Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 09:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ore_27325.html

La ridotta scalabilitò dei frames con CPU quad core e schede video ATI verrà risolta a inizio 2009 con nuovi driver Catalyst

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:39   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
buono a sapersi.... vediamo che combinano =) ho un quad e una buona scheda ati resto fiducioso
adoro ati quando inizia a lavorare di brutto stile vecchi tempi

Ultima modifica di al135 : 28-11-2008 alle 09:47.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:48   #3
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Anch'io ho una configuarzione che potrebbe avvantaggiarsi di queste modifiche :-) Speriamo bene!
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:58   #4
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Io penso si riferisca a Phenom e schede Ati comunque, il che mi vede alquanto fiducioso.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:59   #5
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Perchè soolo la serie 4000 potrà utilizzare AVIVO Converter sfruttando la VGA? Non credo che la 3870 sia tanto peggio della 4xxx più bassa.
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:08   #6
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
ancora con stò AVIVO...qualche anno fa si scoprì essere una sola, la gpu non sgravava proprio niente. spero stavolta funzioni, come tutto il resto che promettono.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:09   #7
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Si riferisce a tutti i quadcore.
AMD non fa bandierismi ed è facile che renda disponibili i codici anche a nvidia.

Comunque questa news si ricollega brillantemente alla vostra analisi sulla situazione AMD e all'obbligo avuto a doversi per forza fondere con un produttore di chipset.
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:13   #8
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Che c'entra nvidia? Qui si parla di ottimizzazione nei driver per schede ati per sfruttare i quadcore.
Forse intendevi anche a Intel...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:39   #9
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
sappiamo benissimo che con il comparto software che si ritrova ATI, avranno molte difficoltà a farlo e non mi stupirei se venisse fuoiri un pessimo driver di cui ci vorrà più tempo ad ottimizzarlo che a farlo.

Nvidia piuttosto ce la può fare e non credo rimarrà con le mani in mano di fronte a questa notizia.

E' la solita storia come dei driver physix poi alla fine non li hanno messi perchè non erano capaci.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:40   #10
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
affinché questo avvenga è ovviamente necessaria una ottimizzazione da lato driver.

La presenza di un processore quad core non è ovviamente responsabile di un incremento prestazionale in ogni modalità di utilizzo. Stiamo ovviamente parlando di quelle condizioni
si si abbiamo capito che sono cose ovvie... ovviamente :P
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:03   #11
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
AMD si sta dando da fare, bene, forse i tempi sono maturi per vedere finalmente sfruttate tutte le caratteristiche della serie 3/4xxx
fonte dinopc:

Advanced Micro Devices ha annunciato che un buon numero di sviluppatori di videogiochi ha raccolto l´invito di supportare le DirectX 10.1 su alcuni titoli presenti e sulla maggior parte dei titoli futuri.

GSC Game World ha da poco rilasciato una patch DirectX 10.1 per S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky che non solo incrementa del 10% le prestazioni delle schede video serie ATI Radeon HD 3000 e HD 4000, attualmente le uniche soluzioni a supportare le nuove librerie grafiche Microsoft, ma offre anche un miglioramento dal punto di vista visivo. Anche Unigine Corp. ha reso disponibile la demo Tropics 1.1 per mostrare le potenzialità del proprio motore Unigine e gli effetti di rendering fotorealiatici in DirectX 10.1. La stessa Microsoft ha annunciato al Professional Developers Conference l´utilizzo delle API DirectX 10.1 su Windows 7 WDM (Windows Desktop Manager).

ora speriamo solo che nvidia non faccia la solita politica truffaldina di pagare per fermare tutto ( come già successo con il primo assassin's ), ma già il fatto che questa notizia non sia riportata nei maggiori siti di informazione tecnologica , non mi fa certo ben sperare....

vedremo se finalmente la qualità avrà la meglio sul marketing..

costa@73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:14   #12
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
sappiamo benissimo che con il comparto software che si ritrova ATI, avranno molte difficoltà a farlo e non mi stupirei se venisse fuoiri un pessimo driver di cui ci vorrà più tempo ad ottimizzarlo che a farlo.

Nvidia piuttosto ce la può fare e non credo rimarrà con le mani in mano di fronte a questa notizia.

E' la solita storia come dei driver physix poi alla fine non li hanno messi perchè non erano capaci.
LOL Nvidia non è responsabile di oltre il 50% dei crash in Vista? Non era nvidia quella della corruzione dei dati con schede creative (hanno sistemato la cosa dopo mesi, io stesso ho avuto tra le mani vari pc con questo problema) o dei casini causati dalla suite per la sicurezza che veniva fornita con i driver di rete?

Nvidia innova prima di altri, non certemente meglio.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:14   #13
Fire Hurricane
Bannato

si certo io quando installo un game vedo questo coso :

e chissà perchè
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:23   #14
HL2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
si certo io quando installo un game vedo questo coso :

e chissà perchè
forse soldi??
HL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:25   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
LOL Nvidia non è responsabile di oltre il 50% dei crash in Vista? Non era nvidia quella della corruzione dei dati con schede creative (hanno sistemato la cosa dopo mesi, io stesso ho avuto tra le mani vari pc con questo problema) o dei casini causati dalla suite per la sicurezza che veniva fornita con i driver di rete?

Nvidia innova prima di altri, non certemente meglio.
concordo pienamente. nVidia e buoni driver sono parole che non possono stare nella stessa frase se non in antitesi.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:29   #16
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
ancora con stò AVIVO...qualche anno fa si scoprì essere una sola, la gpu non sgravava proprio niente. spero stavolta funzioni, come tutto il resto che promettono.
in che ambito non sgravava? in playback lavora eccome
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:32   #17
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in che ambito non sgravava? in playback lavora eccome
Ma come/dove si attiva il supporto AVIVO per il playback?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:36   #18
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:

Evitiamo disinformazione, per favore ...

Se ATi non ti va giú, meglio giustificare i tuoi argomenti per evitare brutte figure.
PS: ATi non implemeta physix perrché supporta un' altro standard.
Old 28-11-2008, 11:37   #19
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da HL2 Guarda i messaggi
forse soldi??
ciao, puoi tranquillamente togliere il forse, ( con lo stesso metodo hanno fatto nascere, magicamente, una notte di luna piena, le dx 10.1 sulle loro schede, )
Old 28-11-2008, 11:39   #20
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:

Ovvio che non implementano i driver Physix...è proprietà nVidia
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Sembra Windows, ma è Linux: ecco ...
Dopo il matrimonio da star a Venezia, Be...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
Headphone (1): le prime over-ear di Noth...
Nothing Phone (3): ufficiale il primo fl...
Ryan Gosling salva il mondo… con un alie...
Tesla sta per comunicare i dati delle co...
Apple Power Mac G3: ecco la foto del tea...
Sorpresa, il governo vuole prorogare il ...
DJI Power 2000: ora con 2.048 Wh e 3.000...
Addio Hytale? Forse no: l'ex creatore di...
NASA SLS potrebbe essere cancellato ma N...
ECOVACS DEEBOT mini: il robot compatto c...
AirPods Pro 2 con USB-C scendono di prez...
iPhone 16e a soli 649€, ed è un prezzo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian