|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...-99_69463.html
Apple ha reso disponibile una nuova forma di abbonamento al suo servizio di streaming musicale Apple Music: con un esborso pari a 99€ sarà possibile abbonarsi al servizio per un anno, con un risparmio di circa 20€ rispetto ai pagamenti mensili. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Spero che anche spotify adotti una politica simile. A che punto è il catalogo musicale Apple? Anni fa scelsi spotify perché Apple Music aveva un catalogo inferiore, ora come stanno le cose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Spotify dichiara : "Over 30 million", ma questo dato è dell'anno scorso. In generale credo che i catologhi siano sovrapponibili e molto simili. Il problema di Spotify è il business model, l'anno scorso Spotify ha registrato perdite nette per 600 milioni, più del doppio dell'anno precedente ( https://www.bloomberg.com/news/artic...ounting-errors ). Non credo siano quindi nelle condizioni di competere sul prezzo. Per Apple ovviamente questo non è un problema e non mi sorprenderebbe se abbassasse l'abbonamento mensile a 7,99 nel futuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Francamente, quando uscì Apple Music la adottai e, dopo tre mesi, la smisi. E' un servizio orientato alla scoperta, ad uno sforzo cosciente ed esplicito di interessarsi a cose nuove o di cercare quelle che ci interessano nel marasma. E' il compromesso di trovarsi quella pagina di feed con autori e musicisti e ficcarsi nelle loro playlist, oppure rendersi conto che il sistema continua a lasciarti gli stessi venti-trenta nomi in cima al feed e tu ti sei già stufato di scorrere all'infinito in basso come fosse un Tumblr della musica per andare a vedere se c'è qualcosa che ti stimoli. No, grazie, io ho la mia libreria cui aggiungo cose che mi hanno colpito in altri contesti e non attraverso il loro oblò sulla musica, e sto bene così. Non critico il modello di servizio, ma l'implementazione. Inevitabilmente, per essere qualcosa che dovrebbe riflettere la filosofia del "it just works", finisce per essere come tanti altri aspetti recenti della proposta di Apple, "it's just (more) work", e nessuno mi paga per farlo. Pass.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Matera
|
Ottimo, appena starà per scadere il mensile rinnoverò con l'annuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Matera
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.