Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2010, 13:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ile_33014.html

Nuovo nato nella famiglia di portatili Aspire di casa Acer, con un modello pensato per utilizzi multimediali e con grande cura del design

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:53   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20543
Non te lo regalano ma devo dire che ha anche dei bei numeri..
Lo stile è bello ma mi dispiace un po' la banda nera ad altezza trackpad, più bello il timeline X imho.

NOTA (chiamatelo pure flame ma io constato oggettivamente): leggendo il prezzo di questo pc non posso fare a meno di pensare allo scandaloso hardware che monta il macbook pro 17 (a parte lo schermo)
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:00   #3
Mr Resetti
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Resetti
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 486
Bello, mi piace molto. Costa parecchio ma per quel che offre direi che è un prezzo decisamente competitivo. Vedo che ha anche uno scanner per le impronte digitali, feature che di solito è riservata ai modelli business.

Brava Acer.
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:23   #4
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
bello ma il "sottosistema audio 5 canali con subwoofer" mi lascia un po' scettico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:29   #5
.bUg!
Senior Member
 
L'Avatar di .bUg!
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 398
molto molto molto molto bello
.bUg! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:32   #6
berserkmir
Member
 
L'Avatar di berserkmir
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 168
Peccato che sia acer, bellino ma di cose veramente belle da acer non ce ne stanno ancora, anche considerando che a cuella cifra ci compri l'asus G73Jh che come trestazioni e dotazione è sopra una spanna, anche come stile preferisco asus, questo somiglia na cifra ai fujitsu.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:38   #7
Manorath
Member
 
L'Avatar di Manorath
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 37
Concordo, sembra molto un fujitsu o un toshiba
Manorath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:47   #8
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non te lo regalano ma devo dire che ha anche dei bei numeri..
Lo stile è bello ma mi dispiace un po' la banda nera ad altezza trackpad, più bello il timeline X imho.

NOTA (chiamatelo pure flame ma io constato oggettivamente): leggendo il prezzo di questo pc non posso fare a meno di pensare allo scandaloso hardware che monta il macbook pro 17 (a parte lo schermo)



ma sai come funziona il mondo apple, a un apple non serve quell'hw e loro non ce lo montano.
e mi sta bene come discorso.

non mi sta bene che ti chiedano una mazzata cmq .

bha cmq sono problemi loro.


tornando a questo note, mi tocca dire che per quella cifra io non prenderei acer , ma mi sposterei su asus o altro.

perche col cambio si va capace sui 1800€
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:52   #9
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
davvero un bel notebook
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 15:11   #10
undesaparecido
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 99
molto tamarro, come tutti gli acer, e stracarico di cose che proprio perchè ci sono si possono rompere e acer non te le sistema...provare per credere.
undesaparecido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 17:04   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20543
Quote:
Originariamente inviato da undesaparecido Guarda i messaggi
molto tamarro, come tutti gli acer, e stracarico di cose che proprio perchè ci sono si possono rompere e acer non te le sistema...provare per credere.
Questo mi pare un po' da pregiudizio!
TAMARRO??

Ok che una cosa cosa può piacere o meno ma definire questo pc TAMARRO è come dare della cozza a BELEN!!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 17:55   #12
red1bloodmistery
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 773
Comprerò questo notebook sicuramente per la qualità audio e per il volume degli speaker, che è una spanna sopra gli altri modelli in circolazione. Peccato però per lo schermo, che è un tantino troppo riflettente, sì un bell'effetto non c'è che dire, ma non capisco perché non ridurre i riflessi, che a lungo andare stancano, poi vengono accentuati dalla scarsa luminosità del display. Per un notebook multimediale mi sarei aspettato un display migliore, per fortuna che il design promette bene. Sono anche del parere che una 5850 mobility con GDDR5 sarebbe stata una buona scelta, non capisco perché abbiano montato ancora quella con le DDR3 del modello precedente, .... collo di bottiglia subito in partenza.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 19:34   #13
undesaparecido
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Questo mi pare un po' da pregiudizio!
TAMARRO??

Ok che una cosa cosa può piacere o meno ma definire questo pc TAMARRO è come dare della cozza a BELEN!!
Che c'entra il pregiudizio?? Il giudizio è personale, poi per me Belen è fig*, ma ancora più tamarra, non c'è solo l'aspetto fisico.
__________________
VAIO FE41s
undesaparecido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:03   #14
sgsgsfgsgsfgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non te lo regalano ma devo dire che ha anche dei bei numeri..
Lo stile è bello ma mi dispiace un po' la banda nera ad altezza trackpad, più bello il timeline X imho.

