...il nuovo slogan chiarirà tutto.
infatti:
Think Different! > Think Cool!
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MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
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Old 22-12-2017, 05:51   #55
Eversor2
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Messaggi: 426
Da proprietario di un Iphone SE, mi sento preso per il culo.
Ritengo che, siccome apple "è stata beccato" a fare la furba, non basti una dichiarazione ad appianare la cosa.
Penso sia fondamentale un "kill switch" nelle opzioni per togliere questa fantastica funzione e/o una controprova numerica da parte di apple che effettivamente il rallentamento è percepibile solo in sede di benchmark.
Nessuno sa se c'è un thread ufficiale o un reddit dedicato?
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Old 22-12-2017, 06:54   #56
Raven
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... fra una decina di gg vedrò coi miei occhi se sta cosa sarà vera o meno ... mia cognata ha un iphone 6 ("liscio") preso praticamente al lancio...
Pur NON utilizzandolo in maniera intensiva (niente di particolare, oltre a a FB, WA e internet... nemmeno 1 gioco!) da qualche mese è diventato percettibilmente più "laggoso" e "lento" nella gestione delle app...

Su mia indicazione, proveremo a fargli cambiare batteria in AS (dubito che riusciremo entro quest'anno, ma vabbeh) e stiamo a vedere!
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Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
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Old 22-12-2017, 07:56   #57
TwinDeagle
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Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
si ma dal non avvisare l'utente alla speculazione su obsolescenza programmata ce ne passa, e come si è visto c'è chi assimila questa cosa come un "bastardi mi state spingendo a cambiare modello rallentandolo di proposito", quando non è assolutamente così ma vabbè.
negli stessi articoli fonte della notizia spiegano che, ripristinando la batteria, il dispositivo torna a piena efficienza operativa.
Si tratta proprio di obsolescenza programmata invece. Hanno solo trovato una scusa plausibile per metterla in atto. Ti dico questo perché portando in assistenza un IPhone 6 affetto dal problema, hanno prima provato a fare dei reset, poi ad installare da zero il sistema.. alla fine, hanno offerto l'invio del terminale ai tecnici per una diagnostica, oppure la sostituzione (a pagamento) con un modello più recente. Questo perché non sapevano, a detta loro, quale fosse il problema. La questione della batteria non l'hanno mai tirata in ballo neanche per un istante.
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 08:10   #58
gioloi
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Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
mia cognata ha un iphone 6 ("liscio") preso praticamente al lancio...
Pur NON utilizzandolo in maniera intensiva (niente di particolare, oltre a a FB, WA e internet... nemmeno 1 gioco!) da qualche mese è diventato percettibilmente più "laggoso" e "lento" nella gestione delle app...
"iPhone" e "laggoso" sono parole che non possono stare, non dico nella stessa frase, ma nemmeno nello stesso messaggio. E' un ossimoro.
Sicuramente tua cognata lo impugna male.
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Old 22-12-2017, 08:42   #59
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Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
non avete capito una mazza...il nuovo slogan chiarirà tutto.
infatti:
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NO, il nuovo slogan è it's different think magic. Un ribaltamento della filosofia aziendale
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Old 22-12-2017, 09:24   #60
mashiro.tamigi
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Il fatto stesso che Apple si giustifichi solo dopo che qualcuno l'ha scoperta, certifica che gli obiettivi sono altri.

Avrebbero potuto tranquillamente dichiararlo esplicitamente a priori, indicando magari anche quale calo delle prestazioni è previsto, e in che misura modello per modello, eventualmente non imponendolo ai device cui viene cambiata la batteria (o meglio ancora lasciandolo scegliere all'utente).
mashiro.tamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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