Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/assetto-c...eam_54499.html

Kunos Simulazioni ha annunciato la disponibilità della Release Candidate 1.0 di Assetto Corsa, introducendo LaFerrari e Spa-Franchorchamps fra le novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 14:53   #2
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Iscritto dal: Jul 2011
peccato ci siano poche auto
Old 16-10-2014, 15:02   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Conosco poco il tittolo anche se è molto noto.. parliamo di un gioco dal taglio molto realistico giusto?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:20   #4
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Forza_G Guarda i messaggi
peccato ci siano poche auto
Sono tantissime le auto, se dici cosi non è il gioco per te fidati! Questo è una simulazione non un arcadello come Gran Turismo
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:21   #5
DosFX
Member

L'Avatar di DosFX

Iscritto dal: Sep 2009
Fantastico

@ Forza_G
Ma cosa devi fare con piu' auto la collezione? Per me andavano bene anche 10 auto se riprodotte maniacalmente negli interni, meccanica, fisica ecc.. Va benissimo cosi'. Meglio avere poche auto ma con comportamenti caratteristici di ogni modello e variante.
Provata ieri la RC, favolosa, magari ancora qualche ritocchino ai pit stop, bandiere ma hanno fatto un ottimo lavoro visto che sono in 15..
DosFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 16:22   #6
daywatch
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ma infatti solo una persona che ama le simulazioni può apprezzarlo!
Ogni auto ha il suo stile di guida e la sua reattività generale, ed è quindi contro producente cambiare sempre auto, perchè il pilota deve imparare a conoscere la propria auto.
Comunque grande gioco, lo sto giocando con il Logitech Driving Force GT che anche se non è il massimo mi sta dando grandi soddisfazioni.
daywatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 16:57   #7
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Sono tantissime le auto, se dici cosi non è il gioco per te fidati! Questo è una simulazione non un arcadello come Gran Turismo
ma vedi te ..

infatti gran turismo mi fa proprio schifo guarda un pò ...

e poi che cavolo ne sai tu di quello che a me piace o non piace??? da cosa lo deduci? da un commento?!

Quote:
Originariamente inviato da DosFX Guarda i messaggi
@ Forza_G
Ma cosa devi fare con piu' auto la collezione? Per me andavano bene anche 10 auto se riprodotte maniacalmente negli interni, meccanica, fisica ecc.. Va benissimo cosi'. Meglio avere poche auto ma con comportamenti caratteristici di ogni modello e variante.
Provata ieri la RC, favolosa, magari ancora qualche ritocchino ai pit stop, bandiere ma hanno fatto un ottimo lavoro visto che sono in 15..

non devo fare la collezione, semplicemente e personalmente sarebbe stato preferibile aver più scelta, e poi non ho detto ne scritto da nessuna parte.. "peccato assetto corsa fa schifo, perchè ha poche auto".

imparate a leggere ed interpretare correttamente quello che uno scrive invece di travisare sempre le cose, ed interpretarle a modo proprio.

Quote:
Originariamente inviato da daywatch Guarda i messaggi
Ogni auto ha il suo stile di guida e la sua reattività generale, ed è quindi contro producente cambiare sempre auto, perchè il pilota deve imparare a conoscere la propria auto.
Comunque grande gioco, lo sto giocando con il Logitech Driving Force GT che anche se non è il massimo mi sta dando grandi soddisfazioni.
e questo cosa vorrebbe insinuare????? fammi capire.....

non ho proprio nulla contro Assetto Corsa, il "poche macchine" non è una scusa per screditarlo, non è il primo gioco simulativo su cui metto le mani...

l'ultimo degno di essere chiamato come tale fu GT-R 2 della Simbin.. che comunque aveva più auto e più categorie, rispetto ad AC, e non era per nulla arcade.
Old 16-10-2014, 17:05   #8
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
per chi ci gioca: da assolutamente inesperto del settore, se lo giocassi con il controller della xbox per pc sarebbe un sacrilegio, oppure ne vale comunque la pena?
grazie
Old 16-10-2014, 17:44   #9
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Finalmente è ARRIVATO!!!!!!!!!! GRAZIE KUNOS GRAZIE!!!!!!
Questo gioco punta senza nessun problema a diventare IL simulatore di corse, continuate a lavorare così ragazzi!!! 2 settimane fa ho avuto anche l'onore di parlare per e-mail con Luca Sodano, se questi ragazzi rimangono sulla retta via diventeranno delle leggende videoludiche.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
per chi ci gioca: da assolutamente inesperto del settore, se lo giocassi con il controller della xbox per pc sarebbe un sacrilegio, oppure ne vale comunque la pena?
grazie
Sarebbe come fare sesso con una bambola gonfiabile....
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 17:45   #10
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daywatch Guarda i messaggi
Lo volevo prendere pure io per giocarlo con lo stesso volante.

Ti ci trovi bene?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 20:25   #11
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
grazie
io ci sto giocando con il pad in attesa di prendere il volante. per giocarci ci si gioca, però è molto difficile e ci devi fare la mano. limitando la sensibilità riesci a giocare ma se ti scappa difficilmente la prendi, quindi è un po' frustrante.

se fai come me che ci giochi in attesa del volante, no problem, ma giocarci sempre con quello direi che son più le bestemmie che altro.
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 20:29   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Purtroppo mi sa proprio che non fa per me, GT e FM mi piacciono proprio per la modalità carriera progressiva che mi stimola a giocare, partire con le utilitarie per poi arrivare a guadagnarsi prima le GT, poi le Supercar, le Hypercar fino arrivare alle vetture da competizione.
Ma se qua posso già guidare LaFerrari o una F1, chi me lo fa fare di gareggiare con la 500?
Ed è un peccato perchè il modello di guida è assolutamente perfetto, ma mi manca un vero e proprio stimolo per giocarci.

Sicuramente per chi ha tempo e voglia di dedicarsi alle sfide online con gli amici dev'essere fantastico, ma io sarò un tipo venale, ma non me ne frega niente di vincere se poi non ho nessun premio...

E la modalità carriera di AC mi sembra piuttosto insulsa, una sfilza di gare prefissate e sempre uguali.

Il bello di GT e FM era proprio guadagnarsi le auto, comprarle, elaborarle, fare anche esperimenti strani come mettere il motore della RS200 sulla Fiesta , saranno anche state cose poco realistiche, ma per me tremendamente stimolanti e divertenti.

Se facessero un gioco con le meccaniche di Forza e il modello di guida di AC per me sarebbe il gioco definitivo, purtroppo AC non è così, l'unica speranza ora rimane Pcars, altrimenti sarò costretto ad andare contro i miei principi e cedere a Microzozz e comprarmi l'Xbone e relativo volante.

Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi
io ci sto giocando con il pad in attesa di prendere il volante. per giocarci ci si gioca, però è molto difficile e ci devi fare la mano. limitando la sensibilità riesci a giocare ma se ti scappa difficilmente la prendi, quindi è un po' frustrante.

se fai come me che ci giochi in attesa del volante, no problem, ma giocarci sempre con quello direi che son più le bestemmie che altro.
Diciamo che anche con il volante non è certo un gioco facile, col G25 la prima gara con le 500 non sono ancora riuscito a vincerla, massimo che sono arrivato è stato 3', ma i primi 2 paiono imprendibili...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 16-10-2014 alle 20:31.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 21:13   #13
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi

Hai reso perfettamente l'idea, grazie
Old 17-10-2014, 07:07   #14
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
AC è un titolo esclusivamente per volanti! Non perché con le altre periferiche non sia giocabile(abilitando il controllo stabilità coi pad risulta gestibile la guida). Ma solo col volante si apprezza le qualità del gioco, sorvolando contemporaneamente sulle tantissime lacune del gioco. É un titolo che da il meglio online e di cui i siti di corse, grazie al modding, potranno fare bei campionati online.

In ogni caso l'articolo è fazioso. AC non é nato dalla community, a cui anzi é stato rilasciato solo lo scorso anno.

Il vero titolo nato dalla community é pcars!
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 08:20   #15
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
TRENTO-BONDONE

Bello.
Ora me lo imparo al pc, poi ci andrò in moto.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 08:48   #16
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Bello.
Ora me lo imparo al pc, poi ci andrò in moto.
Fatto 2 anni fa, Brescia - Bondone - Ponte di legno - Livigno, veramente un percorso bellissimo.
Il pezzo che scende a trento me lo sono perso però....

Ma faranno mai una simulazione di questo calibro sulle moto?
Mi ero divertito parecchio con Riding Spirits 1 e 2 per PS2, erano un po il "gran turismo delle moto" (molto meglio del TT di Polyphony), ma chissà perchè non hanno avuto molto successo, forse a causa di una promozione pressoche nulla...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 17-10-2014, 11:55   #17
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Purtroppo mi sa proprio che non fa per me, GT e FM mi piacciono proprio per la modalità carriera progressiva che mi stimola a giocare, partire con le utilitarie per poi arrivare a guadagnarsi prima le GT, poi le Supercar, le Hypercar fino arrivare alle vetture da competizione.
Ma se qua posso già guidare LaFerrari o una F1, chi me lo fa fare di gareggiare con la 500?
Ed è un peccato perchè il modello di guida è assolutamente perfetto, ma mi manca un vero e proprio stimolo per giocarci.
e qui ti sbagli, la carriera inizia proprio con la 500 e le auto più potenti si sbloccano progressivamente, considerando che è pure moddabile (ho visto ieri un mod carriera con la GP2) direi che tra non molto ci saranno centinaia di eventi
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 12:24   #18
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
e qui ti sbagli, la carriera inizia proprio con la 500 e le auto più potenti si sbloccano progressivamente, considerando che è pure moddabile (ho visto ieri un mod carriera con la GP2) direi che tra non molto ci saranno centinaia di eventi
moddabile in che modo? aggiunta di auto e classi di auto non presenti in origine?? Comunque il fatto della mod in se è già tantissima roba....

benvenga questa possibilità!
Old 17-10-2014, 12:30   #19
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Si ma prima gara a Vallelunga con la 500 e poi a Magione con la Giulietta, sono gare prefissate, non puoi scegliere ne circuito ne auto (anche perchè di quella categoria ce n'è solamente una).
Poi non so come si sviluppa pià avanti, ma se è tutto così non ho nemmeno lo stimolo di provarci.
Old 17-10-2014, 12:43   #20
DosFX
Member

L'Avatar di DosFX

Iscritto dal: Sep 2009
Io non capisco quelli che dicono che non ha senso guidare la 500 se si possono guidare auto piu potenti. Vengo da 1 anno di nkpro (precedente simolatore kunos) e qui anche i piu' bravi usavano sia la 500 che le varie auto a ruote scoperte dalla formula target alla ks2.
Per me sono modelli di guida che non si possono comparare, mi sono fatto 1 mese solo di pratica con le 500 e ancora non sono bravo al 100% (ho 800 ore di AC alle spalle e ho cambiato 3 volanti) e posso usare anche la Exos S1 e fare ottimi tempi e andare a 320 all'ora ma non per quello la 500 non mi diverte, anzi. In curva e' bellissimo dosare l'acceleratore ed essendo leggera si puo' staccare molto tardi, si ha un'ottima base di guida per imparare. Faccio campionati online e mi diverto molto, ma posso dire che non contano i cavalli per divertirsi ma il manico...
DosFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian