Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 18:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...o-3_index.html

Abbiamo provato la modalità Firefight di Halo 3 ODST, prima espansione dello sparatutto per XBox 360, e siamo venuti a conoscenza delle novità apportate alla campagna single player. L'articolo include l'intervista a Lars Bakken, senior designer di Bungie, e a Ryan Crosby, global group product manager di Microsoft Game Studios.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 18:47   #2
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
bello
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 18:56   #3
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Da grande appassionato di Halo 3 (sopratutto la campagna), sarà mio al lancio!

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 19:16   #4
Leopardi91
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate ma prima, nella recensione, si è detto che non ci saranno missioni, ma poi nell'itervista viene subito detto che si potranno svolgere le missioni nell'ordine che vogliamo...
Mi sa che c'è un po di confusione xD
Leopardi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 19:18   #5
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Iscritto dal: Jul 2009
Scusate ma che centra Gears of War 2 ? Il team di sviluppo di Halo è la Bungie mentre quello di Gears è Epic Game, Mi sembra ci sia un po di confusione.
cinghia1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 00:12   #6
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Il primo , per l'Xbox liscia mi è piaciuto abbastanza , il secondo per 360 l'ho digerito , ma poi hanno cominciato a stufarmi...
Non so come l'hanno programmato , ma tolto il personaggio principale che è abbastanza dettagliato e con un buon n° di poligoni , i covenant sono un vero obrobrio !! ... sono di una pochezza poligonale mai vista!!

L'hw della 360 se lo mangia a colazione un livello di dettaglio del genere .. boh!! O l'hanno fatto x girare a 250fps (??) o quell'engine è ancora quello di halo 1 rimaneggiato per girare su 360 , se no non si spiega... e se pensiamo che manco gira a 720p (almeno il 3) la cosa comincia a puzzarmi...

Che dire , potevano almeno usare l'unreal 3 , tanto i soldi non gli mancano.. ma penso che sarebbe venuto decisamente meglio anche con l'unreal2.5 .. vedi BioShock..

Bah , se non altro , magari è apprezzato dai più giovani , io l'hype l'ho consumato tutto con l'uscita di halo 2..
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 03:23   #7
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Forse l'hanno fatto leggero perché è l'unico (o uno dei pochi) fps in cui puoi giocare in 4 nella stessa console!

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 09:41   #8
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Qualcuno sa se il 3 è uscito per PC o quando uscirà?
Old 25-07-2009, 09:58   #9
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Già prenotato da qualche settimana
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 10:46   #10
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Qualcuno sa se il 3 è uscito per PC o quando uscirà?
Se fanno come con il 2 , uscirà fra un anno e solo DX11... (scaffale)
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 13:40   #11
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Bellissimo! Ma se si è in due si può giocare a firefight oppure bisogna per forza essere in 4?

Non capisco perchè nell'articolo si critichi l'assenza di strategia. Sinceramente i giochi di Halo sono tra quelli che offrono più libertà nell'affrontare le battaglie e con ODST il tutto è reso ancora più interessante dal fatto che gli eventi della storia non si sviluppano in modo lineare e si può muoversi liberamente nella città. Giocando a difficoltà leggendaria si apprezza meglio la dinamicità delle battaglie, perchè si è costretti a pensare a tattiche alternative.

Se si vuole parlare di sparatutto dove c'è poca strategia allora ci sarebbero altri nomi illustri da fare, giochi in cui l'AI è quasi completamente scriptata e ogni volte le battaglie si svolgono nello stesso modo... Giochi in cui hai sempre 7 o 8 armi a disposizione e non sei costretto a prendere solo quelle più adatte alla situazione...
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 16:25   #12
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
Halo fondamentalmente ha uno gameplay da sparatutto dei primi anni 2000. I nemici vanno affrontati quasi sempre frontalmente e nella sostanza occorre sparare a più non posso. Con sparatutto più "strategici", intendo giochi in cui puoi interagire con gli scenari, le coperture, l'intelligenza artificiale degli altri membri del team d'assalto. Ciò non toglie che Halo rimanga assolutamente divertente...

Si, si può giocare anche in due, ma si è fortemente svantaggiati per il numero degli avversari. Il gioco è pensato per quattro.

Prima si parlava di Gears of War 2. Ho fatto questa domanda perché anche Gears of War 2 è prodotto da Microsoft, e ho intervistato uno degli addetti al marketing XBox 360 di Microsoft Game Studios. Discorso missioni, effettivamente è ancora un po' oscuro: non ci sarà una struttura come quella di STALKER, in cui vai in un punto x a "prendere la missione" e poi in un punto y a completarla, ma comunque verrà richiesto al giocatore di risolvere alcune situazioni.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 06:19   #13
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Se fanno come con il 2 , uscirà fra un anno e solo DX11... (scaffale)
Eh lo immaginavo ma è uno di quei giochi che mi piace proprio, il 2 me lo son preso anche se "compatibile solo con con vista", e se questo sarà "compatibile solo con Seven" me lo prenderò cmq (anche se sono un po' molto porting ).
Old 26-07-2009, 10:57   #14
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Halo fondamentalmente ha uno gameplay da sparatutto dei primi anni 2000. I nemici vanno affrontati quasi sempre frontalmente e nella sostanza occorre sparare a più non posso. Con sparatutto più "strategici", intendo giochi in cui puoi interagire con gli scenari, le coperture, l'intelligenza artificiale degli altri membri del team d'assalto. Ciò non toglie che Halo rimanga assolutamente divertente...
Gameplay dei primi anni 2000? Gli ultimi Call of Duty o gli ultimi Half Life non mi è sembrato affatto che richiedessero un modo di giocare più tattico di Halo. Anzi, l'AI è molto più scriptata e prevedibile, non c'è uso dei veicoli, in Half Life si possono prendere quante armi si vuole senza dover scegliere come affrontare lo scontro, ecc. Se confrontato con Rainbow Six o Ghost Recon posso anche essere d'accordo, ma in generale, non direi che non richiede "strategia" (più che altro parlerei di tattica) o ne richiede meno degli altri FPS di successo di questi ultimi anni. Inoltre, sparando a più non posso non si dura neanche 30 secondi a difficoltà leggendaria...

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Si, si può giocare anche in due, ma si è fortemente svantaggiati per il numero degli avversari. Il gioco è pensato per quattro.
Vorra dire che dovrò impegnarmi di più
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 09:44   #15
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Il primo , per l'Xbox liscia mi è piaciuto abbastanza , il secondo per 360 l'ho digerito , ma poi hanno cominciato a stufarmi...
Non so come l'hanno programmato , ma tolto il personaggio principale che è abbastanza dettagliato e con un buon n° di poligoni , i covenant sono un vero obrobrio !! ... sono di una pochezza poligonale mai vista!!

L'hw della 360 se lo mangia a colazione un livello di dettaglio del genere .. boh!! O l'hanno fatto x girare a 250fps (??) o quell'engine è ancora quello di halo 1 rimaneggiato per girare su 360 , se no non si spiega... e se pensiamo che manco gira a 720p (almeno il 3) la cosa comincia a puzzarmi...

Che dire , potevano almeno usare l'unreal 3 , tanto i soldi non gli mancano.. ma penso che sarebbe venuto decisamente meglio anche con l'unreal2.5 .. vedi BioShock..

Bah , se non altro , magari è apprezzato dai più giovani , io l'hype l'ho consumato tutto con l'uscita di halo 2..
penso tu abbia un po' di confusione o non non sei un grande appassionato di Halo .

Halo 2 uscì come seguito di Halo sulla medesima console, l'XBOX, e apportava non poche migliorie grafiche e qualcuna al gameplay (doppia arma per esempio).
Halo 1 era già a livelli superbi e conseguentemente il miglioramento di Halo 2, a mio parere, non fu rivoluzionario, comunque c'era e si vedeva.
il primo Halo su XBOX360 fu il terzo capitolo e, a mio modestissimo parere, ha un motore grafico di tutto rispetto che anche oggi può dare molto.
confrontato con GOW (che assieme ad Halo è il migliore gioco per Xbox360) che usa appunto l'unreal engine 3 non ha assolutamente niente da eccepire.
personalmente, non me la sentirei di dire che il motore di Halo 3 fa schifo, perchè di tutti i giochi che ho provato e giocato su Xbox360 pochissimi mi hanno fatto godere anche con gli occhi come hanno fatto i due GOW e appunto Halo 3 (cui tutt'ora giochiamo con gusto in multi in LAN)
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:18   #16
Scorp1one
Member

L'Avatar di Scorp1one

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
penso tu abbia un po' di confusione o non non sei un grande appassionato di Halo .

Halo 2 uscì come seguito di Halo sulla medesima console, l'XBOX, e apportava non poche migliorie grafiche e qualcuna al gameplay (doppia arma per esempio).
Halo 1 era già a livelli superbi e conseguentemente il miglioramento di Halo 2, a mio parere, non fu rivoluzionario, comunque c'era e si vedeva.
il primo Halo su XBOX360 fu il terzo capitolo e, a mio modestissimo parere, ha un motore grafico di tutto rispetto che anche oggi può dare molto.
confrontato con GOW (che assieme ad Halo è il migliore gioco per Xbox360) che usa appunto l'unreal engine 3 non ha assolutamente niente da eccepire.
personalmente, non me la sentirei di dire che il motore di Halo 3 fa schifo, perchè di tutti i giochi che ho provato e giocato su Xbox360 pochissimi mi hanno fatto godere anche con gli occhi come hanno fatto i due GOW e appunto Halo 3 (cui tutt'ora giochiamo con gusto in multi in LAN)
Quoto pienamente lupetto2k. ricordo quando comprai la prima xbox solo per halo... che spettacolo di gioco (ultimamente mi sono dedicato anche ai libri ) da quanto ho visto ODST sarà un degno erede della serie e ,naturalmente , ho già provveduto a preordinarlo. Bungie RulezZzZz
Old 29-07-2009, 13:44   #17
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
Originariamente inviato da Scorp1one Guarda i messaggi
Quoto pienamente lupetto2k. ricordo quando comprai la prima xbox solo per halo... che spettacolo di gioco (ultimamente mi sono dedicato anche ai libri ) da quanto ho visto ODST sarà un degno erede della serie e ,naturalmente , ho già provveduto a preordinarlo. Bungie RulezZzZz
lasciamo stare: ho comprato l'Xbox per Halo e per DOA 3 dopo averli visti (e sbavato) a casa di un mio amico.

OT
quanto ci siamo ammazzati in split screen.....
/OT

i libri li ho visti ma onestamente 15 euri mi sembrabo un po' troppi per essere edizioni economiche....
Old 29-07-2009, 17:34   #18
Scorp1one
Member

L'Avatar di Scorp1one

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
lasciamo stare: ho comprato l'Xbox per Halo e per DOA 3 dopo averli visti (e sbavato) a casa di un mio amico.

OT
quanto ci siamo ammazzati in split screen.....
/OT

i libri li ho visti ma onestamente 15 euri mi sembrabo un po' troppi per essere edizioni economiche....
guarda noi Halo 1 lo abbiamo letteralmente squagliato....un giorno siamo arrivati a collegare in system link 4 xbox a casa di un amico a giocarci in 12 fino a quando gli occhi non si erano squgliati come al gioco bei tempi... da allora sono diventato un Halo fan: mi sono comprato halo 2 limited edition, halo 2 map pack (prima espensione per giochi in console venduta in cofanetto) halo 3 legendary edition, la Xbox 360 halo 3 limited edition, le cuffiette Wirless (naturalmente halo 3 pure quelle ) controller limited edition Spartan (mi manca quello versione covenant ) le guide strategiche e adesso stò con i libri in attesa di Halo 3: ODST Collector's Edition...Halo Wars non l'ho comprato (anche se l'ho finito) semplicemente perchè per me ha solo il nome di halo e la cronologia degli eventi ripresa dai libri...L' Halo per eccellenza è solo Bungie

Ultima modifica di Scorp1one : 29-07-2009 alle 20:13. Motivo: correzione :-P
Scorp1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 23:42   #19
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
Originariamente inviato da Scorp1one Guarda i messaggi
guarda noi Halo 1 lo abbiamo letteralmente squagliato....un giorno siamo arrivati a collegare in system link 4 xbox a casa di un amico a giocarci in 12 fino a quando gli occhi non si erano squgliati come al gioco bei tempi... da allora sono diventato un Halo fan: mi sono comprato halo 2 limited edition, halo 2 map pack (prima espensione per giochi in console venduta in cofanetto) halo 3 legendary edition, la Xbox 360 halo 3 limited edition, le cuffiette Wirless (naturalmente halo 3 pure quelle ) controller limited edition Spartan (mi manca quello versione covenant ) le guide strategiche e adesso stò con i libri in attesa di Halo 3: ODST Collector's Edition...Halo Wars non l'ho comprato (anche se l'ho finito) semplicemente perchè per me ha solo il nome di halo e la cronologia degli eventi ripresa dai libri...L' Halo per eccellenza è solo Bungie
temo soffriamo della stessa malattia.
i sintomi sono gli stessi....

ahhh il system link, quanti ricordi....
...e quante sane bestemmie
Old 03-08-2009, 17:47   #20
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Io non capisco a cosa si riferisce l'autore quando nell'articolo dice che "non è più possibile scattare". In Halo 3 era possibile scattare?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian