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Old 08-12-2015, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-remake...e-4_59858.html

Epic Games ha annunciato che il remake di Final Fantasy VII mostrato durante l'evento PlayStation Experience sarà basato su Unreal Engine 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 08-12-2015, 09:53   #2
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
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Messaggi: 8343
2 domande:
-dal video postato ieri non ho afferrato come si svolgono i combattimenti, mi sembra non siano come il precedente, ma non ho capito se è diventato qualcosa stile picchiaduro o l'attacco è sempre solo a scelta tra fisico, magico, limit, ecc.
-sarà solo esclusiva PS4 o arriverà su PC?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:13   #3
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 449
Per il momento Square Enix ha detto solamente che "il combattimento sarà più votato all'azione". Non sarà certamente un picchiaduro, ma i ritmi saranno più sostenuti e i turni probabilmente avranno una durata, nel senso che bisognerà prendere le decisioni velocemente.

Per ora solo PS4.
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Old 08-12-2015, 11:56   #4
adaant
Senior Member
 
L'Avatar di adaant
 
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Messaggi: 793
Secondo me il combattimento sarà simile al XII.
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Old 08-12-2015, 13:49   #5
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Secondo me avrebbero dovuto lasciare il gameplay così com'era nell'originale e aggiornarlo solo graficamente.
Cambiando il sistema del gioco, trasformandolo magari in una sorta di TPS pieno di fronzoli, imho si snaturerebbe troppo, soprattutto per chi come me ha amato l'originale in tutti i suoi aspetti, compreso appunto il combattimento a turni.

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
... ma i ritmi saranno più sostenuti e i turni probabilmente avranno una durata, nel senso che bisognerà prendere le decisioni velocemente.
Ma mica già nell'originale c'erano delle opzioni per variare i tempi di attesa nei combattimenti? O forse era solo nell'VIII?

"Final Fantasy VII Remake sarà una serie suddivisa in parti, dove ciascuna di esse offrirà un'esperienza di gioco a sé stante"

Questa cosa non mi piace per nulla. Mi da l'idea di un capolavoro trasformato in franchise...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 08-12-2015 alle 13:59.
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Old 08-12-2015, 15:17   #6
Anderaz
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L'Avatar di Anderaz
 
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Città: Fiji
Messaggi: 1819
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Secondo me avrebbero dovuto lasciare il gameplay così com'era nell'originale e aggiornarlo solo graficamente.
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma mica già nell'originale c'erano delle opzioni per variare i tempi di attesa nei combattimenti?
Sì sì, c'era la possibilità di settare la velocità oltre che la modalità (wait/active).
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Questa cosa non mi piace per nulla. Mi da l'idea di un capolavoro trasformato in franchise...
E' una cosa che stavano già facendo da un pezzo, purtroppo (i vari Advent Children, Crisis Core, Before Crisis, Dirge of Cerberus ecc.) :/
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
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Old 08-12-2015, 17:26   #7
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 449
Io pensavo più a un sistema come quello di Final Fantasy XIII...
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Old 08-12-2015, 17:28   #8
albero77
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L'Avatar di albero77
 
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Messaggi: 3565
Suddiviso in tante parti tutte da pagare separatamente...A episodi...Bisogna mungere!!!E poi la genialata dell' unreal engine 4 che non si è ancora mai visto su un gioco...Fanno leva sulla nostalgia sti bastardi...Io lo giocai sulla psx all'uscita...Capolavoro!
Questo ve lo lascio a voi!
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feedback positivi mercatino: tantissimi
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Old 08-12-2015, 18:11   #9
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Per ora solo PS4.
Confido fortissimamente su quel "per ora"...
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Old 08-12-2015, 19:00   #10
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16202
Quote:
presenterà un sistema di combattimento più orientato all'azione
Noooo perchè mi fate questo percheeeè!!!
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
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Old 08-12-2015, 22:19   #11
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Perche' i combattimenti erano veramente una palla, gli standard sono cambiati;
secondo me e' una decisione giusta in quanto era l'unico vero difetto dell'originale, e che tutto il resto rimanga uguale.

edit: nel senso che nelle battaglie andava via molto tempo e il gioco tendeva ad allungarsi un po' troppo;
allora in quel periodo decisi di fermarmi a far battaglie ed alzare il livello dei personaggi, e nel frattempo fare altre cose (inclusa la cena); ad un certo punto avevo alzato il livello abbastanza da rendere il gioco facile e cominciai a proseguire nella storia, ma interruppi il gioco per mancanza definitiva di tempo.
Pochi anni fa l'ho ripreso in mano, pensando di andare avanti un po, erano passati piu' di 10 anni ed ebbi l'amara sorpresa che le 2 le memory card originali si erano cancellate (alla faccia del backup dei salvataggi su card originali, mentre il clone che avevo snobbato, nel 2012 era ancora leggibile).
L'ho ricomprato su Steam, ma passare da una partita a tomb r2013 a quel vecchio stile di gioco e' come dire.....e poi ho poco tempo e gioco solo il fine settimana; un sistema di battaglie che richiede tempo per me e' proibitivo e ho comprato su steam tanti giochi che forse non giochero' mai.

Ultima modifica di fk0 : 23-12-2015 alle 03:16.
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Old 08-12-2015, 22:43   #12
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16202
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Perche' i combattimenti erano veramente una palla, gli standard sono cambiati;
secondo me e' una decisione giusta in quanto era l'unico vero difetto dell'originale, e che tutto il resto rimanga uguale.
In peggio dal mio punto di vista...
Anche per questo continuiamo ad amare i classici come FF7.
Se mi trasformano anche questo nell'ennesimo finto GDR action non c'è più speranza.
Ma la speranza oramai di vedere un buon JGDR come ai vecchi tempi oramai è morta da tempo...
A meno che non salti fuori qualche sviluppatore giapponese Indie che li riporti in auge, come è successo ai GDR occidentali grazie a Larian e Inxile.
__________________
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Old 09-12-2015, 01:37   #13
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
Io amo FF7, ma rigiocandolo uscito su steam..

Ma per carità quei combattimenti e dialoghi di 25 minuti di fila.

Ci vogliono altri ritmi e meccaniche.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 07:17   #14
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2070
Io il combattimento a turni classico dei FF l'ho sempre amato.

La sensazione di non sapere cosa ti arriverà addosso nel prossimo turno ed essere obbligato a pianificare ogni singola mossa per battere il bossone di turno non ha prezzo.

Ma capisco che i giocatori di oggi non hanno voglia di spendere tempo a sviscerare tutte le macchine complesse che puo offrire un sistema a turni classico.

Quindi è comprensibile la scelta di cambiare tutto il sistema... Anche se cosi non sarà piu FF7
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
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Old 09-12-2015, 07:44   #15
Phoenix Fire
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L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12596
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Io il combattimento a turni classico dei FF l'ho sempre amato.

La sensazione di non sapere cosa ti arriverà addosso nel prossimo turno ed essere obbligato a pianificare ogni singola mossa per battere il bossone di turno non ha prezzo.

Ma capisco che i giocatori di oggi non hanno voglia di spendere tempo a sviscerare tutte le macchine complesse che puo offrire un sistema a turni classico.

Quindi è comprensibile la scelta di cambiare tutto il sistema... Anche se cosi non sarà piu FF7
la scelta è ovviamente puro marketing dato che i fan lo compreranno a prescidnere, solo per rivedere la storia di FF7 in salsa HQ, i nuovi invece apprezzeranno la deriva action. Ovviamente i vecchi probabilmente bestemmieranno come turchi al primo combattimento ma avranno già pagato e quindi ci passeranno sopra
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 09-12-2015, 08:54   #16
nickmot
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L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Confido fortissimamente su quel "per ora"...
E' un'esclusiva temporale, questo è certo.
Se e su quali piattaforme uscirà in seguito però non è dato saperlo.

Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Perche' i combattimenti erano veramente una palla, gli standard sono cambiati;
secondo me e' una decisione giusta in quanto era l'unico vero difetto dell'originale, e che tutto il resto rimanga uguale.
Diamine... E' un genere intero che si basa su quel sistema di combattimento, chi vuole qualcosa di più action si prenda un gioco di un genere diverso.


Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
In peggio dal mio punto di vista...
Anche per questo continuiamo ad amare i classici come FF7.
Se mi trasformano anche questo nell'ennesimo finto GDR action non c'è più speranza.
Ma la speranza oramai di vedere un buon JGDR come ai vecchi tempi oramai è morta da tempo...
A meno che non salti fuori qualche sviluppatore giapponese Indie che li riporti in auge, come è successo ai GDR occidentali grazie a Larian e Inxile.
Non sono più riuscito a trovare un JRPG di mio gusto da una vita, l'ultimo semidecente giocato è stato FFX, nemmeno Ni No Kuni e Xenoblade riesco a giocare, nonostante siano gioconi io nei tunri voglio pensare alle skill, non a spostarmi.

Se hai una X360 giocati Last Odissey, se non la hai (come me), rigiocati Chrono Trigger e Final Fantasy VI, massimi esponenti del gener.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io amo FF7, ma rigiocandolo uscito su steam..

Ma per carità quei combattimenti e dialoghi di 25 minuti di fila.

Ci vogliono altri ritmi e meccaniche.
Come sopra, il genere è quello, a chi non piace consiglio di giocare altro anziché chiedere di uccidere completamente un intero genere di gioco.
FPS, TPS ed action generici ce ne sono fin troppi, JRPG degni? Non so più che fine abbiano fatto.

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Io il combattimento a turni classico dei FF l'ho sempre amato.

La sensazione di non sapere cosa ti arriverà addosso nel prossimo turno ed essere obbligato a pianificare ogni singola mossa per battere il bossone di turno non ha prezzo.

Ma capisco che i giocatori di oggi non hanno voglia di spendere tempo a sviscerare tutte le macchine complesse che puo offrire un sistema a turni classico.

Quindi è comprensibile la scelta di cambiare tutto il sistema... Anche se cosi non sarà piu FF7
Esatto, non sarà più FFVII, ergo lasciamo questo remake alle nuove generazioni e giochiamoci l'orginale che è meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
la scelta è ovviamente puro marketing dato che i fan lo compreranno a prescidnere, solo per rivedere la storia di FF7 in salsa HQ, i nuovi invece apprezzeranno la deriva action. Ovviamente i vecchi probabilmente bestemmieranno come turchi al primo combattimento ma avranno già pagato e quindi ci passeranno sopra
I fan saranno i primi ad ignorarlo, sono coloro che non hanno giocato all'orginale, le nuove generazioni che pensano solo alla grafica e all'azione che lo compreranno in quanto del gioco original econoscono solo il nome ed il fatto che sia considerato uno dei migliori giochi di sempre.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 08:56   #17
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Se si cambia NON è più FFVII!
Chiamatelo XV XVI, non so dove sono arrivati, ma non è più FFVII. E' come se in nome della modernità rifacessero un film come "Via col vento" solo che ora, piccolo particolare, fosse un Horror con vampiri e morti viventi. Però state tranquilli, rimane Via col vento.
Ma per favore, questo non è FFVII, punto.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 09:10   #18
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
@ Phoenix Fire: verità assoluta!

@ Nickmot: grazie per la precisazione: sono abbastanza fiducioso che lo vedremo prima o poi anche su PC. D'altronde non è stata annunciata alcuna esclusiva (almeno non mi risulta), perciò figuriamoci se il publisher, come sempre famelico di denaro, con gli occhi a forma di dollaro (yen) e bava alla bocca, si farà scappare l'opportunità di raggiungere anche gli esaltati del PC come il sottoscritto, magari offrendo loro un port fatto con i piedi e con il minimo sforzo (soprattutto economico), come fu nel caso di Dark Souls 1. Tanto poi ci penseranno (forse) le patch e la comunità dei modders: l'importante è incassare!

Per il resto, condivido appieno le tue opinioni!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 10:55   #19
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4170
Bah ... e FFXV (ex versus XIII) annunciato nel 2006 ancora TBA ?
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
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Old 09-12-2015, 12:09   #20
Elystar
Member
 
L'Avatar di Elystar
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 249
Mi accodo anch'io al thread.
Da grandissima amante del genere (considerate che FFVII è stato il PRIMO gioco in assoluto giocato su PSX quando all'epoca avevo si e no 10 anni) e degli RPG in generale non posso che sentirmi profondamente rammaricata e delusia su questo ennesimo re-brand della serie.
Come è già stato detto e ripetuto più volte da altri utenti, che penso come me, siano cresciuti con questi giochi; i JPRG hanno delle meccaniche di gioco caratteristiche e specifiche del genere.
Può piacere oppure no, ma questo è relativo, in quanto se le meccaniche di un certo tipo di videogiochi non mi piace semplicemente tendo ad evitare il genere stesso.
Distruggerne completamente le meccaniche di gioco, stravolgere la storyline, negare, di fatto, tutto il sistema di sviluppo dei personaggi e più in generale, l'approccio profondamente strategico tipico dei JRPG, a favore di un lato più action dettato principalemente da fattori di marketing (sia per i costi di sviluppo che per la ricettività da parte del pubblico) mi sembrano una scelta, prima che discutibile, ancor più inutile ed insulsa per titoli (non parlo solo di FFVII) che facevano di questi elementi i loro cavallo di battaglia. Originalità, qualità ed innovazione erano parole d'ordine al tempo (vista la concorrenza o offrivi un prodotto di qualità o nessun a avrebbe mai sborsato un centesimo per un gioco che non valeva il prezzo d'acquisto). Ma erano altri tempi.
Mi permetto solo di aggiungere infine, che in questo momento, anche per fattori esterni e incontrollabili da SquareEnix, non credo abbiano le compentenze o il personale in grado di sviluppare un remake di uno qualunque dei capitoli precendenti della serie di FF degno di questo nome.
Preferirei a questo punto che cambiassero completamente brand di punta, e in caso, riprendessero in mano la serie solo se in grado di darci un titolo di qualità e non, come è stato negli ultimi anni, solo per spremerla a fini di ritorno economico.
Non dico che non ci siano stati titoli di qualità, gli stessi Kingdom Hearts ed i vari FFX-2, FFXIII ecc presi singolarmente mi sembrano titoli qualitativamente validi (PS: giocati e finiti ovviamente), eviterei però l'accostamento nei termini e nei nomi ad una serie storica con la quale centrano poco e nulla.
Mi scuso per il thread wall ma non se ne può veramente più.
My 2 cents.
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


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