|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ent_25304.html
EUROCOM lancia sul mercato un prodotto bizzarro: il D901C Phantom-X è infatti un laptop dotato di una configurazione hardware tipica dei server Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma in quello spazio quanto può durare l'hardware interno?? scommetto che dopo pochi mesi si fulmina tutto hahahaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ma che senso ha O.o ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ne devo assolutamente avere uno!
senza le 8800gt, va bene anche una intel integrata, ma con lo xeon qc, 8gb di ram e 3 dischi ssd. speriamo almeno che supporti il raid5 ![]() edit: eccheccazzo ha una sola scheda di rete!!!! come diavolo pensano di fare un mobile server replacement e dotarlo di una sola scheda di rete ???? ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 15-05-2008 alle 08:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
direi che tutto sommato il prezzo non è così esagerato per quello che offre.
certo che quelle 4 ventole di raffreddamento fanno impressione su un portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
|
Magari sbaglio io..però nella news si parla di 3 unità SSD però mi pare che nella foto si veda un classico hard disk meccanico con il motorino al centro :-))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
più che come server lo vedo bene come workstation... avessero messo una quadro però!
con una sola sk di rete non serve a molto come server |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Montecarlo
|
non è poi così diverso dagli alienware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
che mostro.. ho appena visto il sito di alienware e non hanno quad core , 8gb di ram e compagnia bella... se vinco al lotto me lo compro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
server? e che cavolo c'entra la 8800gtx? pacchianata
![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
Città: Montecarlo
|
Quote:
edit: erano i dptech...quelli si che montano quad core e sli di 8800gtx guardate questo ![]() http://www.dpctech.net/notebooks/fra...intel_page.php Ultima modifica di Mafio : 15-05-2008 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Se è workstation, la gtx è fuori luogo.
Se è server, una sola scheda di rete?... e la batteria che serve? Un server deve essere affidabile. Se servisse questo aggeggio, sarebbe per le emergenze e quindi perchè dotarlo di batteria? Salta la corrente e lavora 1 ora... Piuttosto lo vendi con un gruppo di continuità portatile ed il gioco è fatto.(e risparmi) E a rigor di logica...lo spazio della batteria lo si poteva recuperare e ri-distribuire i componenti per far stare 2 quadro e qualche altro radiatore. Un'emerita prova di stile. Scusate ma come è stato studiato non mi ispira per niente. Mi sa solo da smanettone-spendaccione ovvero GTX/Xeon-10.000euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
già me lo vedo il tecnico che va dal cliente con il suo domain controller portatile...
veramente prodotto di nicchia ma chissà che a qualcuno serva veramente da qualche parte nel mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
può anche avere il suo perchè.. ma l'ambito di utilizzo è veramente moooooooooolto ristretto..
mi chiedo se il gioco vale la candela.. forse è più una trovata pubblicitaria o un esercizio di stile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
MA le ventole a cosa servono? A tenerlo sollevato qualche centimetro dalla scrivania?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
più che "server replacement" lo chiamerei "workstation replacement"
![]() inoltre, come prodotto è realmente MOLTO di nicchia... sa più di esercizio di stile che altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Secondo me è una boiata assurda
![]() Con 10000 dollari puoi costruire un server normale con caratteristiche hardware ben superiori a quelle di questa nefandezza informatica ![]() E non è giustificato neanche dal fatto che si tratta di un portatile...se la batteria dura 1h.... E poi un server ha bisogno di una configurazione statica, portarselo in giro per adattarlo poi a quale network? Mah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
più che un server replacement mi pare più logico considerarlo una workstation grafica trasportabile.
Ha potenza di calcolo in abbondanza, un quantitativo di ram elevatissimo cosa che facilita il rendering, la batteria cmq enorme dura solo un ora,utile per qualche ritocco al volo o una breve presentazione, in un sistema del genere diciamo che l'autonomia è sacrificata per le prestazioni pure. questo notebook non è progettato per un uso nei prati ![]() se uno ha veramente bisogno di un notebook con queste caratteristiche e di un elevata autonomia non gli resta che comprarsi un set di batterie aggiuntive. In definitiva, un buon prodotto high end ma destinato ad un mercato molto specializzato
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
mah...anch'io non capisco...
server replacement per? al max posso virtualizzare qualcosina...ma è cmq limitante workstation? avrei utilizzato un altra tipologia di schede. Quoto l'esercizio di stile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.