|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_46151.html
I platform support payment di Microsoft a Nokia continuano a superare la cifra delle royalties che l'azienda finlandese versa al colosso di Redmond: un affare redditizio per Nokia il passaggio a Windows Phone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
e te credo, se no col kaiser che nokia si metteva a produrre terminali con un OS che cuba un 4% di market share. Ci manacava solo che ci andavano a rimettere con le licenze ...
![]() Ultima modifica di acerbo : 08-03-2013 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Beh detta così sembra una cosa bella per Nokia...
Ma proprio perchè le royaltyes sulle licenze sono in proporzione al numero di terminali venduti, immagino che Nokia non veda l'ora di doverne pagare di più... significa che ha venduto di più. Non penso che Nokia voglia campare con "l'elemosina" di Microsoft, penso che si aspetti di campare grazie alle vendite dei terminali!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pian pianino nokia sta crescendo. Da possessore di un WP7 ed ex possessore di un WP8 mi permetto di dire che le potenzialità di Windows Phone sono notevoli, anche se allo stato attuale delle cose imho è un SO ben lungi dall'essere completo, ma diamo tempo al tempo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perchè mi dava i classici problemi dei nokia al day 1: si riavviava da solo, la voce "altro" mi stava mangiando tutta la memoria e non trovavo l'autonomia sufficiente.
Per andare sul sicuro ho preferito sostituirlo con un android di pari prezzo, ma conto di tornare a windows phone quando avranno risolto tutti i defetti di gioventù e uscirà qualche terminale con maggiore autonomia, magari verso natale 2013 ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Con la divisione smarphone che è uscita dalla top ten ed è andata in perdita è stato proprio un affare redditizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quei grafici per quanto riguarda Nokia sono da leggere sommando i dati di Symbian e Windows... Se Nokia ha fatto un -15 con Symbian e un +11 con Windows, il saldo è comunque negativo!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq (se mi posso permettere fanta-previsioni) sono dell'idea che WP abbia tutte le carte in regola per prendersi nel giro di qualche anno il quasi monopolio dell'utenza business, più una buona fetta dell'utenza standard (quantomeno il 15-20%)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Non sarei così ottimista, anche se sinceramente ci spero.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
in ambito business (per quella che è la mia esperienza) il dirigente vuole leggere le email, aprire file di word excel e pdf, avere i documenti sincronizzati tra pc e smartphone.
Capisco che questo si può fare anche con Android e iOS (in realtà con alcune limitazioni se parliamo ad esempio di sincronizzazione email con Exchange), ma WP porta questo concetto a un livello nuovo: il sistema operativo del computer e del telefono sono *quasi* lo stesso sistema operativo, con tutto il bene che ne può derivare in fatto di compatibilità degli applicativi e di "facilità" di sincronizzazione e di esperienza d'uso generale.
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Milano
|
Non e' Nokia se non si riavvia da solo ogni tanto
![]() Se dovessi comprare un Nokia anche adesso e non mi si riavvia a caso senza motivo almeno UNA volta mentre lo guardo, non sarei soddisfatto... E c'e' quasi un velo di serieta' nella mia quasi-battuta ![]()
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Alla fine, per le differenze di ergonomia ed interfaccia,conviene fare due applicazioni distinte almeno per quel che riguarda l'UI (dove stanno le maggiori differenze tra una piattaforma e l'altra), quindi non c'è quel gran vantaggio che pensa Microsoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo a Windows Mobile, io l'ho avuto su due cell, ma era un aborto di interfaccia, con obbligo di usare il pennino e occhiali da vista per poter cliccare il menù... stile di interfaccia che è stata per fortuna rivoluzionata dai full touch a icone (non dico dalla apple per non scatenare flame, ma mi sa che anche symbian da un certo punto in poi era ben fatto in quanto a usabilità)
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, io sto pensando di passare a WP8 per svariati motivi, tra cui la pesantezza di Android che spesso e' estenuante. E' anche vero che ho un single core, ma ho notato che la cosa non cambia con altri terminali (i miei amici sono degli ottimi soggetti di test ![]() Siccome passare ad un iPhone non ci penso nemmeno e per il fatto che sono un affezionato Nokia, penso che mi faro' un Lumia con WP8, attendo ancora un po' per vedere i prezzi.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() poi come livello sono un po scettico, in entrambe le fazioni, di portare le modalità degli SP dentro nei computer...sono due cose ergonomicamente diverse.... da possessore iOs ammetto che ha carte in regola per sfondare nelle realtà aziendali, secondo me frena un market ancora poverello, che rende quasi inutile una alta spesa per un terminale fascia alta....col tempo vedremo perchè la guerra è ancora agli inizi...certo è che il ritardo accumulato sia da nokia che Ms è parecchio per
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.