|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-remake...e-4_59858.html
Epic Games ha annunciato che il remake di Final Fantasy VII mostrato durante l'evento PlayStation Experience sarà basato su Unreal Engine 4. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
2 domande:
-dal video postato ieri non ho afferrato come si svolgono i combattimenti, mi sembra non siano come il precedente, ma non ho capito se è diventato qualcosa stile picchiaduro o l'attacco è sempre solo a scelta tra fisico, magico, limit, ecc. -sarà solo esclusiva PS4 o arriverà su PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per il momento Square Enix ha detto solamente che "il combattimento sarà più votato all'azione". Non sarà certamente un picchiaduro, ma i ritmi saranno più sostenuti e i turni probabilmente avranno una durata, nel senso che bisognerà prendere le decisioni velocemente.
Per ora solo PS4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Secondo me il combattimento sarà simile al XII.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Secondo me avrebbero dovuto lasciare il gameplay così com'era nell'originale e aggiornarlo solo graficamente.
Cambiando il sistema del gioco, trasformandolo magari in una sorta di TPS pieno di fronzoli, imho si snaturerebbe troppo, soprattutto per chi come me ha amato l'originale in tutti i suoi aspetti, compreso appunto il combattimento a turni. Quote:
"Final Fantasy VII Remake sarà una serie suddivisa in parti, dove ciascuna di esse offrirà un'esperienza di gioco a sé stante" Questa cosa non mi piace per nulla. Mi da l'idea di un capolavoro trasformato in franchise...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 08-12-2015 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io pensavo più a un sistema come quello di Final Fantasy XIII...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Suddiviso in tante parti tutte da pagare separatamente...A episodi...Bisogna mungere!!!E poi la genialata dell' unreal engine 4 che non si è ancora mai visto su un gioco...Fanno leva sulla nostalgia sti bastardi...Io lo giocai sulla psx all'uscita...Capolavoro!
Questo ve lo lascio a voi!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Perche' i combattimenti erano veramente una palla, gli standard sono cambiati;
secondo me e' una decisione giusta in quanto era l'unico vero difetto dell'originale, e che tutto il resto rimanga uguale. edit: nel senso che nelle battaglie andava via molto tempo e il gioco tendeva ad allungarsi un po' troppo; allora in quel periodo decisi di fermarmi a far battaglie ed alzare il livello dei personaggi, e nel frattempo fare altre cose (inclusa la cena); ad un certo punto avevo alzato il livello abbastanza da rendere il gioco facile e cominciai a proseguire nella storia, ma interruppi il gioco per mancanza definitiva di tempo. Pochi anni fa l'ho ripreso in mano, pensando di andare avanti un po, erano passati piu' di 10 anni ed ebbi l'amara sorpresa che le 2 le memory card originali si erano cancellate (alla faccia del backup dei salvataggi su card originali, mentre il clone che avevo snobbato, nel 2012 era ancora leggibile). L'ho ricomprato su Steam, ma passare da una partita a tomb r2013 a quel vecchio stile di gioco e' come dire.....e poi ho poco tempo e gioco solo il fine settimana; un sistema di battaglie che richiede tempo per me e' proibitivo e ho comprato su steam tanti giochi che forse non giochero' mai. Ultima modifica di fk0 : 23-12-2015 alle 03:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Anche per questo continuiamo ad amare i classici come FF7. Se mi trasformano anche questo nell'ennesimo finto GDR action non c'è più speranza. ![]() Ma la speranza oramai di vedere un buon JGDR come ai vecchi tempi oramai è morta da tempo... A meno che non salti fuori qualche sviluppatore giapponese Indie che li riporti in auge, come è successo ai GDR occidentali grazie a Larian e Inxile. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io amo FF7, ma rigiocandolo uscito su steam..
Ma per carità quei combattimenti e dialoghi di 25 minuti di fila. Ci vogliono altri ritmi e meccaniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Io il combattimento a turni classico dei FF l'ho sempre amato.
La sensazione di non sapere cosa ti arriverà addosso nel prossimo turno ed essere obbligato a pianificare ogni singola mossa per battere il bossone di turno non ha prezzo. Ma capisco che i giocatori di oggi non hanno voglia di spendere tempo a sviscerare tutte le macchine complesse che puo offrire un sistema a turni classico. Quindi è comprensibile la scelta di cambiare tutto il sistema... Anche se cosi non sarà piu FF7
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
E' un'esclusiva temporale, questo è certo.
