|
|
|
|
Strumenti |
04-02-2015, 15:41 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ale_55926.html
Fastweb ha inviato un comunicato ufficiale in cui spiega meglio la situazione dei disservizi avvenuti lunedì scorso Click sul link per visualizzare la notizia. |
04-02-2015, 15:53 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41238
|
L'aggiornamento del software che governa il tutto è come windows update che fa tutto da solo ?
Non c'è nessuno che verifica a priori il buon funzionamento di quell'aggiornamento ? |
04-02-2015, 15:57 | #3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
|
Quote:
__________________
- |
|
04-02-2015, 16:15 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
|
"non sono mai venuti meno per gli oltre due milioni di clienti il servizio di accesso a Internet e la navigazione e ci tuteleremo in tutte le sedi opportune se qualcuno affermasse il contrario"
Nino facciamo che avanzo una birretta |
04-02-2015, 17:52 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 922
|
"In merito ad alcune notizie riprese da organi di stampa e website, ribadiamo fortemente che nel corso del guasto non sono mai venuti meno per gli oltre due milioni di clienti il servizio di accesso a Internet e la navigazione e ci tuteleremo in tutte le sedi opportune se qualcuno affermasse il contrario."
Attendo con ansia le vie legali per quel centinaio di persone senza linea che postano sulla loro pagina FB Ma va va... |
05-02-2015, 00:16 | #6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Messaggi: 289
|
Bah...
...non capisco tutto questo accanimento, i guasti capitano a tutti, a tutti i gestori. Per una volta ogni tanto che un gestore ha un fermo subito a brontolare. Ricordo che dietro agli ISP ci sono PERSONE che lavorano, MACCHINE che funzionano, INFRASTRUTTURE e DATACENTER che gestiscono moli e moli di dati. Siamo abituati ad una realtà virtuale e dematerializzata, ma un ISP non è solo questo.
P.S.: NON lavoro per fastweb... semplicemente lavoro nel settore e so cosa significhi gestire situazioni di questo tipo quotidianamente |
05-02-2015, 00:53 | #7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
|
Quote:
Il problema è che se scrivi: Tali problemi, che non sono imputabili a noi direttamente in quanto dipesi da un aggiornamento software... e In merito ad alcune notizie riprese da organi di stampa e website, ribadiamo fortemente che nel corso del guasto non sono mai venuti meno per gli oltre due milioni di clienti il servizio di accesso a Internet e la navigazione e ci tuteleremo in tutte le sedi opportune se qualcuno affermasse il contrario. Sei un paraculo e sei pure in malafede, inoltre fai il grosso minacciando cause. Dietro ad un ISP ci sono persone e macchine: persone che dovrebbero evitare i guasti evitabili e macchine in quantità tale da poter gestire piccoli guasti inevitabili. Se va a fuoco la server farm come successo ad Aruba non si può fare nulla, se invece il problema è un aggiornamento software... qualche colpa probabilmente c'è stata.
__________________
- |
|
05-02-2015, 10:04 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3724
|
quoto, io capisco i guasti, posso anche passarci sopra, e' grave oh, ma puo' succedere.
Quello che non tollero sono risposte del genere. |
05-02-2015, 10:47 | #9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2614
|
Quote:
Ah, aruba mi ha rimborsato tutti gli € di 13 server vps che avevo (dove risiedevano dei domini in hosting) perchè il downtime di 1 anno è crollato da 99,95 assicurato (che garantivano) al 89.00%. Quote:
Ultima modifica di SpyroTSK : 05-02-2015 alle 11:02. |
||
05-02-2015, 11:31 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 378
|
MACHECAZZODICONO!!! Io è una settimana che con una 20MB navigo a 0,72MB...ovviamente dopo essere rimasto senza linea 2 giorni. Sembra di essere tornato al 56k, mi sono abbonato da 2 settimane e la linea è andata bene solo il 1° giorno, sto gia disdicendo il contratto.
|
05-02-2015, 12:08 | #11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
|
Quote:
__________________
- |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.