|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...-15_69006.html
Ennesima rimodulazione da parte di 3 Italia che dal prossimo 3 luglio modificherà le proprie Power 10 e Power 15 che diverranno entrambe Power 29. Ecco i dettagli delle modifiche che l'operatore apporterà alle proprie tariffe. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
domanda: ma l'agcom in questo Paese ormai far west a cosa serve? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non mi interessa 3, in quanto da me è non pervenuta, ma da 10 cent a 29 cent, è un aumento bello grosso ed importante, se la agcom non dice nulla probabilmente sarà diventata un ente di facciata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
siamo alle solite: da un lato sono obbligati a offrire il roaming UE incluso nei piani tariffari? No problem, vi martello da un'altra parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
ciao tre, a mai più ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Se non li ferma lo stato rischiano una rivolta popolare
Brava 3, oggi esce il nuovo piano a 5 euro ogni 4 settimane con 1000 minuti e 10GB di internet e per chi invece è già cliente arriva la batosta...
Appena lasciata H3G sul primo cellulare e ora ho appena fatto la richiesta di un cambio compagnia anche con il numero secondario perché ho necessità che sia a consumo e SENZA canone, l'unico che ho trovato è quello di posetemobile e ho già inoltrato la richiesta di subentro Ma non temete, se non saranno fermati per legge questa moda dei gestori di cambiare le tariffe continuerà e anzi diventerà sempre più frequente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dalla pagina "tre informa" leggo:
"Costo 0,50 cent alla settimana con addebito sul credito residuo. Tale costo viene scontato nel caso in cui sia attiva o venga successivamente attivata un’opzione*." quindi chi ha opzioni tipo All in o All in Teen non lo paga.. sbaglio ? ..comunque sembra un nuovo e originale modo di prelevare soldi dalle sim silenti.. anche perchè non vedo altre tariffe basi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' da anni che è così, e finora le uniche proteste che ho visto sono quelle con la tastiera..
My rig: [Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Allucinante!!
Vogliono eliminare le ricaricabili a favore degli abbonamenti, è chiaro! Sono partiti con la Power10 che faceva gola a tutti e ora bastonano i propri clienti aumentando in maniera spropositata!! Pessimi, ma nessuno interviene??' ![]() ![]() ![]()
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Evidentemente la gente preferisce poter godere di tariffe più golose, per poi passare ad altro al momento della rimodulazione, e magari tirarsela un po' con gli operatori, per avere qualche offerta di rientro. L'alternativa è quella di avere contratti blindati con prezzi bloccati ma presumibilmente molto più alti.
Abbiamo tutti gli occhi per vedere che i forum pullulano di gente che fa a gara a chi cambia operatore più rapidamente, tutta felice di aver trovato l'ennesima offerta con 1000000 gb a 1 euro al mese, evidentemente il sistema piace così, altrimenti saremmo tutti ammassati davanti alle sedi degli operatori (o di Agcom) con la bava alla bocca. Ultima modifica di Techs : 31-05-2017 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Mia moglie invece smetterà di usare la sim 3 quando scade, complimenti vivissimi a 3!!
![]() ![]()
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Quote:
Resta il fatto che lo trovo positivo alla fine della fiera, hai si la trafila del cambio operatore periodicamente ma le offerte sono notevolmente migliorate, ultimamente tutti propongono 10+ giga e 1000 minuti a meno di 10 euro... temo solo rimodulazioni coatte in un futuro prossimo. L'attivazione di costi fissi in corso d'opera comunque dovrebbe essere resa illegale, è un furto a tutti gli effetti che causa sbattimenti impensabili. Ho 2 sim VODAFONE che per vari motivi vengono ricaricati una volta l'anno per evitare la scadenza della sim e raramente utilizzati. Periodicamente li trovo con il traffico azzerato e offerte del tipo 500mb al mese a 5 euro su un dispositivo che loro vedono benissimo che internet non sa neanche cosa sia. I soldi me li hanno sempre rimborsati ma è uno sbattimento allucinante ogni volta. Ultima modifica di Brajang : 31-05-2017 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per chi ha una All-In non cambierà nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
tenevo 3 solo perchè ho la power 10 e chiamo veramente poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sto giochetto hanno iniziato a farlo anche TIM e Vodafone, attenzione
La tim addirittura ti fa pagare 50 cent a settimana per il prime go anche se hai un'altro piano tariffario attivo. Il prime go infatti lo attivano a TUTTE le nuove utenze come piano base, e lo cominci a pagare dopo 1 mese di prova gratuita (durante i quali magari manco sai di averlo finchè non scopri che hanno iniziato a scalarti 50 cent a settimana) Uno dice, vabbè, si disattiva e si cambia piano base. COL CA** Vogliono 3 euro per togliere un servizio non richiesto (7 euro se provi a farlo in negozio), che poi non è nemmeno un servizio, visto che con sti 50 cent non hai nulla sulla tua sim. Vodafone mi pare stia introducendo un piano simile, ma se non altro è meno spudorata in quanto nei 50 cent dovrebbero essere inclusi un chiamate e dati il weekend. Non so come si stanno comportando loro sinceramente. Adesso anche la TRE, che non solo aumenta i costi base delle chiamate, ma obbliga pure al canone settimanale di 50 cent (con l'attenuante, rispetto a TIM, che non li dovresti pagare in concomitanza con altre offerte attive) Però la 3 avrà vita breve, la gente lo sta capendo che i millemila giga a 5 euro sono una presa in giro ![]() Dopo 2-3 mesi ti arriva sms e ti spiegano che il 4G devi pagarlo in più, che il canone ti aumenta per adeguarsi al mercato, ecc, e finisci che paghi come voda praticamente (che ha forse i prezzi più cari del lotto) La compagnia delle rimodulazioni continue, evitatela come la peste, non fatevi ingannare dai prezzi molto concorrenziali e allettanti. Se dopo 6-12 mesi state ancora pagando quello che pagavate all'inizio siete dei miracolati, sapevatelo. In tutto questo l'AGCOM sta in silenzio Io ho già mandato 3 segnalazioni nell'arco di un paio di mesi, e sprono chiunque in grado di leggere e scrivere a fare lo stesso, ci vogliono 20 minuti per compilare il modello D https://www.agcom.it/299 Questo non garantisce eventuali rimborsi automatici da quanto ho capito, ma se l'agcom si esprime su un argomento allora potrebbe essere più facile ottenerli rivolgendosi al corecom. Mi pare che esista una vecchia delibera dove si stabilisce come gli operatori siano obbligati a fornire una tariffa base A CONSUMO, senza cioè canoni, e dovrebbe anche essere garantito il passaggio a tale tariffa in maniera gratuita. Cose che stanno ignorando bellamente, chi più chi meno. Con sta storia dell'abbattimento dei costi in roaming, dopo la fusione WIND/TRE che ha di fatto ridotto la libera concorrenza, adesso si stanno approfittando di noi clienti con rincari e rimodulazioni a ripetizione. Ogni volta che arriva un sms ormai lo apri con l'ansia di trovare novità di questo tipo. Andrebbe messo un freno a questi comportamenti: se sottoscrivo un contratto, lo voglio rispettato per almeno 2 anni. Non esiste che ti arriva l'sms e ti dice che se non sei d'accordo puoi andartene "senza penali" Perchè non è vero: cambiare operatore ha SEMPRE di costi, sia in termini di denaro (commissioni portabilità credito, costo di attivazione, costo sim, ecc) sia in termini di tempo e stress, non puoi starci appresso continuamente -_-'
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-05-2017 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per me fa uguale, questo weekend sono passato a TIM, una questione di principio dopo che dai 10€ al mese adesso tra aumenti vari ne vogliono 12.5€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Scandaloso, ho ricevuto il messaggio oggi sul mio secondo numero... passerò ad altro operatore, qualunque sia, senza canone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sono tre da molti anni, per grande cinema tre, che mi hanno tolto da qualche mese.
Adesso il mio piano passa da 12 a 13,50 con quanto detto sopra. Pero'.... posso passare a: 14+1=15 euro ogni 30 giorni con 1 GB al giorno telefonate illimitate e 300 sms Se cambio con tim o vodafone, per avere questo mi verrebbe a costare tra 29 e 49 ogni 28 giorni. Con wind invece pagherei di meno ma solo pochi dati da usare. Alla fine hanno fatto i loro calcoli, 3 costa meno, e comunque si ha roaming con wind gratis e roaming voce tim gratis (dove mancano gli altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Disdetta pronta. Si passa a Fastweb
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.