NOTA (chiamatelo pure flame ma io constato oggettivamente): leggendo il prezzo di questo pc non posso fare a meno di pensare allo scandaloso hardware che monta il macbook pro 17 (a parte lo schermo)
A parte che come al solito chi compra un macbook non ha bisogno di masturbarsi dietro le specifiche dell'ultima scheda video o dell'ultimo processore.....a parte questo io "oggettivamente" posso valutare un prodotto quando lo prendo in mano e smanetto un po con l'O.S che monta.
A me sembra che il prodotto è in parte in alluminio,monta il solito windows e la batteria probabilmente durerà un cacchio e la qualità nonostante lo spacciano per un prodotto superfigo è quella che è.
A quel prezzo mi butto sul macbook sicuro del fatto che sedici giga di ram non gli servono,quelli servono solo alle allodole che si fanno abbagliare dai riflessi.
Si,il tuo è flame.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:45   #15
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da undesaparecido Guarda i messaggi
Che c'entra il pregiudizio?? Il giudizio è personale, poi per me Belen è fig*, ma ancora più tamarra, non c'è solo l'aspetto fisico.
viva i tamarri abbasso i fricchettari
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:47   #16
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
E' vero apple costa uno stonfo...io ho preso un usato da due mesi però ed è una chicca
ricorderei che per 1549$ che penso siano 1600€ la configurazione è la seguente:
Acer Aspire AS8943G-6190 Notebook comes with these specs: Intel Core i7 Processor 720QM Processor 1.6 GHz with Turbo Boost Technology up to 2.8 GHz (6 MB L3 cache), Windows 7 Home Premium (64-bit), 18.4-inch Full HD Widescreen CineCrystal LED-backlit Display, Mobile Intel HM55 Express Chipset, 4096 MB DDR3 1066 MHz Memory, ATI Mobility Radeon HD 5850 with 1024 MB of dedicated DDR3 VRAM, 500 GB 5400RPM SATA Hard Drive, 4X Blu-ray Disc /DVD SuperMulti Double-Layer Drive, Built-in HD 1.3MP Webcam (1280 x 1024), Multi-in-1 Digital Media Card Reader, Dolby -optimized Acer CineSurround sound system with five built-in speakers and one subwoofer, 802.11b/g/n WiFi CERTIFIED , Gigabit Ethernet, 4 - USB 2.0 Ports, HDMI Port, Bluetooth 2.1+EDR, Multi-gesture Touchpad, Acer Bio-Protection Fingerprint Reader, 8-cell Li-ion Battery (6000 mAh), up to 3-hours of battery life, 10.1 lbs. | 4.6 kg (system unit only)

questi due fattori però non sono da poco!
senza contare che io ho avuto acer fino ad ora e mai lo ricomprerei... forse un monitor...
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:55   #17
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
E' vero apple costa uno stonfo...io ho preso un usato da due mesi però ed è una chicca
ricorderei che per 1549$ che penso siano 1600€ la configurazione è la seguente:
Acer Aspire AS8943G-6190 Notebook comes with these specs: Intel Core i7 Processor 720QM Processor 1.6 GHz with Turbo Boost Technology up to 2.8 GHz (6 MB L3 cache), Windows 7 Home Premium (64-bit), 18.4-inch Full HD Widescreen CineCrystal LED-backlit Display, Mobile Intel HM55 Express Chipset, 4096 MB DDR3 1066 MHz Memory, ATI Mobility Radeon HD 5850 with 1024 MB of dedicated DDR3 VRAM, 500 GB 5400RPM SATA Hard Drive, 4X Blu-ray Disc /DVD SuperMulti Double-Layer Drive, Built-in HD 1.3MP Webcam (1280 x 1024), Multi-in-1 Digital Media Card Reader, Dolby -optimized Acer CineSurround sound system with five built-in speakers and one subwoofer, 802.11b/g/n WiFi CERTIFIED , Gigabit Ethernet, 4 - USB 2.0 Ports, HDMI Port, Bluetooth 2.1+EDR, Multi-gesture Touchpad, Acer Bio-Protection Fingerprint Reader, 8-cell Li-ion Battery (6000 mAh), up to 3-hours of battery life, 10.1 lbs. | 4.6 kg (system unit only)

questi due fattori però non sono da poco!
senza contare che io ho avuto acer fino ad ora e mai lo ricomprerei... forse un monitor...
un i 7 a 1.6 occato a 2.8 VA A "2.8. e per un note e' abbastanza.

( i7 ha 4 core reali VERI ).

se propio c'è qualcosa da non comprare da acer sono i monitor , che costano quanto gli altri o poco meno , e sono molto peggio.


cmq questo non lo preferirei ad un asus , con un vaio, con un hp(forse) di paro prestazioni e anche con un mac book di pari prestazioni , ma conta anche il prezzo. perche se un melabook di questa fascia lo pago 500 euro in piu, non se ne parla.
poi ci devi comprare windows se ci vuoi giocare (altrimenti i7+ati sono buttate).
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:23   #18
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Qui l'unica cosa che Apple c'entra e' stata la scopiazzata ennesima anche da parte di Acer dei Macbook, che tra l'altro che cavolo copiano che fa schifo (secondo me) come design...

Sara' anche ben dotato e non posso negarlo, cosi' come il prezzo per una volta non sembra tanto Aceriano... Ma non posso non temere che anche questo notebook si squagliera' a fine garanzia facendo smadonnare qualche possessore...

Io vedo questi notebook Acer, leggo news che Acer vuole dominare il mercato dei notebook... Se vende milioni di notebook in piu' rispetto ad altri ma ne tornano a centinaia di migliaia rotti in piu' rispetto agli altri... C'e' qualcosa che non va...

Anche io posso vendere noci e fare concorrenza a X pero' se prendo quelle stramarce cadute da secoli e dico che domino il mercato...

Componenti d'avanguardia, prezzi concorrenziali, ma materiali e montaggio fatti dalla marmotta confezionatrice di cioccolata bendata e legata...

Poi so gia' che ci sara' qualcuno che smentira' dicendo che il suo Acer se l'e' cavata bene per 6 anni, ma uno, dieci o 50 su migliaia che ho visto (e a volte vedo ancora), sono come un bicchiere d'acqua versato nel pacifico...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 23-06-2010 alle 21:26.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:26   #19
Aegon
Senior Member
 
L'Avatar di Aegon
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi



ma sai come funziona il mondo apple, a un apple non serve quell'hw e loro non ce lo montano.
e mi sta bene come discorso.

non mi sta bene che ti chiedano una mazzata cmq .

bha cmq sono problemi loro.


tornando a questo note, mi tocca dire che per quella cifra io non prenderei acer , ma mi sposterei su asus o altro.

perche col cambio si va capace sui 1800€
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
un i 7 a 1.6 occato a 2.8 VA A "2.8. e per un note e' abbastanza.

( i7 ha 4 core reali VERI ).

se propio c'è qualcosa da non comprare da acer sono i monitor , che costano quanto gli altri o poco meno , e sono molto peggio.


cmq questo non lo preferirei ad un asus , con un vaio, con un hp(forse) di paro prestazioni e anche con un mac book di pari prestazioni , ma conta anche il prezzo. perche se un melabook di questa fascia lo pago 500 euro in piu, non se ne parla.
poi ci devi comprare windows se ci vuoi giocare (altrimenti i7+ati sono buttate).
Io onestamente un portatile ASUS non lo prenderei MAI per una cifra superiore agli 800€.
Qualche anno fa mi son trovato in una situazione d'emergenza ed ho dovuto prendere un portatile al volo. L'unico disponibile desktop-replacement era un W2VB (multimedia station) da 2200€.
Schermo bellissimo da 17", corpo in carbonio... il resto un cesso.
Appena sconfezionato l'HD era mondato male, bios con problemi. Dopo 6 mesi ho dovuto sostituire HD e Ram, dopo un aggiornamento bios il master. DVD (un Matsushita) smette di masterizzare e addirittura di leggere dischi masterizzati. Dopo 1 annetto circa la batteria non regge più neanche 10 secondi ed il suddetto diventa di fatto un desktop.

Assistenza di Asus = 0. Ogni volta che telefonavo misteriosamente cadeva la linea. Ogni volta che vedo un loro notebook mi pento di non averli denunciati.

Con Acer invece mai un problema. Ho avuto un Travelmate che mi ha servito come un mulo per 5 anni facendoci di tutto.

Focalizzando l'Acer dell'articolo posso solo dire che esteticamente è bello, l'hardware mi sembra quasi eccessivo (si parla sempre di un notebook) ma molto interessante

Per chi difende i MacBook Pro: perfino gli altri carpocapsi (il fedelissimo vermetto della mela) ammettono che la linea andrebbe aggiornata e che al giorno d'oggi non vale quel prezzo. Un sistema operativo non giustifica un prezzo spropositato.

EDIT: Un macbook pro di pari (leggermente inferiori a livello hardware) caratteristiche costa 2550$. Quindi Mac OS giustifica oltre 750$ di differenza?

Ultima modifica di Aegon : 23-06-2010 alle 21:32.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:32   #20
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Con Acer invece mai un problema. Ho avuto un Travelmate che mi ha servito come un mulo per 5 anni facendoci di tutto.
Come valevasi dimostrare, appena detto nel post subito sopra il tuo.

Mi spiace che ti sia trovato male con Asus, ma sei uno dei pochi, cosi' come sei uno dei pochi che si e' trovato bene con Acer.

Buon per te. Pero' la batteria che non tiene piu' la carica dopo 1 anno dipende anche da come la si usa (infatti le batterie hanno garanzia di 6 mesi di solito, al contrario del notebook che ha 1 o 2 anni, perche' soggette ad usura pesante).
Quello che frega le batterie al litio sono la scarica completa (lasciarla scarica per troppo tempo la uccide perche' i circuiti di controllo ciucciano un'infintesima parte di corrente) e soprattutto le temperature.
Se e' male posizionata all'interno del notebook e si scalda troppo (per la normale temperatura alta di un notebook) si accorcia la sua vita di molto.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1