Se e su quali piattaforme uscirà in seguito però non è dato saperlo. Quote:
Quote:
Se hai una X360 giocati Last Odissey, se non la hai (come me), rigiocati Chrono Trigger e Final Fantasy VI, massimi esponenti del gener. Quote:
FPS, TPS ed action generici ce ne sono fin troppi, JRPG degni? Non so più che fine abbiano fatto. Quote:
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se si cambia NON è più FFVII!
Chiamatelo XV XVI, non so dove sono arrivati, ma non è più FFVII. E' come se in nome della modernità rifacessero un film come "Via col vento" solo che ora, piccolo particolare, fosse un Horror con vampiri e morti viventi. Però state tranquilli, rimane Via col vento. Ma per favore, questo non è FFVII, punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
@ Phoenix Fire: verità assoluta!
@ Nickmot: grazie per la precisazione: sono abbastanza fiducioso che lo vedremo prima o poi anche su PC. D'altronde non è stata annunciata alcuna esclusiva (almeno non mi risulta), perciò figuriamoci se il publisher, come sempre famelico di denaro, con gli occhi a forma di dollaro (yen) e bava alla bocca, si farà scappare l'opportunità di raggiungere anche gli esaltati del PC come il sottoscritto, magari offrendo loro un port fatto con i piedi e con il minimo sforzo (soprattutto economico), come fu nel caso di Dark Souls 1. Tanto poi ci penseranno (forse) le patch e la comunità dei modders: l'importante è incassare! Per il resto, condivido appieno le tue opinioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Bah ... e FFXV (ex versus XIII) annunciato nel 2006 ancora TBA ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Mi accodo anch'io al thread.
Da grandissima amante del genere (considerate che FFVII è stato il PRIMO gioco in assoluto giocato su PSX quando all'epoca avevo si e no 10 anni) e degli RPG in generale non posso che sentirmi profondamente rammaricata e delusia su questo ennesimo re-brand della serie. Come è già stato detto e ripetuto più volte da altri utenti, che penso come me, siano cresciuti con questi giochi; i JPRG hanno delle meccaniche di gioco caratteristiche e specifiche del genere. Può piacere oppure no, ma questo è relativo, in quanto se le meccaniche di un certo tipo di videogiochi non mi piace semplicemente tendo ad evitare il genere stesso. Distruggerne completamente le meccaniche di gioco, stravolgere la storyline, negare, di fatto, tutto il sistema di sviluppo dei personaggi e più in generale, l'approccio profondamente strategico tipico dei JRPG, a favore di un lato più action dettato principalemente da fattori di marketing (sia per i costi di sviluppo che per la ricettività da parte del pubblico) mi sembrano una scelta, prima che discutibile, ancor più inutile ed insulsa per titoli (non parlo solo di FFVII) che facevano di questi elementi i loro cavallo di battaglia. Originalità, qualità ed innovazione erano parole d'ordine al tempo (vista la concorrenza o offrivi un prodotto di qualità o nessun a avrebbe mai sborsato un centesimo per un gioco che non valeva il prezzo d'acquisto). Ma erano altri tempi. Mi permetto solo di aggiungere infine, che in questo momento, anche per fattori esterni e incontrollabili da SquareEnix, non credo abbiano le compentenze o il personale in grado di sviluppare un remake di uno qualunque dei capitoli precendenti della serie di FF degno di questo nome. Preferirei a questo punto che cambiassero completamente brand di punta, e in caso, riprendessero in mano la serie solo se in grado di darci un titolo di qualità e non, come è stato negli ultimi anni, solo per spremerla a fini di ritorno economico. Non dico che non ci siano stati titoli di qualità, gli stessi Kingdom Hearts ed i vari FFX-2, FFXIII ecc presi singolarmente mi sembrano titoli qualitativamente validi (PS: giocati e finiti ovviamente), eviterei però l'accostamento nei termini e nei nomi ad una serie storica con la quale centrano poco e nulla. Mi scuso per il thread wall ma non se ne può veramente più. My 2 cents. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.