|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-r...ate_55907.html
Ubisoft ha deciso di reintegrare le chiavi degli utenti che avevano già attivato il gioco e avevano iniziato a giocare nel momento in cui è scoppiato il caso G2A/Kinguin. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma c'è un elenco di "rivenditori di fiducia"!? Non ho trovato elenchi... se no uno come fa a sapere che sta comprando chiavi illegali? (a parte quelle che costano 1/3, nel qual caso è evidente che c'è sotto qualcosa...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Credo che con "rivenditori di fiducia" si riferiscano ai rivenditori fisici da cui si è soliti comprare i giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sì ma essendoci in giro le chiavi per acquistare on-line, sarebbe il caso che specificassero. Anche perché io posso comprare lo scatolato nel negozietto sotto casa, attivarlo (la chiave c'è comunque) e poi si scopre che il tizio ha rubato un bancale di giochi e mi blindano comunque l'account...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
E'chiaro che uno shop online dove non siano ben specificati dati legali / vat e che permette di comprare chiavi attivate/abili via VPN è illegale! Che poi Ubisoft abbia scelto la strada del "buon senso" ossia presumere la "buona fede" di chi aveva acquistato il gioco col pinguino come intermediario e lo aveva attivato prima della pubblicità della cosa è una scelta saggia, anche se a me piaceva più le avessero revocate tutte quelle di fatto rubate perché la gente si dovrebbe abituare a comprare dagli shop legali ( e modo di risparmiare c'è ) piuttosto che da questi shop di chiavi più che dubbi.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Loro riconoscono solo steam, UPlay e Origin come venditori legittimi di chiavi. La scatolata la puoi prendere anche dal salumiere se mai te la vendesse.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non mi pare sia così, ci sono tutta una serie di shop molto seri che sono autorizzati, tipo il gruppo gamesplanet, GreenManGaming, GetGames, GamersGate, e tanti altri....
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per me, questo fatto favorirà molto la pirateria di almeno i titoli incriminati: chi si è visto bloccare la propria chiave, non penso che ne comprerà un'altra (anche se viene rimborsato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E andiamo bene, se si giustifica chi, avendo comperato a prezzi stracciati da uno shop palesemente ILLEGALE e si vede revocate le chiavi, si sente autorizzato a piratare, di male in peggio!
![]() Io sono d'accordo che i giochi costino troppo, ma ci sono modi del tutto legittimi di comperarli in DD da shop seri e autorizzati risparmiando comunque parecchio, se è comunque troppo per chi vuole comprare la soluzione è semplice: SI STA SENZA IL GIOCO, o si aspetta che il prezzo cali.... Se una cosa costa troppo vi sentite autorizzati a rubarla???? ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, condivido in pieno che se ti offrono a 5 euro la chiave per un gioco che su Origin ne costa 50 qualcosa non va, e che la dubbia provenienza della chiave è facilmente avvisabile. E siamo d'accordo sul fatto che non è una giustificazione dire "eh ma secondo me al prezzo che chiede Origin (o Steam, o Ucoso) è una rapina quindi lo pirato o lo compro da uno shop mai sentito prima che me lo lascia a 10 euro". Io questo ragionamento l'ho applicato a FIFA 15 per esempio: il gioco secondo me (problemi con l'online, FUT pieno di exploit e via dicendo) non vale 60 euro? Benissimo, non lo compro finché non lo trovo a 30 (e infatti lo sto ancora aspettando ![]() A questo punto però potrebbero essere anche i publisher a "venire incontro" all'utente (soprattutto a quello che compra online da non molto, che se vede un gioco a 50 euro su Origin e a 25 altrove magari pensa di fare l'affare... Perché sicuramente tra i bannati ci sono quelli che han fatto la furbata ma anche quelli che l'an fatto in buona fede) e a stilare una lista di rivenditori "autorizzati" (riservandosi poi il diritto, via EULA se è possibile, di bannare le chiavi non legittime) invece che partire subito a bannare chi gli pare a membro di segugio.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.