|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ili_64018.html
Due vulnerabilità distinte affliggono una i veicoli del gruppo Volkswagen e un'altra quella di numerosi altri marchi e permettono di aprire le vetture intercettando i segnali inviati dai telecomandi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
...
...succede da anni sulle autostrade nelle aree di sosta... ...la gente scende per bere un caffè, clicca sul telecomando per chiudere l'auto e il segnale viene intercettato dai ladri che svuotano il cofano e solo quando la gente arriva a casa, per esempio, dal ritorno delle vacanze e apre il cofano per scaricare le valigie, si accorge che il cofano è già stato svuotato da altri... ...ed è per questo che la mia auto non ha telecomando di apertura e chiusura portiere e cofano... ...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
… meno male che…. il grimaldello e lo spadino,,,, …..non li usa piú nessuno… perché cianno l’arduino…. Saranno i punti di sospensione inutili ma sembra una canzone di carboni. Vabbé… A parte l’abuso ridonadantemente irritante della punteggiatura, mi chiedo cosa aspetti l’unione europea ad intervenire. Il solito discorso: se legiferate sulla potenza massima di un aspirapolvere o la quantitá di co2 espulsa dai gas di scarico, perché non imporre che le auto in europa debbano essere vendute con un determinato livello minimo di protezione dai furti. Non ci vuole niente a vietare determinati metodi di cifratura (si veda l’esempio di NXP e delle case che ancora la usano). Almeno per craccare una VW occorre smanettare e sapere quello che si sta facendo (e anche bene).
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Quote:
Quello di cui parli è il vecchio JAMMING, ovvero inviare un forte impulso rumore sulla stessa frequenza del telecomando in quei pochi secondi che l'autista preme il bottone. L'impulso oscura il segnale, NON LO COPIA, e la macchina resta aperta. Semplicissimo. Ovviamente funzionava coi guidatori distratti che manco fanno caso al suono delle serrature o ai lampeggianti, escono, si allontanano, e cliccano
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
...l'evoluzione tecnologica del furto e dello scasso... di quello si sta parlando... ...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
uno è con un jammer vicino all'auto bloccare la sua ricezione mentre il malcapitato preme per aprire. in questo modo è possibile ottenere una chiave di apertura valida ma non ancora utilizzata dall§auto. la macchina non si apre ed il malcapitato crederà che per qualche errore non si è aperta, ripreme, apre e se ne va. il ladro ha però copiato una chiave numerica valida che puo usare quando vuole (il giorno dopo). il secondo metodo invece riesce a usare la chiave rfid presente sulla chiave fisica della tua auto (esempio le fiat senza radiocomando hano un piccolo transpoinder rfid colato nella plastica della chiave. che si attiva quando giri il quadro per accendere l§auto. la centralina negozia una chiave cifrata con l'rfid e se la chiave è giusta fa partire l'auto. ebben con antenne parecchio direttive e parecchio potenti riescono acreare un ponte radio tra centralina e la tua chiave che hai magari lasciato sul davanzale della finestra'd'estate con la finestra aperta. prima ti aprono la macchian cpon lo spadino e bypassano blocchetto chiave e bloccasterzo. poi attaccano il device che legge la tua chiave o meglio il suo rfid e lo ritrasmette al bocchetto. l'auto parte e se ne vanno ho visto una trasmissione qua in germania che metteva in guardia contro queste cose (tv pubblica alle di sera su ZDF) dicendo di non lasciare le chiavi in porssimita di finestre la sera e in linea d'aria con l'auto (esempio auto posteggiata sotto casas, sotto la camera da letto) mi sa che forse rimane solo il più sicuro antifurto con le palle...