Acer Aspire AS8943G, notebook multimediale con stile

Acer Aspire AS8943G, notebook multimediale con stile

di Alessandro Bordin pubblicata il 23 Giugno 2010, alle 14:46 nel canale Portatili

“Nuovo nato nella famiglia di portatili Aspire di casa Acer, con un modello pensato per utilizzi multimediali e con grande cura del design”


Ammettiamolo: nella ricerca di un portatile con una certa attenzione al design, difficilmente i nostri occhi si soffermerebbero su un modello Acer. Questo marchio ha infatti sempre fatto del rapporto qualità/prezzo la propria arma, scegliendo quindi la concretezza a scapito di aspetti più frivoli quali l'estetica (che ha un prezzo, in fase di progettazione e miniaturizzazione).

Se da un lato Acer continua sulla propria strada, mossa da concretezza e ricerca del prezzo aggressivo, dall'alta abbiamo notato da qualche tempo un certo impegno nel curare un po' di più anche il look dei propri prodotti, portatili in primis. E' quindi con una certa sorpresa che viene effettivamente presentato, dopo essere stato annunciato qualche tempo fa (news a questo indirizzo), Aspire AS8943G, destinato al mondo della multimedialità, che ci appare riuscito sotto tutti i punti di vista, senza eccezione per quello del design.

Acer Aspire

Si tratta a tutti gli effetti di un portatile "desktop replacement", come testimoniano gli ingombri imposti dal pannello da 18,4 pollici. Un display in grado di riprodurre filmati FullHD, quindi con risoluzione di 1920x1080 pixel, coadiuvato nel compito da un chip video ATI Mobility Radeon HD5850 con 1GB di memoria dedicata.

Il prezzo, segnalato da PCLaunches, parte da $1,549.99, tutto sommato una cifra non bassa ma del tutto comprensibile considerando il pannello di pregio, il processore Intel Core i7, la dotazione fino a 16GB di memoria, il disco da 500GB e il lettore Blu-ray che completano la dotazione. Completano le caratteristiche il sottosistema audio a 5 canali con subwoofer Acer CineSurround, realizzato in collaborazione con Dolby, lo chassis in parte in alluminio e, come detto prima, un design veramente curato e inatteso per il marchio. Non abbiamo ancora indicazioni sull'eventuale presentazione e relativo prezzo per il mercato italiano.


 

Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 23 Giugno 2010, 14:53

Non te lo regalano ma devo dire che ha anche dei bei numeri..
Lo stile è bello ma mi dispiace un po' la banda nera ad altezza trackpad, più bello il timeline X imho.

NOTA (chiamatelo pure flame ma io constato oggettivamente): leggendo il prezzo di questo pc non posso fare a meno di pensare allo scandaloso hardware che monta il macbook pro 17 (a parte lo schermo)
Commento # 2 di: Mr Resetti pubblicato il 23 Giugno 2010, 15:00

Bello, mi piace molto. Costa parecchio ma per quel che offre direi che è un prezzo decisamente competitivo. Vedo che ha anche uno scanner per le impronte digitali, feature che di solito è riservata ai modelli business.

Brava Acer.
Commento # 3 di: Giops King pubblicato il 23 Giugno 2010, 15:13

è stupendo e ha praticamente tutto. secondo me il prezzo è giusto con tutto quello che offre.
Commento # 4 di: afhaofhasofhaohfa pubblicato il 23 Giugno 2010, 15:23

bello ma il "sottosistema audio 5 canali con subwoofer" mi lascia un po' scettico
Commento # 5 di: .bUg! pubblicato il 23 Giugno 2010, 15:29

molto molto molto molto bello
Commento # 6 di: berserkmir pubblicato il 23 Giugno 2010, 15:32

Peccato che sia acer, bellino ma di cose veramente belle da acer non ce ne stanno ancora, anche considerando che a cuella cifra ci compri l'asus G73Jh che come trestazioni e dotazione è sopra una spanna, anche come stile preferisco asus, questo somiglia na cifra ai fujitsu.
Commento # 7 di: Manorath pubblicato il 23 Giugno 2010, 15:38

Concordo, sembra molto un fujitsu o un toshiba
Commento # 8 di: fraussantin pubblicato il 23 Giugno 2010, 15:47

Originariamente inviato da: demon77
Non te lo regalano ma devo dire che ha anche dei bei numeri..
Lo stile è bello ma mi dispiace un po' la banda nera ad altezza trackpad, più bello il timeline X imho.

NOTA (chiamatelo pure flame ma io constato oggettivamente): leggendo il prezzo di questo pc non posso fare a meno di pensare allo scandaloso hardware che monta il macbook pro 17 (a parte lo schermo)





ma sai come funziona il mondo apple, a un apple non serve quell'hw e loro non ce lo montano.
e mi sta bene come discorso.

non mi sta bene che ti chiedano una mazzata cmq .

bha cmq sono problemi loro.


tornando a questo note, mi tocca dire che per quella cifra io non prenderei acer , ma mi sposterei su asus o altro.

perche col cambio si va capace sui 1800€
Commento # 9 di: sopress pubblicato il 23 Giugno 2010, 15:52

davvero un bel notebook
Commento # 10 di: undesaparecido pubblicato il 23 Giugno 2010, 16:11

molto tamarro, come tutti gli acer, e stracarico di cose che proprio perchè ci sono si possono rompere e acer non te le sistema...provare per credere.
Totale commenti: 38
« Pagina Precedente | Pag 1 di 4 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
 
 

SOCIAL BOX

Consiglia Hardware Upgrade su Google