Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2017, 11:54   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Questo però è qualcosa che va oltre una batteria degradata. Le batterie nel tempo tendono a durare meno, ma il ciclo di scarica è sempre più o meno lo stesso. Non si schiantano all'improvviso.
a quanto ne so alcune batterie non riescono a gestire picchi di richiesta di corrente, come quando la CPU va al massimo e allora c'è lo spegnimento improvviso

il problema però non dovrebbe verificarsi tanto di frequente e probabilmente Apple è fin troppo conservativa e per limitare questo tipo di problema rallenta le batterie quando scendono sotto una certa soglia di efficienza, che non conosciamo

ecco perché sarebbe fondamentale la trasparenza, in modo da far decidere all'utente cosa fare
potrebbe tenere il telefono lento oppure decidere che può correre il rischio di avere spegnimenti improvvisi, che comunque sono rari, oppure cambia batteria e sta tranquillo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 12:13   #22
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
tipo sostituire i dispositivi, visto la tanta acclamata assistenza apple?
intendi tipo così?? https://www.apple.com/support/iphone...ectedshutdown/
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 12:33   #23
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Certo che in fatto di paraculaggine in apple hanno il master. Che pietà.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 12:34   #24
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
negli stessi articoli fonte della notizia spiegano che, ripristinando la batteria, il dispositivo torna a piena efficienza operativa.
ok , peccato che il consumatore medio (ma anche quello smaliziato , fino ad oggi) non essendo informato di questa cosa (che e' il VERO problema) quando vede il suo smartphone rallentare sempre piu' pensa a cambiare cellulare (oltre a bestemmiare) non certo a cambiare batteria !
Old 21-12-2017, 12:37   #25
Feanorlike
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Lol

Da detentore di iphone 6s per me è una truffa bella e buona. Nel mio laptop ho tutte le maniere per informarmi sullo stato dei componenti e cambiarli, in un device apple non c'è nè maniera di capire se la batteria è vecchia se non usando app di 3e parti neanche sicuramente valide, ed a quanto pare l'user experience è a puttane senza neanche che si sappia perchè.

A me è stato venduto un cellulare col clock da 1.8 ghz, se non può sostenerlo per un problema di batteria beh non vorrei fossero solo cazzi miei ma di quello che l'ha venduto. 1.7k mah di batteria fanno schifo, si sapeva, ma aspettarsi questo? No grazie class action
Feanorlike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 12:43   #26
Feanorlike
Member

No

Avrebbero dovuto metterlo all'acquisto il pop up. Semplicemente se mi vendi dei componenti che nominalmente hanno quella potenza ma di fatto non la raggiungeranno mai a causa di un terzo componente che fa semplicemente schifo di qualità (o addirittura design failure perchp 1.7k mah so troppo pochi per garantire i volt giusti a bassa carica), lì mi hai venduto un prodotto come un altro e minimo ho diritto alla differenza se non ad un completo refund, nel paese che vorrei.

Cioè cazzo fosse semplice cambiare le batterie sarebbero mezzo parati ma neanche è una cassaforte XD
Old 21-12-2017, 12:46   #27
Feanorlike
Member

Ma poi

Aggiungo che veramente pareva troppo bello avere un cellulare con un clock di qualche mhz inferiore ad un laptop. Puzzava troppo. Era troppo snappy sto cazzo di 6s per essere bello..
Detto ciò io manco ho una batteria difettata e probabilmente giro ancora al massimo considerato che il wear sta al 13% xo cazzodio ho letto che lo han fatto pure sul 7 e lo faranno sempre d'ora in poi... ma un cambio batteria umano no? Devo appendere tutte le compagnie che chiudono le batterie in cassaforte e nn se ne salverebbe UNA asd
Old 21-12-2017, 13:15   #28
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
eh perché altre compagnie invece son rose e fiori..
Puoi darmi qualche riferimento ad altre marche che facciano downclock dei cellulari senza informare il cliente ?

Quale altra marca può annoverare clienti così affezionati da sborsare soldi a palate, farsi prendere in giro ed essere assolutamente contenti di tutto ciò ?
Old 21-12-2017, 13:19   #29
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
un disclaimer 'prima di' non ci sarebbe stato male, su questo penso ci sia poco da discutere. che poi su ciò si possa aprire un fianco legale, da vedere, nel senso che o prima di ammettere hanno stanziato un budget preventivo, o sanno che sono legalmente coperti

per il resto non mi pare un comportamento strano, in aprticolare per apple, ma anche per qualunque altra azienda globale
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 13:22   #30
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
io resto dell'idea che una batteria degradata sia di fatto un componente difettoso.
Si concretizza in un calo di prestazioni dello smartphone.
Secondo me c'e' poco da dire, deve essere cambiata in garanzia.
Ovviamente se rientra nel periodo dei 24mesi.
Non entro nel merito del giudizio morale sul comportamento di Apple, per evitare polemiche.
E' interessante invece un giudizio di natura legale.
La batteria è un consumabile, è normale che si deteriori con l’utilizzo.

sarebbe come chiedere ad HP di cambiarmi in garanzia la stampante quando finisce la cartuccia.
Old 21-12-2017, 13:36   #31
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La batteria è un consumabile, è normale che si deteriori con l’utilizzo.

sarebbe come chiedere ad HP di cambiarmi in garanzia la stampante quando finisce la cartuccia.

A parte che la cartuccia la posso cambiare da solo in pochi minuti e la batteria ha bisogno del servizio assistenza, e a parte che sul display della stampante viene visualizzato chiaramente il quantitivo dell'inchiostro o del toner rimanente, invece sul display dell'iPhone resta tutto in silenzio, ..si più o meno è così...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 13:37   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
L'esempio non l'ho capito.

Cmq il prodotto perde prestazioni rispetto a quello che ho pagato?
Si.
Quindi IMO legalmente ci sono le condizioni per far valere la garanzia.
Allora qualsiasi batteria al mondo andrebbe cambiata in garanzia dopo tot mesi/anni perché qualsiasi batteria al litio si deteriora col passare del tempo.

I consumabili, così si chiamano quelle parti soggette a consumo/usura col passare del tempo, non sono mai coperte da garanzia, come la cartuccia della stampante che si svuota, le gomme dell’auto che diventano lisce, la batteria dell’auto che dopo 10 anni va cambiata, ecc......
Old 21-12-2017, 13:43   #33
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Che problema c'è, basta andare al negozio apple garden of iDeas e farselo cambiare con quello da 256 gigga jet blue con soli 800 euro supplementari. Con altri 1000 ti puoi tenere anche quello vecchio difettoso e venderlo 3000 su ebay scrivendogli "iphone alpha version-true slowly pleasure..."
Te ci ridi. Una mia amica con iPhone 7 vuole passare al 8. "Perché", gli ho chiesto? "Perché è la versione nuova".
Che costi 800 euro non importa. Che sia identico al precedente, neppure. L'importante è apparire.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 13:45   #34
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Allora qualsiasi batteria al mondo andrebbe cambiata in garanzia dopo tot mesi/anni perché qualsiasi batteria al litio si deteriora col passare del tempo.

I consumabili, così si chiamano quelle parti soggette a consumo/usura col passare del tempo, non sono mai coperte da garanzia, come la cartuccia della stampante che si svuota, le gomme dell’auto che diventano lisce, la batteria dell’auto che dopo 10 anni va cambiata, ecc......
Infatti i componernti consumabili come le batterie sono ben separati dal resto del dispositivo in modo da permetterne una facile sostituzione ...
Oh ... wait a minute ...
Old 21-12-2017, 14:02   #35
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
La tua batteria non è più fichissima come quando l'hai comprata
d'altra parte l'hai pagata poco che pretendi?
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 14:24   #36
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Te ci ridi. Una mia amica con iPhone 7 vuole passare al 8. "Perché", gli ho chiesto? "Perché è la versione nuova".
Che costi 800 euro non importa. Che sia identico al precedente, neppure. L'importante è apparire.
Devi dire alla tua amica di passare all'X , che con l'8 rischia di non apparire abbastanza , pero' , rischiando di confondersi coi 'povery' rimasti a 6/6s/7 !

ps: noi ci scherziamo , ma io conosco uno che ogni anno prende un iphone nuovo solo con la colorazione 'esclusiva' di ogni generazione e solo per poter riconoscere al volo che si ha il modello nuovo (e poco importa se il colore 'esclusivo' fa cagare)

Ultima modifica di Nelson Muntz : 21-12-2017 alle 14:56.
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 14:46   #37
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ma da quel che ho capito, non si parla (solo) del classico deteriomanto della batteria nel tempo, ma anche prima con quelle difettose
Questo comportamento maschera entrambe le problematiche, è evidente l'intento disonesto.
Old 21-12-2017, 14:52   #38
capellone24
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Nell’industria automotive succede di continuo, ultimamente "una nota azienda" mi ha mandato una lettera in cui mi consiglia l’aggiornamento software bla bla bla .......peccato che lo stesso riduca la potenza di circa un 15% facendo un test ufficioso su banco prova privato ( test che non ha alcun valore legale ovviamente) .....Le grandi società Se ne approfittano perché nessun utente andrà ad intentare una costosissima causa per una cosa del genere.....

Ultima modifica di capellone24 : 21-12-2017 alle 14:55.
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 14:52   #39
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
ma da quel che ho capito, non si parla (solo) del classico deteriomanto della batteria nel tempo, ma anche prima con quelle difettose
No, si parla di batterie degradate col tempo, come è normale che una qualunque batteria faccia. Per quelle difettose, tipo quelle del 6S c’è stato una campagna di richiamo con sostituzione gratuita.
Apple doveva essere più trasparente da questo punto di vista e avvisare l’utenza dei possibili rallentamenti per via del degrado naturale delle batterie. Questo glielo si può incolpare. Poi, come detto nei forum americani e dagli sviluppatori, è stata una scelta ingegneristica, condivisibile o meno è un altro discorso.

Poi si sa, queste notizie sono terreno fertile per qualunque tipo di trollaggio, anche e soprattutto da parte di quelli che appena appena tocchi le loro beneamate partono con fiumi di parole a difesa...

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 14:53   #40
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
Nell’industria automotive succede di continuo, ultimamente fca mi ha mandato una lettera in cui mi consiglia l’aggiornamento software bla bla bla .......peccato che lo stesso riduca la potenza di circa un 15% facendo un test ufficioso su banco prova privato( test che non ha alcun valore legale ovviamente) .....Le grandi società Se ne approfittano perché nessun utente andrà ad intentare una costosissima causa per una cosa del genere.....
Se fosse vero portali in tribunale che vinci facile, così si riprendono l'auto e smetti girare con una fca. Doppio vantaggio.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian