Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_46151.html

I platform support payment di Microsoft a Nokia continuano a superare la cifra delle royalties che l'azienda finlandese versa al colosso di Redmond: un affare redditizio per Nokia il passaggio a Windows Phone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 10:33   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
e te credo, se no col kaiser che nokia si metteva a produrre terminali con un OS che cuba un 4% di market share. Ci manacava solo che ci andavano a rimettere con le licenze ...

Ultima modifica di acerbo : 08-03-2013 alle 10:46.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:22   #3
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Beh detta così sembra una cosa bella per Nokia...
Ma proprio perchè le royaltyes sulle licenze sono in proporzione al numero di terminali venduti, immagino che Nokia non veda l'ora di doverne pagare di più... significa che ha venduto di più.
Non penso che Nokia voglia campare con "l'elemosina" di Microsoft, penso che si aspetti di campare grazie alle vendite dei terminali!
Old 08-03-2013, 11:37   #4
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Pian pianino nokia sta crescendo. Da possessore di un WP7 ed ex possessore di un WP8 mi permetto di dire che le potenzialità di Windows Phone sono notevoli, anche se allo stato attuale delle cose imho è un SO ben lungi dall'essere completo, ma diamo tempo al tempo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:45   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
i italia, finlandia, polonia e altri nazioni europee ha superato il 15% diamogli tempo, e' arrivato in un mercato saturo di aifogn e lagandroid, piano piano si sta' guadagno la sua fettina

quoto
Se anche avesse raggiunto come dici il 15% in alcune nazioni (cosa che dubito fortemente), resta sempre sotto il 10% su scala mondiale. Il piano piano poi và avanti da 4 anni almeno ... piu' piano di cosi' ...
Old 08-03-2013, 11:52   #6
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
perche' ex wp8?
Perchè mi dava i classici problemi dei nokia al day 1: si riavviava da solo, la voce "altro" mi stava mangiando tutta la memoria e non trovavo l'autonomia sufficiente.
Per andare sul sicuro ho preferito sostituirlo con un android di pari prezzo, ma conto di tornare a windows phone quando avranno risolto tutti i defetti di gioventù e uscirà qualche terminale con maggiore autonomia, magari verso natale 2013
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Old 08-03-2013, 12:28   #7
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Con la divisione smarphone che è uscita dalla top ten ed è andata in perdita è stato proprio un affare redditizio
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 13:04   #8
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
purtroppo non trovo il link con i dati aggiornati
http://wmpoweruser.com/kantar-window...-uk-and-italy/
(non guardare il sito ma alla fonte, perche' gia' so' che lo dirai)

4 anni? da ottobre 2010 (per nokia novembre 2011) non mi sembrano passati 4 anni
Non voglio fare il guastafeste, e premetto che anche se uso Android, il mio prossimo smartphone penso proprio che sarà un WP8 (o WP9, dipende tra quanto lo cambio...)
Ma quei grafici per quanto riguarda Nokia sono da leggere sommando i dati di Symbian e Windows...
Se Nokia ha fatto un -15 con Symbian e un +11 con Windows, il saldo è comunque negativo!
Old 08-03-2013, 13:57   #9
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
per nokia e' diverso, non ha nemmeno dalla sua tutta la % di windows, io parlavo di WP come os
ah allora ok
cmq (se mi posso permettere fanta-previsioni) sono dell'idea che WP abbia tutte le carte in regola per prendersi nel giro di qualche anno il quasi monopolio dell'utenza business, più una buona fetta dell'utenza standard (quantomeno il 15-20%)
Old 08-03-2013, 15:53   #10
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Non sarei così ottimista, anche se sinceramente ci spero.
Old 08-03-2013, 16:21   #11
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
i italia, finlandia, polonia e altri nazioni europee ha superato il 15% diamogli tempo, e' arrivato in un mercato saturo di aifogn e lagandroid, piano piano si sta' guadagno la sua fettina

già diamogli tempo lasciando perdere le statistiche di vendita..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 22:06   #12
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Non sarei così ottimista, anche se sinceramente ci spero.
in ambito business (per quella che è la mia esperienza) il dirigente vuole leggere le email, aprire file di word excel e pdf, avere i documenti sincronizzati tra pc e smartphone.
Capisco che questo si può fare anche con Android e iOS (in realtà con alcune limitazioni se parliamo ad esempio di sincronizzazione email con Exchange), ma WP porta questo concetto a un livello nuovo: il sistema operativo del computer e del telefono sono *quasi* lo stesso sistema operativo, con tutto il bene che ne può derivare in fatto di compatibilità degli applicativi e di "facilità" di sincronizzazione e di esperienza d'uso generale.
Old 08-03-2013, 23:33   #13
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
si riavviava da solo
Non e' Nokia se non si riavvia da solo ogni tanto una volta era pero' prerogativa del Symbian.

Se dovessi comprare un Nokia anche adesso e non mi si riavvia a caso senza motivo almeno UNA volta mentre lo guardo, non sarei soddisfatto... E c'e' quasi un velo di serieta' nella mia quasi-battuta
Old 08-03-2013, 23:55   #14
davidin1908
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non e' Nokia se non si riavvia da solo ogni tanto una volta era pero' prerogativa del Symbian.

Se dovessi comprare un Nokia anche adesso e non mi si riavvia a caso senza motivo almeno UNA volta mentre lo guardo, non sarei soddisfatto... E c'e' quasi un velo di serieta' nella mia quasi-battuta
Da possessore di un Nokia lumia 820 (primo nokia della mia vita), provenendo da android, non ho mai assistito a un riavvio a caso, neanche avvertito mai un lag ( cosa che su android capita anche ai top di gamma), per non parlare della qualità costruttiva e della parte telefonica. L'unico problema è lo sviluppo delle app, la gente preferisce android nella maggior parte dei casi per l'innumerevole quantità di app disponibili
davidin1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 04:23   #15
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
WP porta questo concetto a un livello nuovo: il sistema operativo del computer e del telefono sono *quasi* lo stesso sistema operativo, con tutto il bene che ne può derivare in fatto di compatibilità degli applicativi e di "facilità" di sincronizzazione e di esperienza d'uso generale.
Meh! Non è un concetto così nuovo, anche Windows Mobile aveva il "vantaggio" di semplificare il porting da e verso win32 "per desktop", ma ovviamente (come è successo con WP7 e WP8) è nel *quasi* che sta la fregatura.
Alla fine, per le differenze di ergonomia ed interfaccia,conviene fare due applicazioni distinte almeno per quel che riguarda l'UI (dove stanno le maggiori differenze tra una piattaforma e l'altra), quindi non c'è quel gran vantaggio che pensa Microsoft.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 08:16   #16
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Meh! Non è un concetto così nuovo, anche 'Windows Mobile aveva il "vantaggio" di semplificare il porting da e verso win32 "per desktop", ma ovviamente (come è successo con WP7 e WP8) è nel *quasi* che sta la fregatura.
Alla fine, per le differenze di ergonomia ed interfaccia,conviene fare due applicazioni distinte almeno per quel che riguarda l'UI (dove stanno le maggiori differenze tra una piattaforma e l'altra), quindi non c'è quel gran vantaggio che pensa Microsoft.
abbiamo due punti di vista diversi io penso che il vantaggio ci sia e se lo possa sfruttare a suo favore.

Riguardo a Windows Mobile, io l'ho avuto su due cell, ma era un aborto di interfaccia, con obbligo di usare il pennino e occhiali da vista per poter cliccare il menù...
stile di interfaccia che è stata per fortuna rivoluzionata dai full touch a icone (non dico dalla apple per non scatenare flame, ma mi sa che anche symbian da un certo punto in poi era ben fatto in quanto a usabilità)
Old 09-03-2013, 09:56   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da davidin1908 Guarda i messaggi
Da possessore di un Nokia lumia 820 (primo nokia della mia vita), provenendo da android, non ho mai assistito a un riavvio a caso, neanche avvertito mai un lag ( cosa che su android capita anche ai top di gamma), per non parlare della qualità costruttiva e della parte telefonica. L'unico problema è lo sviluppo delle app, la gente preferisce android nella maggior parte dei casi per l'innumerevole quantità di app disponibili
Come sarebbe che non si riavvia... Avevo un C7-00 e qualche volta l'ha fatto, allora era proprio il Symbian che dava quel tocco di unicita'...

Comunque, io sto pensando di passare a WP8 per svariati motivi, tra cui la pesantezza di Android che spesso e' estenuante. E' anche vero che ho un single core, ma ho notato che la cosa non cambia con altri terminali (i miei amici sono degli ottimi soggetti di test ) invece con un collega ho provato il suo Lumia con WP7.5 ed e' fluido senza troppi giri intorno. Non si incastra mai, e' reattivo, ecc ecc.

Siccome passare ad un iPhone non ci penso nemmeno e per il fatto che sono un affezionato Nokia, penso che mi faro' un Lumia con WP8, attendo ancora un po' per vedere i prezzi.
Old 09-03-2013, 10:53   #18
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Capisco che questo si può fare anche con Android e iOS (in realtà con alcune limitazioni se parliamo ad esempio di sincronizzazione email con Exchange), ma WP porta questo concetto a un livello nuovo: il sistema operativo del computer e del telefono sono *quasi* lo stesso sistema operativo.......
beh nuovo nuovo no.... la piattaforma della mela ha questa feature praticamente da quando è nato WP

poi come livello sono un po scettico, in entrambe le fazioni, di portare le modalità degli SP dentro nei computer...sono due cose ergonomicamente diverse....

da possessore iOs ammetto che ha carte in regola per sfondare nelle realtà aziendali, secondo me frena un market ancora poverello, che rende quasi inutile una alta spesa per un terminale fascia alta....col tempo vedremo perchè la guerra è ancora agli inizi...certo è che il ritardo accumulato sia da nokia che Ms è parecchio per
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 11:27   #19
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Come sarebbe che non si riavvia... Avevo un C7-00 e qualche volta l'ha fatto, allora era proprio il Symbian che dava quel tocco di unicita'...

Comunque, io sto pensando di passare a WP8 per svariati motivi, tra cui la pesantezza di Android che spesso e' estenuante. E' anche vero che ho un single core, ma ho notato che la cosa non cambia con altri terminali (i miei amici sono degli ottimi soggetti di test ) invece con un collega ho provato il suo Lumia con WP7.5 ed e' fluido senza troppi giri intorno. Non si incastra mai, e' reattivo, ecc ecc.

Siccome passare ad un iPhone non ci penso nemmeno e per il fatto che sono un affezionato Nokia, penso che mi faro' un Lumia con WP8, attendo ancora un po' per vedere i prezzi.
Mah guarda, ormai anche gli android jelly bean, a patto che siano dual core, sono discretamente fluidi. Poi, fortunatamente, ci sono le rom custom ed i kernel ottimizzati che aiutano parecchio. Però bisogna avere sia la capacità che la voglia di smanettare, cose che l'utenza l'utenza "normale" è straordinariamente priva
Old 09-03-2013, 11:46   #20
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mah guarda, ormai anche gli android jelly bean, a patto che siano dual core, sono discretamente fluidi. Poi, fortunatamente, ci sono le rom custom ed i kernel ottimizzati che aiutano parecchio. Però bisogna avere sia la capacità che la voglia di smanettare, cose che l'utenza l'utenza "normale" è straordinariamente priva
Si', e' anche vero che io sono fermo ad un single core, nonostante la rom CM10... Non so sono un po' indeciso.

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Più escursione focale, ma sempre ...
MAN avvia la produzione in serie dei suo...
Sand Battery: la tecnologia finlandese c...
ASUS Armoury Crate, c'è una falla...
Nucleare, l'Italia fa sul serio: ufficia...
Iliad: ecco due offerte bomba da 150GB e...
L'Europa si sveglia: via ai test per il ...
Schede grafiche NVIDIA che fondono: se l...
Inventato il primo generatore di numeri ...
Realizzata la prima eclissi solare artif...
Lenovo LOQ con RTX 4060 e Intel Core i7 ...
Quali smartphone Motorola riceveranno An...
I prossimi smartphone avranno 24GB di RA...
OnePlus Summer Launch Event: in arrivo N...
Volete ''pogare'' ai concerti? Meglio se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian