|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_58220.html
L'assistente vocale di Google consente adesso di inviare un messaggio di testo su WhatsApp utilizzando esclusivamente la voce. La funzione è però disponibile al momento solo in lingua inglese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
|
Funzione già presente da un bel pezzo su moto assist presente sui Moto G e X (forse anche sugli E)
Per chi non lo sapesse, Moto Assist si integra con google now. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Da grande estimatore di Google Now dico: funziona male.
Va bene per mandare SMS, ma è improbabile riuscire a configurare un appuntamento o financo una sveglia.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ecco su questo Apple è avanti io con SIRI posso inviare comodamente messaggio con punteggiatura, prendere appuntamenti creare sveglie promemoria timers vari chiamare contatti in rubrica, ed in più naturalmente tutta la ricerca su internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Appuntamento mai provato francamente, la bellezza di Google now e' che te li mette gia' quasi tutti quando ricevi la Mail... Quote:
![]() Ma comunque non si usa quasi mai (a me suona troppo stupido parlare col telefono solo perche' puoi, ma vivo in un paese silenzioso e riflessivo :P).
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ci ho litigato dieci minuti e poi l'ho sfanculato. Se per la ricerca capisce tutto pur pronunciando a cazzo, i comandi vocali non sono per nulla intuitivi e bisogna seguire uno schema troppo rigido. Non ricevo tante mail con appuntamenti, in realtà quasi nessuna. Ho clienti e fornitori 1.0! ![]() PS: adesso però capisce che "casa" è dove dormi e non sempre quella impostata. Sono in trasferta e l'albergo è diventato "casa"! ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 30-07-2015 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
hanno aggiunto qualche API per la ricerca ma non puoi dire a Siri di mandare un messaggio con whatsapp ad esempio io lo uso poco ma immagino che con Apple Watch lo impiegherei quasi sempre vista la mancanza di tastiera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Boh non mi pare ci voglia un comando specifico. Dico quello che mi passa, conoscendomi e' una cosa "Imposta sveglia alle 8 di mattina", "imposta timer fra 20 minuti"...etc...
Magari SIRI lo capisci se dici una cosa tipo "we pirletta svegliami domattina quando il gallo canta tre volte che c'ho l'impegno col cumenda", ma non ci vedo l'uso, sara' che sono una persona piuttosto rigida :P A volte fa paura in effetti...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.