Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...deo_47294.html

Per divulgare le innovazioni apportate alla Modern UI di Windows 8.1 Microsoft ha reso disponibile un interessante video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 10:53   #2
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
In pratica ha fatto vedere tutti gli inutili orpelli touch che interessano al tipo il 5% forse meno degli utenti windows che hanno roba mobile.

E non ha fatto vedere niente di eventuali novità in ambito desktop che è quello che interessa ai più.

Microsoft se continua così rischia veramente di veder apparire concorrenti che gli fregano quote di mercato che perfino l'utente più da supermarket oltre una certa soglia opta per qualcos'altro.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 11:02   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
A livello di interfaccia per Tablet è sicuramente la più avanzata del mercato, anni luce avanti ad Android e iOS....
Dei sistemi desktop PC però pare che in MS si siano completamente dimenticati.
Old 05-06-2013, 11:02   #4
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Microsoft se continua così rischia veramente di veder apparire concorrenti che gli fregano quote di mercato che perfino l'utente più da supermarket oltre una certa soglia opta per qualcos'altro.
Cosa? Linux? Mac OS?
Sono tutte cose gia' viste, discorsi gia' sentiti con Vista.
Un os pessimo (troppe richieste per i processori dell'epoca)
ma non è cambiato NULLA nell'OS market share.

Tra l'altro Windows 8.1 mi sembra molto buono.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 11:12   #5
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
A livello di interfaccia per Tablet è sicuramente la più avanzata del mercato, anni luce avanti ad Android e iOS....
Dei sistemi desktop PC però pare che in MS si siano completamente dimenticati.
Dimenticati non direi, hanno introdotto:

- miglior supporto a SSD e Trim
- supporto nativo ai file *.RAW
- integrazione di configurazioni multi-monitor senza usare programmi esterni
- supporto nativo ai file *.ISO
Più altre cosette.

Magari si sentono ancora in una posizione inattaccabile e quindi non hanno fretta di lavorare sui file di sistema.

Per il resto condivido.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 11:14   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Cosa? Linux? Mac OS?
In realtà spererei in nuovi progetti magari google ci fa un pensierino.

Quote:
Sono tutte cose gia' viste, discorsi gia' sentiti con Vista.
Vista aveva il problema della pesantezza ma per il resto funzionava senza star a entrare tanto nei dettagli. Qua è il contrario... il problema è l'OS e non l'hardware inadatto. Da un punto di vista di produttività win8 sembra programmato solo e soltanto per chi ci "gioca"... utenti domestici e casual.

Quote:
ma non è cambiato NULLA nell'OS market share.
Credimi stavolta è stato ben diverso... microsoft all'epoca corse ai ripari con win7. Adesso IMHO al contrario è corsa ai ripari ma dalle prime indiscrezioni ha toppato di nuovo. La situazione è molto più scottante e pericolosa.

Gli va di lusso che ora come ora non c'è nessun progetto su OS che possa avere una reale concorrenza. Ma se come mi auguro google e/o altri tirassero fuori un'ottima alternativa sarebbero dolori.
Old 05-06-2013, 11:23   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Darkon
Dubito che intendano investire sul Desktop.
Al di la del fatto che l'utenza che contesta Windows 8 sembra dell'idea che quello di Seven sia già perfetto, quindi a che pro?

Il lavoro da ora in poi sarà soprattutto sull'arricchimento e la maturazione della nuova interfaccia, che prima o poi nelle intenzioni di MS sostituirà il desktop (e per questo dovrà maturare ancora parecchio, a mio parere).
Del resto proprio questa è accusata di essere incompleta, con poche funzioni e impostazioni, ed è li che bisogna migliorare. Senza tener conto ovviamente del lato API.

Che miglioramenti vorrei io sul desktop?
- eliminazione di tutti i vecchi dialog stile Win98, ancora presenti per le impostazioni "avanzate"
- miglioramento nell'uso con il touchscreen, per esempio l'accesso al menù che si apre cliccando con il tasto destro nell'angolo dello start (magari ridisegnato in stile ModernUI)
- un tema in stile ModernUI, come i mockup che si vedono in rete da qualche tempo, fornito in dotazione (poi chi non lo vuole usa quello classico).
A proposito... stavo cercando qualcosa in questo senso ma i temi che trovo per Win8 sono poco più che wallpapers e colorazioni. Qualcosa di più incisivo, magari per ottenere un effetto di questo tipo?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 11:28   #8
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Gli va di lusso che ora come ora non c'è nessun progetto su OS che possa avere una reale concorrenza. Ma se come mi auguro google e/o altri tirassero fuori un'ottima alternativa sarebbero dolori.
Bah, non vedo grandi dolori al momento.
Un'alternativa sarebbe un OS che mi permetta di installare le stesse cose di Windows o che abbia lo stesso parco software. Allora si che potrei scegliere.
Se poi uno ha differenti neccessita' allora il passaggio potrebbe essere meno difficoltoso.
Old 05-06-2013, 11:32   #9
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io sinceramente con la nuova interfaccia mi trovo benissimo, l'ho personalizzata in modo da avere lì tutto quel che serve senza più sentire la necessità del menu start classico.
Poter rinominare le "piastrelle-collegamenti"(ad esempio dell'eseguibile di un gioco aggiunto) sarebbe già una funzione più utile.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 05-06-2013 alle 11:39.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 11:50   #10
stefman
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Da un punto di vista di produttività win8 sembra programmato solo e soltanto per chi ci "gioca"... utenti domestici e casual.
Direi che ti sbagli; se MS si curasse solo dell'utenza domestica si giocherebbe seriamente una buona fetta di mercato o quanto meno la possibilità che le aziende acquistino l'aggiornamento a Windows 8.

Difatti sono state fatti miglioramenti anche per le funzionalità Enterprise del nuovo sistema operativo: http://www.microsoft.com/it-it/windo...e-edition.aspx

Nessuno ne parla, ma di fatto le funzionalità "professionali" migliorate o aggiunte rispetto a W7 sono moltissime (performance in fase di startup o shutdown, copia dei file, IE10, IE11 con W8.1, File History, Bitlocker, Windows To Go, ecc.).

A fronte di 10 commenti sulla Modern UI, forse ce ne è uno sulle altre e sicuramente più interessanti novità.

My Two Cents
stefman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 11:51   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@TigerTank
Puoi farlo senza problemi, crei un collegamento (magari mettili tutti nella stessa cartella), gli dai il nome che vuoi e aggiungi.

@Darkon
Win8 è più leggero di Win7, fa più cose, ci girano quasi tutti i programmi e i driver di Seven. Però ha l'interfaccia principale a quadrettoni.
Vista era molto più pesante di XP (cosa aggravata dall'hardware inadeguato), aveva un driver model diverso (e la gente buttava via webcam e stampanti), aveva una gestione dei programmi diversa (tanto che l'UAC partiva di continuo, a causa dei programmi mal concepiti per XP) e soprattutto aveva seri problemi di gioventù (il più eclatante era il trasferimento file).
Ora, tra i due, quelli con problemi concreti mi pare Vista, che, ricordiamo, si è preso circa un 25% di share.
Win7 è arrivato ben tre anni dopo, visto oggi sembra poco, visto allora non lo è stato. Oltretutto è arrivato quando Vista cominciava ad essere maturo e abbastanza utilizzabile (tanto che ha ancora i suoi estimatori).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 11:56   #12
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Da possessore di Surface RT godo come un riccio!
Fantastico!!! Il 26 giugno é vicino!
Old 05-06-2013, 11:58   #13
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Io sono uno di quelli che ha mantenuto XP per i tre anni successivi all'uscita di Vista, fino all'arrivo di Seven. Il miglior sistema operativo Microsoft a mio avviso creato. Secondo me avrebbero dovuto creare 2 sistemi operativi diversi, uno per desktop e uno per tablet, evitare l'inutilissimo Windows 8 RT che ha solamente confuso i clienti, sopratutto quelli meno informati...

Peccato, xk w8 è davvero più fluido, performante e ha delle novità interessanti sotto la scocca vedi, il supporto nativo ai file ISO, file RAW, al multimonitor....ma UI e desktop continuano a rimanere due mondi separati...

Fortunatamente ho scoperto Mac Os X Mountain Lion...
Old 05-06-2013, 12:01   #14
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Su tablet Windows RT é il miglior sistema operativo che abbia mai provato.
Parlo da possessore di Nexus 7 (e prossimamente Fonepad) e iPad 4 (venduto poco tempo fa).
Old 05-06-2013, 12:07   #15
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
In pratica ha fatto vedere tutti gli inutili orpelli touch che interessano al tipo il 5% forse meno degli utenti windows che hanno roba mobile.

E non ha fatto vedere niente di eventuali novità in ambito desktop che è quello che interessa ai più.

le ottimizzazioni e le migliorie ci sono anche in ambito desktop, e ci son state, specie con Win8.

il discorso è che Win8 è un ottimo OS che uso quasi dal day one e l'ho sentito maturo fin da subito..e parlo della parte desktop.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 12:09   #16
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli che ha mantenuto XP per i tre anni successivi all'uscita di Vista, fino all'arrivo di Seven. Il miglior sistema operativo Microsoft a mio avviso creato. Secondo me avrebbero dovuto creare 2 sistemi operativi diversi, uno per desktop e uno per tablet, evitare l'inutilissimo Windows 8 RT che ha solamente confuso i clienti, sopratutto quelli meno informati...

Peccato, xk w8 è davvero più fluido, performante e ha delle novità interessanti sotto la scocca vedi, il supporto nativo ai file ISO, file RAW, al multimonitor....ma UI e desktop continuano a rimanere due mondi separati...

Fortunatamente ho scoperto Mac Os X Mountain Lion...
ma peccato per cosa? per il menu start che io vedo solo all'accensione (e smetterò di vedere con 8.1) e quando devo fare una ricerca testuale come nel vecchio menu start?
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 12:12   #17
neuralhub
Member

L'Avatar di neuralhub

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A proposito... stavo cercando qualcosa in questo senso ma i temi che trovo per Win8 sono poco più che wallpapers e colorazioni. Qualcosa di più incisivo, magari per ottenere un effetto di questo tipo?
Su deviantart trovi qualcosa...Io comunque aspetto la versione 7.9 di windowblinds, che sarà compatibile con w8.
neuralhub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 12:15   #18
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
se volevano colpire alla presentazione delle nuova interfaccia, dovevano mettere una gnocca... principi di base di marketing!
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 12:24   #19
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Vista aveva il problema della pesantezza ma per il resto funzionava senza star a entrare tanto nei dettagli. Qua è il contrario... il problema è l'OS e non l'hardware inadatto. Da un punto di vista di produttività win8 sembra programmato solo e soltanto per chi ci "gioca"... utenti domestici e casual.
Questa ancora la devo capire, io che il PC lo uso per lavoro (progettazione CAD, foto-ritocco, grafica 3d ed occasionalmente sviluppo HTML) e mi ci trovo benissimo, forse ho un'altra versione di Windows 8 Pro che avrò avuto la fortuna di scaricare solo io

Ultima modifica di damxxx : 05-06-2013 alle 12:29.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 12:30   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Win8 è più leggero di Win7, fa più cose, ci girano quasi tutti i programmi e i driver di Seven.
Ecco appunto... di seven. Peccato che in ambito aziendale il 90% (e sono stato buono) degli applicativi sia progettato su XP e al massimo riadattato a seven; quasi impossibile da adattare anche a 8.

Senza contare l'applicativo più importante: "l'impiegato". Che solo perché non gli si avvia direttamente sul desktop sbrocca problema parzialmente risolto ma che rimane per tante piccole cose che fai in maniera leggermente diversa ma che su quel leggermente vedi la gente con lo sguardo nel vuoto come se invece che in italiano fosse diventato in cirillico.

Il punto è che MS ha fatto tutto troppo repentinamente e con troppa violenza. Metro andava introdotto prima come secondario e opzionale e poi gradatamente mentre maturava e anche il software diventava più adatto e pensato per metro diveniva interfaccia principale.

Win8 IMHO ha il solito difetto di esser stato un'idea troppo avanti rilasciata con troppa violenza e troppo presto. Questo come tutti i cambiamenti repentini ha portato al generarsi di fazioni "conservatrici" che han fortemente minato l'opinione che ha il pubblico e IMHO temo che win8 avrà un limitato successo come vista e solo son win9 anche se cambierà poco e niente si tornerà a livelli più interessanti.
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Meta Quest 3S: realtà mista e VR in alta...
Schermo da 65'' e tecnologia QLED: il TV...
Laowa stupisce ancora: ecco il doppio fi...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian