Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2008, 12:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75180
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...eon_25390.html

AMD ha anticipato che utilizzerà tecnologia di memoria GDDR5 per la propria prossima generazione di schede video top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:16   #2
T3mp
Senior Member
 
L'Avatar di T3mp
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Messaggi: 1624
forza ati!
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:17   #3
spannocchiatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 854
alzare il bus cosa comporta??
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:22   #4
Marck
Senior Member
 
L'Avatar di Marck
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
Messaggi: 3125
le rops dovrebbero essere 16 non 12.
Marck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:25   #5
gianni1879
Senior Member
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20598
Quote:
Originariamente inviato da Marck Guarda i messaggi
le rops dovrebbero essere 16 non 12.
infatti sarà un errore
__________________
Intel i7 2600k | Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 | 16GB Corsair DDR3 Vengeange Pro 2133
IN-WIN 1500W | Sapphire RX 570 ITX WaterCooling by Phobya | Antec 1200
SiliconPower SSD V30 120GB | Western Digital Raid 0 2x1TB Caviar Black
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:26   #6
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1981
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
alzare il bus cosa comporta??
1) difficoltà tecniche enormi su chip così piccoli
2) occupazione di spazio sul die che può essere utilizzata per altro
3) maggiore consumo/calore rispetto all' uso di DDR5
__________________
This isn't about building a better Paypal, this is about changing the world
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:27   #7
Edo15
Senior Member
 
L'Avatar di Edo15
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Messaggi: 3445
alzare il bus (512bit ad esempio) comporta un raddoppio netto della banda passante...ma con ram che lavorano alla soglia di 4Ghz non penso darebbe gran benefici...la stessa nvidia utilizzerà il bus a 512bit però con GDDR3 da 2,3Ghz o giù di lì...alla fine son due modi diversi di interpretare la stessa cosa...la banda è pressochè analoga...
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:28   #8
Edo15
Senior Member
 
L'Avatar di Edo15
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Messaggi: 3445
giusto....io ho parlato di valori...e a livello tecnico tutte le complicazioni dette da HackaB321! secondo me come approccio è più sensato quello di Ati da questo punto di vista..
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:31   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 14404
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
1) difficoltà tecniche enormi su chip così piccoli
2) occupazione di spazio sul die che può essere utilizzata per altro
3) maggiore consumo/calore rispetto all' uso di DDR5
Aggiungo solo che le GDDR5 potrebbero però avere latenze superiori alle GDDR3.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:31   #10
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 35466
le stanno provando tutte...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:36   #11
Gaming_Minded
Member
 
L'Avatar di Gaming_Minded
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 141
Domanda per ATI :

Ma perchè fabbricare schede grafiche che dipendono strettamente dall applicazione con cui vengono usate ?

Non possono concentrarsi di piu' sul perfezionare le performance a scopi piu'consoni ? Piu' conosono intendo per i giochi.

ATI alza frequenze a go go le sue GPU lavorano a numeri altissimi, ma in un gioco vanno bene in altre 3 no sono scadenti, mi chiedo perchè ?

Secondo me qui nvidia la spunta ancora 512bit + 1Gb DDR3 su un solo PCB e su una GPU, sono la politica giusta. Non quello che fa ATI.

La X2 è durata neanche 3 mesi dopo che usci' la 9800GX2.
Gaming_Minded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:45   #12
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 4470
@Lino P

non ho capito il senso del commento.
meglio no?
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:47   #13
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Gaming_Minded Guarda i messaggi
Domanda per ATI :

Ma perchè fabbricare schede grafiche che dipendono strettamente dall applicazione con cui vengono usate ?

Non possono concentrarsi di piu' sul perfezionare le performance a scopi piu'consoni ? Piu' conosono intendo per i giochi.

ATI alza frequenze a go go le sue GPU lavorano a numeri altissimi, ma in un gioco vanno bene in altre 3 no sono scadenti, mi chiedo perchè ?

Secondo me qui nvidia la spunta ancora 512bit + 1Gb DDR3 su un solo PCB e su una GPU, sono la politica giusta. Non quello che fa ATI.

La X2 è durata neanche 3 mesi dopo che usci' la 9800GX2.
I giochi sono tagliati su misura per Nvidia. Cosa vedi ogni vota che avvii un gioco? The way it's meant to be played.....
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:51   #14
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 14404
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
I giochi sono tagliati su misura per Nvidia. Cosa vedi ogni vota che avvii un gioco? The way it's meant to be played.....
D'altronde chi arriva prima e con un ottimo prodotto non può fare altro che dettare lo standard
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:55   #15
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
D'altronde chi arriva prima e con un ottimo prodotto non può fare altro che dettare lo standard
Questo è palesemente falso.
Nvidia ha tutte le partnership perchè è più potente sul mercato e ha molti più soldi. Che vuol dire è arrivata prima?
E che mi dici sulla sporca mossa di Ubisoft di rimuovere le dx10.1 con la prima patch di Assassin's Creed? Anche lì Nvidia è arrivata prima?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:57   #16
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19333
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non ho capito il senso del commento.
meglio no?
no, è meglio avere latenze piu' basse, ma nel complesso i moduli Gddr5 compensano con altre caratteristiche (fra cui quelle legate al risparmio energetico) restera' da capire quanto incideranno sul prezzo e se ci sara' una effettiva disponibilità adeguata al lancio della scheda oppure bisognerà aspettare un po'...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:58   #17
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2271
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Questo è palesemente falso.
Nvidia ha tutte le partnership perchè è più potente sul mercato e ha molti più soldi. Che vuol dire è arrivata prima?
E che mi dici sulla sporca mossa di Ubisoft di rimuovere le dx10.1 con la prima patch di Assassin's Creed? Anche lì Nvidia è arrivata prima?
Nvidia non ci costringe con la forza a comprare le sue schede. Se vende un motivo ci sarà no?
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:58   #18
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
no, è meglio avere latenze piu' basse, ma nel complesso i moduli Gddr5 compensano con altre caratteristiche (fra cui quelle legate al risparmio energetico) restera' da capire quanto incideranno sul prezzo e se ci sara' una effettiva disponibilità adeguata al lancio della scheda oppure bisognerà aspettare un po'...
Speriamo non succeda quello che successo per la 3870 e la 8800gt.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:00   #19
pieraptor
Senior Member
 
L'Avatar di pieraptor
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Messaggi: 988
e si!
ATI le sta pensando davvero tutte per poter superare in qualche modo NVIDIA.

Ci riuscirà?

Ma come prezzi, cosa costeranno?
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:02   #20
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19333
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Questo è palesemente falso.
Nvidia ha tutte le partnership perchè è più potente sul mercato e ha molti più soldi. Che vuol dire è arrivata prima?
E che mi dici sulla sporca mossa di Ubisoft di rimuovere le dx10.1 con la prima patch di Assassin's Creed? Anche lì Nvidia è arrivata prima?
ma non è nemmeno una cosa indipendente dalla bonta' dei prodotti e del relativo mercato:

Invariate le quote di mercato di ATI e NVIDIA in questo segmento rispetto al quarto trimestre 2007: troviamo sempre avanti NVIDIA con circa il 65% del totale, seguita per il restante 35% da ATI.

Chiamali scemi gli sviluppatori di giochi...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
Classici SEGA Mega Drive ora giocabili s...
Sharkoon, arriva il mouse gaming Drakoni...
Razer SoftMiner, arriva il mining con i ...
Intel e ESL: 100 milioni di dollari di i...
iPhone e ban in Cina: Apple potrebbe agg...
ASUS cambia management e la strategia pe...
Google: ecco i termini più ricerc...
Offerte Amazon di oggi e idee regalo: iP...
Samsung Galaxy S10: in arrivo a febbraio...
Warhammer 40.000 Gladius: arriva DLC sui...
Windows 10 19H1: disponibili le nuove IS...
ISS: passeggiata spaziale alla ricerca d...
100 mila dollari di premio per stare un ...
Yongnuo YN 35mm f/1.4 per DSLR Canon ora...
Google: un nuovo campus a Mountain View
GeForce Experience
Thunderbird Portable
Firefox 64
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Zoom Player Free
K-Lite Codec Pack Update
Driver NVIDIA GeForce 417.35 WHQL
Dropbox
IrfanView
IsoBuster
Opera 57
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1