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Se vabbè...IL secondo metodo è pura fantascienza. Già per far partire l'auto c'è bisogno che la chiave sia in prossimità del blocchetto di accensione, figuriamoci se c'è davvero qualcuno che si attrezza con antenne direttive come dici. Inoltre, il segnale che dal blocchetto va alla chiave di accensione avviene solo nel momento in cui l'immobilizer viene alimentato. Io li vorrei vedere questi ladri all'opera con antenne e altre menate quando è sufficiente un carro attrezzi che trasporta l'auto dove cavolo ti pare e dove poi hai tutto il tempo per cambiare anche il numero di telaio e rivenderla. I furti avvengono in ben altra maniera, e da sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma la storia del premere il telecomando vicino all'automobile anzichè a metri di distanza... ha ancora senso oppure no?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
|
Resta inteso che ad oggi, chi ha l'antifurto meccanico Block shaft dorme sogni tranquilli;
http://www.blockshaft.it/generalita-prodotto/ a meno che non si intervenga con un carro attrezzi, la macchina da dove e' parcheggiata non si muove. Solo tagliando la canna dello sterzo, che viene sostituita con una apposita di acciaio inox, e solo tagliandolo con ausilio di impianto ossipropanico , quindi devastando l'abitacolo con il fuoco, si può tagliare, poi resta sempre la parte elettronica da superare. i ladri conoscono bene l'adesivo che viene applicato sui finestrini... si trovano altro... Le assicurazioni ti abbassano anche il premio se si stipula una polizza antifurto. Su richiesta le case automobilistiche fanno uscire l'auto dalla concessionaria con questo antifurto, costo, intorno alle 400/500€. Fidatevi sulla parola.
✪ Dell 32"4k G3223Q144htz ║Antec C7║Asus Rog 1000 Platinum ATX 3.1║I5 13600KF@5500║MSI MAG Z690║Gskill 32GB DDR5 6000 CL36║║Asus TUF RTX4090 Gaming OC⚡║Samsung 980PRO M.2 2T ✪ ![]() Ultima modifica di parcher : 13-08-2016 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Un paio di anni fa per farsi una Punto nuova ci hanno messo 15 minuti, tanto è stato il tempo che è rimasta parcheggiata per strada.
Meno male la mia auto è vecchia e non interessa molto, anche se mi stavano solando i cerchi, ma al secondo che non si smontava hanno rinunciato lasciandomi il primo mezzo avvitato. Me li hanno pure ammaccati, tacci loro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Anche una cassaforte la apri in 5 minuti...Dopo che hai impiegato giorni/mesi per scoprire come fare... Comunque, tornando alla news, da quello che leggo si riesce solo a clonare l'apertura delle portiere. Se clonano quelle della mia auto perdono solo tempo. L'auto non la prendo mai nuova (ora ha quasi 10 anni), la lascio sempre aperta e all'interno non lascio mai nulla di valore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Aldilà del fatto che non ci credo (nel senso che non è così semplice come la racconti, la centralina ha alcuni blocchi che non puoi certo superare ivi compreso l'immobilizer)....Io dalle tue parti non vorrei mai abitare.
Non perché mi fregano la macchina, ma perché per assicurare la stessa, oggi occorre aprire un mutuo solo per pagare l'assicurazione. In ogni caso, se ti vogliono fottere la macchina da quelle parti usano altri metodi, non certo un portatile attaccato alla presa EDB... ![]() Ultima modifica di Persilù : 13-08-2016 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Toyota esente da problemi...con mia somma delizia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() L'antifurto inviolabile non esiste, dipende da quanto sono interessati all'auto ed il tempo che possono avere per portarla via ![]() Ed esiste sempre il carro attrezzi, i furti migliori si fanno alla luce del sole, di giorno ![]() Quoto anche altro discorso su prese OBD... Ormai, collegano un portatile alla presa OBD e si programmano una nuova chiave, con la quale possono disattivare eventuali allarmi elettronici ed avviare il veicolo, come appunto fosse la chiave originale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
poi voglio vedere come la mettono in moto la mia ibrida! più facile che se la portino via tutta d'un pezzo!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.