Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro
Honor cerca di proporre al proprio pubblico “giovanile” un dispositivo forte delle specifiche tecniche e di materiali premium. Cambia il nome della serie che da V diventa View ma la sostanza è quella di un prodotto serio capace di trarre il vantaggio di avere le spalle coperte da una casa madre come Huawei che pone in prestito alcune componenti.
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito nell'ultima lista delle patologie quella del "gaming disorder", di fatto un disturbo che porta una parte dei videogiocatori all'estraniazione e al distacco dalla realtà che li circonda. Ecco qualche dettaglio in più.
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz
I monitor della famiglia XB2 di Acer si caratterizzano per funzionalità molto interessanti per i giocatori. In questa recensione ci occupiamo nello specifico del modello XB252Q BMIPRZ con diagonale 24.5" Full HD (1920 x 1080), pannello TN, tempo di risposta di 1ms e luminosità massima di 400 Nit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2015, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...sti_55740.html

L'Antitrust ha multato le più grandi compagnie telefoniche italiane per via di comportamenti scorretti nei confronti degli utenti. La situazione è destinata, tuttavia, a cambiare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 09:17   #2
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Era ora!
Pure a me è capitato che mi si attivasse uno di questi fantomatici servizi con addebito automatico assolutamente non richiesto.
Ad onor del vero devo dire che l'operatore (H3G) che ho contattato immediatamente me l'ha subito disattivato (certo che se un utente chiama dopo diversi giorni dall'attivazione la cosa un po' puzza).

Nonostante tutto quando vogliamo sappiamo ancora essere un paese civile.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 09:38   #3
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Era ora.....
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 09:41   #4
Cadaceus
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Ok......ed il rimborso per i clienti truffati????
Old 23-01-2015, 11:06   #5
Gundam.75
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Io sono un di quelli che ha avuto addebiti strani dalla 3. Solo dopo decine di fax, telefonate, moduli all'antitrust sono riuscito ad ottenere il rimborso di quanto addebitato.
La 3 inoltre non comunica quali sono i siti sotto copertura H3G che addebitano euro all'insaputa dell'utente.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 11:25   #6
Kyo72
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
A me Telecom attivo' un servizio per le telefonate intercontinentali (che ovviamente nessuno aveva richiesto). Attivate tutte le procedure, compresa la letterina all'Adiconsum (o al Codacons, non ricordo bene)...poco prima di andare li', loro si tirano indietro. Dopo qualche giorno arriva una lettera di scuse dicendo che c'e' stato un errore e hanno subito rimborsato i costi. Da allora non ci hanno piu' provato...stessa storia per farsi rimborsare i soldi del modem in comodato d'uso o il telefono a noleggio. Oggi non ci sono piu' problemi con Telecom. I problemi ci sono con Vodafone che continua a tempestarmi di chiamate ogni settimana (dal numero "000XXXXXXX" prontamente bloccato con blocca telefonate, ma ho dovuto spendere 70 euro per questo apparecchietto) e prima di Vodafone era Teletu. Insomma, tocca stare attentissimi...cercano apposta le persone anziane per truffarle nonostante che ora (in teoria...) i contratti a voce non dovrebbero valere nulla se non con la firma materiale sul foglio.
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 11:33   #7
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cadaceus Guarda i messaggi
Ma infatti, l'antitrust italiano è il classico organo amministrativo che è forte con i deboli e debole con i forti. Gli AD si stanno strappando i capelli dopo queste stangate.... sì ma dal ridere.
Invece di commisurare multe ridicole che hanno la valenza di un salvacondotto (ti ho beccato, paghi una multa allo Stato ma poi continua pure a fare quel che ti pare) che applichino oltre alla sanzione l'obbligo di restituzione ai clienti con tanto di interessi e la pubblicazione obbligatoria su quotidiano nazionale di scuse agli stessi. Non solo, alla terza sanzione per scorrettezza le multe decuplicano ad ogni ulteriore porcata. Poi vedi come le cose cambiano.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 13:06   #8
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
CUT
Completamente d'accordo, con un piccolo fix:
Prima scorrettezza: multa
Seconda scorrettezza: (allora non hai capito?) multa decuplicata
Terza scorrettezza: (vuol dire che allora sei recidivo e fraudolento) OK, CHIUDI.
E la cosa potremmo applicarla a molte altre realtà....
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 13:08   #9
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Stranamente sono stato vittima anche io da parte di 3 con questa storiella...quando ho chiamato imbufalito dallo scalo di un servizio non richiesto di 5€, mi hanno si detto che potevano "rimborsare" ma solo sotto forma di servizio diverso, quindi ho dovuto accettare un'altro servizio, della durata di 1 mese che devo ricordarmi io stesso di disabilitare prima del mese, se no si rinnoverà in automatico...davvero dei buffoni a volte...
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:07   #10
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Successo anche a me l'altro giorno, anche se per fortuna sono riuscito a disattivare il servizio prima che mi scalassero dei soldi dal credito; una volta segnalata la cosa a Vodafone devo dire che hanno subito provveduto ad attivare il barring sul mio numero; diciamo che sono disonesti perchè sanno benissimo del fenomeno, ma finchè il cliente non ci casca non fanno nulla per contrastarlo.
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:40   #11
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Cadaceus Guarda i messaggi
Io quando me ne sono accorto ho chiamato (TRE) e mi hanno rimborsato i 140€ presi in maniera truffaldina (ovvero guardando la bolletta parecchio tempo dopo).
Il telefono era di mia moglie e ricordo che davamo la colpa ai bambini, fino a quando non avevo il telefono in mano io e navigando tranquillamente mi sono ritrovato iscritto a Pari e Patta
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:44   #12
Leon™
Member

Iscritto dal: Sep 2007
a me con 3 è successo che solo visualizzando una pubblicità durante la navigazione mi si è attivata un offerta che mi ha scalato 40 euro.. Era ora che si muovessero contro queste truffe..
Leon™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:59   #13
gainax75
Member

L'Avatar di gainax75

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Ci voleva!!

Notizia che mi riempie di gioia visto che giusto 10gg fa mi è capitato. Mi arriva sms di attivazione servizio sex...ecc...ecc... Chiamo subito il 133 della 3 per disattivazione. Non contento chiamo la 3 per il rimborso. Dopo vari rimpalli tra operatore telefonico e fornitore del servizio ho mandato mail ad entrambi. Ho avuto il rimborso dei 5€ scalati all'attivazione del servizio.

Vi confermo che la 3 può stornare servizi attivati in automatico e non desiderati dall'utente. Hanno visto che ho richiesto immediatamente la disattivazione quindi hanno capito che non era da me voluto.

Per fortuna ho avuto l'sms di notifica quindi MAI sottovalutare queste notifiche, magari uno ingenuo può pensare "mah, si saranno sbagliati" e lascia perdere. Sono ben 5€ a settimana quindi OKKIO!!!

Come giustamente diceva qualcuno la multa non basta, bisogna disattivare servizi che si autoattivano perché come giustamente ho fatto notare alla signora della 3 io non avevo firmato nulla e non avevo compilato alcun form di attivazione.
gainax75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:47   #14
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ammazza la 3 è specializzata
Old 23-01-2015, 20:54   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Ma infatti, l'antitrust italiano è il classico organo amministrativo che è forte con i deboli e debole con i forti. Gli AD si stanno strappando i capelli dopo queste stangate.... sì ma dal ridere.
Invece di commisurare multe ridicole che hanno la valenza di un salvacondotto (ti ho beccato, paghi una multa allo Stato ma poi continua pure a fare quel che ti pare) che applichino oltre alla sanzione l'obbligo di restituzione ai clienti con tanto di interessi e la pubblicazione obbligatoria su quotidiano nazionale di scuse agli stessi. Non solo, alla terza sanzione per scorrettezza le multe decuplicano ad ogni ulteriore porcata. Poi vedi come le cose cambiano.

