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Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
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Old 04-04-2017, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ord_68028.html

La società di Elon Musk, famosa per le proprie produzioni con propulsione elettrica, ha superato Ford in termini di valore di capitalizzazione di mercato dopo gli ottimi risultati trimestrali riportati

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-04-2017, 14:06   #2
ripe
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Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3319
Il titolo mi sembra onestamente un po' stupido (e non so perché, ma la cosa non mi stupisce)... scusate, ma per stabilire se un produttore di auto viene prima di un altro non si è sempre usato il numero di unità vendute (o il market share)? Da quando la capitalizzazione di mercato significa qualcosa a proposito?! Ma magari mi sbaglio io, eh....
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Old 04-04-2017, 14:09   #3
marchigiano
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Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Messaggi: 15273
il titolo è proprio sbagliato

a parte questo è evidente la bolla che ha il titolo tesla e il nasdaq in generale, c'è il rischio di una correzione a colpi di -10% al giorno
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Tim LTE1800, Vodafone LTE1800, Terra vista dalla ISS in tempo reale SPETTACOLO

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
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Old 04-04-2017, 14:11   #4
zappy
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L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11295
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Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il titolo è proprio sbagliato
a parte questo è evidente la bolla che ha il titolo tesla e il nasdaq in generale, c'è il rischio di una correzione a colpi di -10% al giorno
+ che altro è un titolo acchiappaclick
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Old 04-04-2017, 14:14   #5
Luxor83
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Città: Paternò
Messaggi: 4459
Aldilà del titolo del tutto sbagliato credo che questo sia il futuro dell'automobile e questo tizio si merita davvero tutto il successo che sta avendo, ci vorrebbero più visionari "positivi" come lui.
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Old 04-04-2017, 14:15   #6
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
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Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Il titolo mi sembra onestamente un po' stupido (e non so perché, ma la cosa non mi stupisce)... scusate, ma per stabilire se un produttore di auto viene prima di un altro non si è sempre usato il numero di unità vendute (o il market share)? Da quando la capitalizzazione di mercato significa qualcosa a proposito?! Ma magari mi sbaglio io, eh....
Funziona così, è come per la temperatura
20° reali, percepiti 24°, per gli ambientalisti 36°
Basta saperlo e dare il giusto valore ai dati.
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Old 04-04-2017, 14:17   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2475
correggete il titolo per carità..
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Old 04-04-2017, 14:21   #8
Lampetto
Senior Member
 
L'Avatar di Lampetto
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Il titolo mi sembra onestamente un po' stupido (e non so perché, ma la cosa non mi stupisce)... scusate, ma per stabilire se un produttore di auto viene prima di un altro non si è sempre usato il numero di unità vendute (o il market share)? Da quando la capitalizzazione di mercato significa qualcosa a proposito?! Ma magari mi sbaglio io, eh....
Certamente in base al volume di vendite attuali, Tesla è un moscerino rispetto a Ford e il valore di mercato reale non è neppure paragonabile tra le 2 realtà, ma la capitalizzazione in borsa fa parte di quello che il mercato cerca di anticipare riguardo il futuro di questa scommessa (auto elettrica) e da come si stanno muovendo tutti non è certamente un'eresia una simile capitalizzazione in ottica futura...
La scommessa non è se l'auto elettrica avrà successo o meno, ma se tesla saprà capitalizzare il vantaggio che ha accumulato in questo mercato, attualmente di nicchia...

Ultima modifica di Lampetto : 04-04-2017 alle 14:25.
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Old 04-04-2017, 14:22   #9
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Messaggi: 15273
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Funziona così, è come per la temperatura
20° reali, percepiti 24°, per gli ambientalisti 36°
Basta saperlo e dare il giusto valore ai dati.
e per la procura 15

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
credo che questo sia il futuro dell'automobile
assolutamente no, almeno fino a che una batteria da 200kwh non costerà meno di 5k e avrà ingombri e peso adatti a un'auto media. attualmente senza incentivi di elettriche ne venderebbero 5 all'anno

Quote:
questo tizio si merita davvero tutto il successo che sta avendo, ci vorrebbero più visionari "positivi" come lui.
questo è poco ma sicuro
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cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
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Old 04-04-2017, 14:25   #10
zappy
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L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11295
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
...assolutamente no, almeno fino a che una batteria da 200kwh non costerà meno di 5k e avrà ingombri e peso adatti a un'auto media. ...
condivido che le batterie erano e restano un problema, non solo nel settore auto.
__________________
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Old 04-04-2017, 14:31   #11
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4382
Che titolo del menga...ma che siamo su Chi?
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Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
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Old 04-04-2017, 14:43   #12
csavoi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
condivido che le batterie erano e restano un problema, non solo nel settore auto.
Per la densità di potenza ci si aspetta un raddoppio delle capacità dall'invetore delle batterie al Litio (un arzillo scienziato americano di più di 90 anni).

Per i costi, basterebbe far pagare i carburanti fossili in base al loro danno ambientale.... Quindi direi sui 10-15 euro al litro e vedrete che le macchine elettriche si venderanno come i pop-corn.
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Old 04-04-2017, 14:44   #13
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
correggete il titolo per carità..
E perché mai? è perfetto per attirare i click.


Per quanto riguarda la valutazione di mercato, Tesla non è mai stata valutata come una car company (multipli bassissimi in una industria ciclica), ma più con parametri da tech company con enorme growth potential.
Considerando la relativamente recente diversificazione e i numerosi business in cui Tesla opera/opererà nei prossimi anni, non intendo vendere neanche una delle mie azioni che pur han già reso un +50% da Feb 2016.
Il potenziale qui è enorme, stile AMZN, AAPL.

Il float è poi molto attrante, con Musk che detiene il 22+% della società e Long term founds che hanno un 60%.

Ultima modifica di RaZoR93 : 04-04-2017 alle 14:47.
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Old 04-04-2017, 14:46   #14
Stefano Landau
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 263
Classiche bolle speculative.....

Classica bolla da new economy.....

Anni fa anche Tiscali aveva superato il valore di Fiat, per poi crollare drasticamente e far perdere tanti incauti investitori.

Alla borsa non ci credo e non ci crederò mai. Sono solo speculazioni, molto spesso la quotazione non rappresenta il vero valore di mercato di una società.
e questo è un'altro esempio.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:56   #15
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3336
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Classica bolla da new economy.....

Anni fa anche Tiscali aveva superato il valore di Fiat, per poi crollare drasticamente e far perdere tanti incauti investitori.

Alla borsa non ci credo e non ci crederò mai. Sono solo speculazioni, molto spesso la quotazione non rappresenta il vero valore di mercato di una società.
e questo è un'altro esempio.
Ma gli investitori cauti hanno guadagnato, invece.

Che in Borsa si speculi è la scoperta dell'acqua calda. Il punto è che saperlo fare (e avere del sano culo) fa la differenza tra guadagnare o perdere.

Per il resto, è tutto astratto. Pure il "vero valore" di qualcosa, economicamente parlando, mica è scritto nelle tavole della legge.
__________________
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Old 04-04-2017, 15:03   #16
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3052
mi chiedo come andrà il titolo tra qualche anno, tipo 2020, quando tutte le case automobilistiche avranno le loro linee di auto ibride o solo elettriche.
amici che lavorano in automotive dicono che grossi ripensamenti sulla produzione in europa li stanno già facendo da qualche anno.

considerando che si diceva che i pannelli fotovolt. non erano riciclabili e blablabla e ora invece lo sono, se parte l'economia di scala per le batterie in europa e pure la tecnologia del riciclo prevedo enormi e rapidi passi avanti. l'italia è al 50% di energia da fonti rinnovabili, quindi più batterie attacchiamo durante il giorno e più risparmiamo. bisogna sperare che enel e simila non si mettano ancora di traverso
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Old 04-04-2017, 15:05   #17
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Classica bolla da new economy.....

Anni fa anche Tiscali aveva superato il valore di Fiat, per poi crollare drasticamente e far perdere tanti incauti investitori.

Alla borsa non ci credo e non ci crederò mai. Sono solo speculazioni, molto spesso la quotazione non rappresenta il vero valore di mercato di una società.
e questo è un'altro esempio.
Assolutamente falso.
Il mercato è vasto e c'è spazio per una vasta gamma di tipologie di investitori diversi.
Vuoi andare sul sicuro? Value investing alla Buffett.
Massimizzare capital gain? Growth.
Income? Dividend & DGI.
Trading? Tutto e di più.
1-million$-ticket? Micro e nano-cap Biotech.

"Credere" o "non credere" non significa proprio niente in questo contesto.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:07   #18
X3n0
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Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1236
Tra sti titoli e le tonnellate di articoli pubblicità di questa o quell'offerta boh.... hwupgrade mi sta un po' scadendo.
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i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
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X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:45   #19
marchigiano
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L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
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Originariamente inviato da csavoi Guarda i messaggi
Per i costi, basterebbe far pagare i carburanti fossili in base al loro danno ambientale.... Quindi direi sui 10-15 euro al litro e vedrete che le macchine elettriche si venderanno come i pop-corn.
eccolo il ragionamento assurdo...

e invece l'elettricità sgorga dalle sorgenti di montagna incontaminate vero? e le strade si asfaltano con lo spirito santo o vogliamo far pagare le accise anche alle auto elettriche? la tassa di possesso perchè deve essere scontata o azzerata? se ho un volvo 740 diesel in garage fermo NON INQUINA ma pago comunque il possesso, una tesla che gira e fa km inquina eccome, per non parlare dello smaltimento di 500kg di batterie ogni 10-15 anni, perchè non fargli pagare la tassa di possesso?
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cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
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Old 04-04-2017, 15:57   #20
GTKM
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L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
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Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
eccolo il ragionamento assurdo...

e invece l'elettricità sgorga dalle sorgenti di montagna incontaminate vero? e le strade si asfaltano con lo spirito santo o vogliamo far pagare le accise anche alle auto elettriche? la tassa di possesso perchè deve essere scontata o azzerata? se ho un volvo 740 diesel in garage fermo NON INQUINA ma pago comunque il possesso, una tesla che gira e fa km inquina eccome, per non parlare dello smaltimento di 500kg di batterie ogni 10-15 anni, perchè non fargli pagare la tassa di possesso?
Perché far pagare la tassa di possesso (in generale)? Questa è la vera domanda.

In generale, concordo.
__________________
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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