|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...tto_index.html
Intel presenta la nuova piattaforma Intel Atom dedicata ai netbook: memory controller e sottosistema video sono ora integrati nel processore. Prime impressioni anche sul nuovo Eee PC 1005PE dotato della nuova soluzione Intel Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
"Il memory controller integrato è compatibile con moduli DDR2 funzionanti alla frequenza di 667MHz in modalità dual channel."
In tutti gli schemi viene riportato single channel. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
sì, anche d410 e 510
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
poi dallo schema si capisce che i moduli possibili sono 2 mentre sulla mobo ne è presente solo 1. Espandibilità futura?
questa nuova piattaforma è stata penssata + per i consumi che per le prestazioni giusto? ci ritroviamo le stesse caratteristiche di potenza dell'atom vecchio. qualche mhz in + non potevano metterlo? non so 1,8-2 ghz?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Finalmento il primo netbook!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bassa lombardia
|
Giusto per fare due conti quanto era il consumo del vecchio 945 e 945gse?
L'n450 è davvero molto limitato però sembra davvero migliorato a livello di consumi. Verrà fatta più avanti una prova comparativa tra "vecchio" e "nuovo" a parità di batteria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
molto bene!
penso però che la scelta di non incrementare le frequenze sia politica. ma credo sarà inevitabile quando tra un anno o due ridurranno il processo produttivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
che strana questa scheda madre asus divisa in due pezzi o.O
io rimango sempre stupito dal peso di questi netbook. mi sarei aspettato che fosse inferiore a 1kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Insomma, fino a che non avremo un unico chip a 32nm (Medfield), pare che dovremo scordarci di portare il pc negli smathphone..................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
ma nemmeno questo gestisce i flussi HD? ma che tristezza, che vogliano dare chance anche a via+nvidia e ad AMD per i netbook?
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
tralasciando per un attimo fattore consumo migliorato, riduzione dei costi per i produttori (chissà per noi), sinceramente speravo in un miglioramento nel reparto video, che era una nota dolente della vecchia piattaforma atom su netbook.
Oltretutto includendo la sezione grafica all'interno del package ci possiamo scordare chip video come quelli di nvidia??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
dai siamo seri. se invece intendi poi collegarlo ad un tv o a un monitor esterno, allora prendi i box HD multimediali, spendi meno.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
"Su entrambi i sistemi il flusso HD non è stato correttamente riprodotto"
Ok io nel ragionare sul prendere un nuovo net mi fermo qui. ![]() ...mi prenderò una batteria da 9 celle e via sereno fino alla prox generazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
come tutte le aziende cercano di fare profitti.....
L'unica cosa interessante mi sembra la cpu dual core D510 per desktop che credo farà registrare ottimi consumi, anche se quella vga integrata su desktop sarà molto limitativa. In effetti questo tipo di piattaforme spero diano il giusto impulso ad amd per qualcosa di decisamente migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
senza una minima potenza di elaborazione per far girare almeno decentemente i contenuti multimediali i netbook resteranno appannaggio di utenti poco informati e futuri insoddisfatti e giochini per bambini sotto i 3 anni.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ennesimo pacco dell'Intel...ma per quale motivo uno deve spendere 300 euro per un trabiccolo che gli manda a scatti pure i filmati di youtube, è una presa in giro clamorosa.
Ci credo che i netbook ION li fanno pagare 450 euro....ma chi ce li spende? A me pare una follia. A sto punto aspetto di vedere finalmente degli smartbook con TEGRA, i quali dovrebbero non scaldare nulla e non consumare nulla, e soprattutto con sopra Ubuntu per ARM uno ci fa davvero tutto, compreso gestire i flussi HD. E magari costeranno sui 200 euro, cifra onesta per un netbook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Finalmente i consumi scendono e quindi l'autonomia sale.
Per chi si lamenta delle prestazioni adesso c'è altro sul mercato..vedi pentium dual core su4100 con gma4500hd con decodifica hardware H264full hd.
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: tra BS e TN
|
Ok,
settore netbook ancora troppo acerbo. Aspetterò almeno un altro anno, tanto è l'ennesimo feticcio tecnologico, posso vivere senza ancora per un po'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Dove sarebbe, in un prodotto come questo, l'evoluzione? scusate la battuta, ma è inutile parlare di accesso alla rete per fruire dei prodotti multimediali quando non si riesce a riprodurre un filmato HD di youtube...mica è un blueray
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.