Hermes
visto che la maggir parte delle persone non riceverà nessun rimborso, e l'antitrust si finanzia con le multe, a pensar male potrei immaginare questa scenetta:

antitrust: ciao wind telecom vodafone ecc... abbiamo quasi finito i soldi delle vostre ultime "multe", perchè non fate qualcosa di scorretto che vi faccia incassare 3-4 milioni a testa? poi facciamo a metà con una multa di 1,5-2 milioni

compagnie telefoniche: ok non vi preoccupate spenniamo un po i polli per voi poi vi facciamo fare bella figura con la multa, sia mai che a qualcuno venga in mente di abolire l'antitrust poi magari arriva qualcuno di serio che ci fa un mazzo così...

antitrust: no no figuriamoci... poi chi ci garantisce posti dirigenziali per i nostri figli e parenti?

tutto questo frutto della mia FERVIDA fantasia ovvio

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 02:48   #16
Peppesev
Member

Iscritto dal: May 2010
Seeee....Dai c***o...!!! E io godoooo...Quanto ho desiderato questo momento, dopo le guerre che gli ho fatto per questa truffa autorizzata. FINALMENTE GIUSTIZIA...Dovete pagarle tutte ste multe.
Peppesev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 08:01   #17
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tutto questo frutto della mia FERVIDA fantasia ovvio
Senza l'istigazione che non credo sia necessaria in questo Paese, a pensare male in effetti.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:27   #18
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
TROPPO COMODO UNA MULTA...... A NON MI HANNO RIMBORSATO (wind) E ANCHE SE FOSSE CHI TI RIMBORSA IL TEMPO CHE PERDI PER SEGNALARE STI LADRI? QUESTE TRUFFE VANNO AVANTI DA ANNI! FINCHE' NON SARANNO OBLIGATE AL RIMBORSO DI OGNI SINGOLO CLIENTE + DANNI AVRANNO SEMPRE UN MARGINE DI GUADAGNO
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 11:56   #19
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
ADBL0CK RAGAZZI!

e passa la paura

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 22:20   #20
ecurimi
Senior Member

L'Avatar di ecurimi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: LontanoDaiReality.TV Organismo geneticamente non partecipante a FaceBook
Non Basta!

Trovo le multe un palliativo, in bilancio come finiscono se (e quando) vengono pagate??? Esatto qualcuno alla fine pagherà...
Io OBBLIGHEREI le compagnie ad inserire nelle campagne pubblicitarie messaggi indicanti la sanzione e la motivazione ad orari stabiliti dall'agcom, OBBLIGO si perché se l'agcom é superiore può e deve farlo poi l'utenza che vede gli spot si regola di conseguenza!
Purtroppo sembra pratica comune, io ho disattivato i servizi premium alla 3, gli SMS della banca mi sono sempre arrivati (banco popolare), la 3 ha il brutto vizio di farti pagare le pagine del suo portale, me le trovo addebitate, ho l'orario e quindi sicuro di me mi attacco ai callcenter "albanesi" risultato: per la MIA PRIVACY non mi vogliono/possono dire che pagine son state visitate, al che la comunicazione diventa ridondante e sgarbata...
Non é per i pochi centesimi é la forma di esborso
ecurimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Arti...
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS La dipendenza da videogiochi ora è uffici...
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync,...
I 20 videogiochi più attesi del 2018 I 20 videogiochi più attesi del 2018
Le più belle foto del 2017 Le più belle foto del 2017
Dopo Isolation ci sarà un nuovo g...
Al via la produzione di memorie GDDR6 da...
L'Italia dice no alle bufale: nasce il R...
Su Geekbuying sconti fino al 50% per i r...
Epic adesso chiede delle idee ai fan per...
Satori, il malware che infetta i PC dedi...
Sharkoon annuncia il case 2,5'' Quicksto...
Smartphone low-cost Elephone: ecco la li...
Wind Smart 2018 Limited Edition: fino a ...
Nel 2018 i primi wafer con litografia EU...
Garmin Fenix 3 HR, lo sportwatch di qual...
YouTube, stretta sui piccoli canali: ecc...
Escape from Tarkov: ban ingiustificati p...
Alle 16 Live Streaming di Call of Duty W...
PowerVision: dal vivo al CES i droni che...
GeForce Experience
HWiNFO64
HWiNFO32
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Zoom Player Free
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Samsung SSD Magician
Firefox Portable
VirtualBox
GPU Caps Viewer