|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il problema però non dovrebbe verificarsi tanto di frequente e probabilmente Apple è fin troppo conservativa e per limitare questo tipo di problema rallenta le batterie quando scendono sotto una certa soglia di efficienza, che non conosciamo ecco perché sarebbe fondamentale la trasparenza, in modo da far decidere all'utente cosa fare potrebbe tenere il telefono lento oppure decidere che può correre il rischio di avere spegnimenti improvvisi, che comunque sono rari, oppure cambia batteria e sta tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Certo che in fatto di paraculaggine in apple hanno il master. Che pietà.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ok , peccato che il consumatore medio (ma anche quello smaliziato , fino ad oggi) non essendo informato di questa cosa (che e' il VERO problema) quando vede il suo smartphone rallentare sempre piu' pensa a cambiare cellulare (oltre a bestemmiare) non certo a cambiare batteria !
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Lol
Da detentore di iphone 6s per me è una truffa bella e buona. Nel mio laptop ho tutte le maniere per informarmi sullo stato dei componenti e cambiarli, in un device apple non c'è nè maniera di capire se la batteria è vecchia se non usando app di 3e parti neanche sicuramente valide, ed a quanto pare l'user experience è a puttane senza neanche che si sappia perchè.
A me è stato venduto un cellulare col clock da 1.8 ghz, se non può sostenerlo per un problema di batteria beh non vorrei fossero solo cazzi miei ma di quello che l'ha venduto. 1.7k mah di batteria fanno schifo, si sapeva, ma aspettarsi questo? No grazie class action |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
No
Avrebbero dovuto metterlo all'acquisto il pop up. Semplicemente se mi vendi dei componenti che nominalmente hanno quella potenza ma di fatto non la raggiungeranno mai a causa di un terzo componente che fa semplicemente schifo di qualità (o addirittura design failure perchp 1.7k mah so troppo pochi per garantire i volt giusti a bassa carica), lì mi hai venduto un prodotto come un altro e minimo ho diritto alla differenza se non ad un completo refund, nel paese che vorrei.
Cioè cazzo fosse semplice cambiare le batterie sarebbero mezzo parati ma neanche è una cassaforte XD |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ma poi
Aggiungo che veramente pareva troppo bello avere un cellulare con un clock di qualche mhz inferiore ad un laptop. Puzzava troppo. Era troppo snappy sto cazzo di 6s per essere bello..
Detto ciò io manco ho una batteria difettata e probabilmente giro ancora al massimo considerato che il wear sta al 13% xo cazzodio ho letto che lo han fatto pure sul 7 e lo faranno sempre d'ora in poi... ma un cambio batteria umano no? Devo appendere tutte le compagnie che chiudono le batterie in cassaforte e nn se ne salverebbe UNA asd |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Puoi darmi qualche riferimento ad altre marche che facciano downclock dei cellulari senza informare il cliente ?
Quale altra marca può annoverare clienti così affezionati da sborsare soldi a palate, farsi prendere in giro ed essere assolutamente contenti di tutto ciò ?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
un disclaimer 'prima di' non ci sarebbe stato male, su questo penso ci sia poco da discutere. che poi su ciò si possa aprire un fianco legale, da vedere, nel senso che o prima di ammettere hanno stanziato un budget preventivo, o sanno che sono legalmente coperti
per il resto non mi pare un comportamento strano, in aprticolare per apple, ma anche per qualunque altra azienda globale |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe come chiedere ad HP di cambiarmi in garanzia la stampante quando finisce la cartuccia. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
A parte che la cartuccia la posso cambiare da solo in pochi minuti e la batteria ha bisogno del servizio assistenza, e a parte che sul display della stampante viene visualizzato chiaramente il quantitivo dell'inchiostro o del toner rimanente, invece sul display dell'iPhone resta tutto in silenzio, ..si più o meno è così... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I consumabili, così si chiamano quelle parti soggette a consumo/usura col passare del tempo, non sono mai coperte da garanzia, come la cartuccia della stampante che si svuota, le gomme dell’auto che diventano lisce, la batteria dell’auto che dopo 10 anni va cambiata, ecc...... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Che costi 800 euro non importa. Che sia identico al precedente, neppure. L'importante è apparire. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Oh ... wait a minute ...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: noi ci scherziamo , ma io conosco uno che ogni anno prende un iphone nuovo solo con la colorazione 'esclusiva' di ogni generazione e solo per poter riconoscere al volo che si ha il modello nuovo (e poco importa se il colore 'esclusivo' fa cagare)
Ha-Haaa! Ultima modifica di Nelson Muntz : 21-12-2017 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Questo comportamento maschera entrambe le problematiche, è evidente l'intento disonesto.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nell’industria automotive succede di continuo, ultimamente "una nota azienda" mi ha mandato una lettera in cui mi consiglia l’aggiornamento software bla bla bla .......peccato che lo stesso riduca la potenza di circa un 15% facendo un test ufficioso su banco prova privato ( test che non ha alcun valore legale ovviamente) .....Le grandi società Se ne approfittano perché nessun utente andrà ad intentare una costosissima causa per una cosa del genere.....
Ultima modifica di capellone24 : 21-12-2017 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Apple doveva essere più trasparente da questo punto di vista e avvisare l’utenza dei possibili rallentamenti per via del degrado naturale delle batterie. Questo glielo si può incolpare. Poi, come detto nei forum americani e dagli sviluppatori, è stata una scelta ingegneristica, condivisibile o meno è un altro discorso. Poi si sa, queste notizie sono terreno fertile per qualunque tipo di trollaggio, anche e soprattutto da parte di quelli che appena appena tocchi le loro beneamate partono con fiumi di parole a difesa...
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

//\\ Vendo =>