Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2015, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ale_55926.html

Fastweb ha inviato un comunicato ufficiale in cui spiega meglio la situazione dei disservizi avvenuti lunedì scorso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 14:53   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44236
L'aggiornamento del software che governa il tutto è come windows update che fa tutto da solo ?
Non c'è nessuno che verifica a priori il buon funzionamento di quell'aggiornamento ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 14:57   #3
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
Quote:
Tali problemi, che non sono imputabili a noi direttamente in quanto dipesi da un aggiornamento software, sono stati risolti progressivamente nel corso della notte.
Che paraculi!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 15:15   #4
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
"non sono mai venuti meno per gli oltre due milioni di clienti il servizio di accesso a Internet e la navigazione e ci tuteleremo in tutte le sedi opportune se qualcuno affermasse il contrario"
Nino facciamo che avanzo una birretta
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 16:52   #5
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1075
"In merito ad alcune notizie riprese da organi di stampa e website, ribadiamo fortemente che nel corso del guasto non sono mai venuti meno per gli oltre due milioni di clienti il servizio di accesso a Internet e la navigazione e ci tuteleremo in tutte le sedi opportune se qualcuno affermasse il contrario."

Attendo con ansia le vie legali per quel centinaio di persone senza linea che postano sulla loro pagina FB Ma va va...
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:16   #6
carobeppe
Member
 
L'Avatar di carobeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Messaggi: 289
Bah...

...non capisco tutto questo accanimento, i guasti capitano a tutti, a tutti i gestori. Per una volta ogni tanto che un gestore ha un fermo subito a brontolare. Ricordo che dietro agli ISP ci sono PERSONE che lavorano, MACCHINE che funzionano, INFRASTRUTTURE e DATACENTER che gestiscono moli e moli di dati. Siamo abituati ad una realtà virtuale e dematerializzata, ma un ISP non è solo questo.
P.S.: NON lavoro per fastweb... semplicemente lavoro nel settore e so cosa significhi gestire situazioni di questo tipo quotidianamente
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:53   #7
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
Quote:
Originariamente inviato da carobeppe Guarda i messaggi
...non capisco tutto questo accanimento, i guasti capitano a tutti, a tutti i gestori. Per una volta ogni tanto che un gestore ha un fermo subito a brontolare. Ricordo che dietro agli ISP ci sono PERSONE che lavorano, MACCHINE che funzionano, INFRASTRUTTURE e DATACENTER che gestiscono moli e moli di dati. Siamo abituati ad una realtà virtuale e dematerializzata, ma un ISP non è solo questo.
P.S.: NON lavoro per fastweb... semplicemente lavoro nel settore e so cosa significhi gestire situazioni di questo tipo quotidianamente
I guasti ci stanno, con un bel comunicato di scuse e se il problema è di lunga durata un piccolo sconto in bolletta e sono tutti felici.
Il problema è che se scrivi:

Tali problemi, che non sono imputabili a noi direttamente in quanto dipesi da un aggiornamento software...
e
In merito ad alcune notizie riprese da organi di stampa e website, ribadiamo fortemente che nel corso del guasto non sono mai venuti meno per gli oltre due milioni di clienti il servizio di accesso a Internet e la navigazione e ci tuteleremo in tutte le sedi opportune se qualcuno affermasse il contrario.

Sei un paraculo e sei pure in malafede, inoltre fai il grosso minacciando cause.
Dietro ad un ISP ci sono persone e macchine: persone che dovrebbero evitare i guasti evitabili e macchine in quantità tale da poter gestire piccoli guasti inevitabili. Se va a fuoco la server farm come successo ad Aruba non si può fare nulla, se invece il problema è un aggiornamento software... qualche colpa probabilmente c'è stata.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:04   #8
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3730
quoto, io capisco i guasti, posso anche passarci sopra, e' grave oh, ma puo' succedere.

Quello che non tollero sono risposte del genere.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:47   #9
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2803
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se va a fuoco la server farm come successo ad Aruba non si può fare nulla, se invece il problema è un aggiornamento software... qualche colpa probabilmente c'è stata.
Su aruba, personalmente era un guasto evitabile, sono esplose delle batterie.

Ah, aruba mi ha rimborsato tutti gli € di 13 server vps che avevo (dove risiedevano dei domini in hosting) perchè il downtime di 1 anno è crollato da 99,95 assicurato (che garantivano) al 89.00%.

Quote:
3. SLA di funzionalità operativa
3.1 Aruba farà ogni ragionevole sforzo per garantire la
massima disponibilità dell'Infrastruttura virtuale creata ed
allocata dal Cliente e, contestualmente, l'osservanza dei
seguenti parametri di funzionalità operativa:
A) Risorse del Data Center attraverso il quale viene
erogato il Servizio
- Uptime del 100% su base annuale per alimentazione
elettrica e/o climatizzazione ambientale ;
- lo spegnimento della Infrastruttura virtuale creata ed
allocata dal Cliente causato dalla mancanza
generalizzata dell'alimentazione elettrica e/o della
climatizzazione ambientale costituisce disservizio per il
quale, in base alla sua durata, è dovuto al Cliente, a titolo
di indennizzo, il credito determinato ai sensi del
successivo art. 6 del presente SLA.
- Uptime del 99,95% su base annuale, di accessibilità
tramite rete internet alla Infrastruttura virtuale creata ed
allocata dal Cliente.
- la completa inaccessibilità tramite rete internet alla
Infrastruttura virtuale creata ed allocata dal Cliente per un
tempo complessivo superiore a quello determinato dal
parametro di Uptime garantito da Aruba costituisce
disservizio per il quale, in base alla sua durata, è dovuto
al Cliente, a titolo di indennizzo, il credito determinato ai
sensi del successivo art. 6 del presente SLA.
Fastweb? Se fai casino, ti denunciamo pure.

Ultima modifica di SpyroTSK : 05-02-2015 alle 10:02.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:31   #10
marezza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 378
MACHECAZZODICONO!!! Io è una settimana che con una 20MB navigo a 0,72MB...ovviamente dopo essere rimasto senza linea 2 giorni. Sembra di essere tornato al 56k, mi sono abbonato da 2 settimane e la linea è andata bene solo il 1° giorno, sto gia disdicendo il contratto.
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 11:08   #11
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
Quote:
Originariamente inviato da marezza Guarda i messaggi
MACHECAZZODICONO!!! Io è una settimana che con una 20MB navigo a 0,72MB...ovviamente dopo essere rimasto senza linea 2 giorni. Sembra di essere tornato al 56k, mi sono abbonato da 2 settimane e la linea è andata bene solo il 1° giorno, sto gia disdicendo il contratto.
Riceverai presto notizie dagli avvocati di Fastweb.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Raffreddare le GPU con i laser, l'eserci...
Per Nintendo è un passo avanti, m...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1