|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21355.html
Piccolo caricabatterie a pile stilo per i cellulari giapponesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il proclema è che quasi tutti i cellulari funzionano con tensioni superiori ai 3 Volt e quindi due sole stilo non bastano, ma magari con 3 ci si riesce benissimo. Tre stilo ricaricabili da 2500 mAh dovrebbero assicurare circa due ricariche complete di un cellulare "normale".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() ps: non mi chiedete quanto li ho pagati perchè sono gratis in quanto sponzorizzati TIM, insomma gadget pubblicitari...vanno con quattro mini-stilo AAA ed hanno i vari adattatori per le marche principali di cellulari.... Ultima modifica di gianly1985 : 29-05-2007 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Ma il mitico ricaricatore a manovella ve lo ricordate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ma quelli che ci sono in giro da anni ricaricano il cell o assicurano solamente la tensione necessaria per farlo funzionare al momento in cui si attacca???
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
E' da almeno 5-6 anni che ho un paio di quei "cosi". Bastava registrarsi gratuitamente su siemenspitstop e loro ti mandavano giù un gadget per il cellulare, che nella quasi totalità dei casi corrispondeva ad un fantasmagorico caricabatterie portatile
![]() Naturalmente il prerequisito fondamentale era quello di avere un cellulare Siemens non brandizzato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
eh si......... UTILISSIMO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Bo io ne possiedo uno da un pezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
E se io vi dicesi che non ce lo e che ne voglio uno compatibile per il motorola v3xx dove lo piglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Io ne ho uno da 2 anni quasi, 4 batterie mini stilo e jack nokia intercambiabili per compatibilità estesa ai vari modelli nokia...(mai usato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
E' chiaro che la convenienza nel prezzo c'è ma con qlk euro in più non è meglio comprarsi una batteria di riserva?Con quello che costano le batterie compatibili al giorno d'oggi non so quanta convenienza ci sia a comprare questa "trovata tecnologica" che comunque ha lo svantaggio di utilizzare le batterie (che cmq costano una barca di soldi!!!), e che producono inquinamento specie perchè molti le smaltiscono impropriamente!!!Se poi le ci metto le ricaricabili (che costano più delle normali!!!) le devo cmq attaccare alla corrente (con un caricatore che cmq ha il suo costo!!!). A questo punto ritorno al discorso di prima tanto vale una batteria di riserva. Non so a voi ma a me sembra abbastanza logica come cosa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma dov'è la novità? da tanto tempo un sacco di ditte farmaceutiche lo danno come gadget! io ne ho almeno 6 con sopra un nome di una ditta e un medicinale diverso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
boh... in giappone li vedo usare da 5 anni almeno...
se non ricordo male ne ho pure visti in italia... Comunque sono effettivamente utili e ci si risparmia un sacco di euro evitando di prendere costose 2°/3° batterie. Ne esistono anche per i portatili comunque. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
@Worp
Io nel 2002 ho comprato un S55 (costava una fucilata) non brandizzato, mi sono registrato al Siemens Pitstop e ho ricevuto il buono per scaricare 2 suonerie.... Altro che regali ![]() Quelli li hanno dati a pochi fortunati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
per me è più comodo il caricabatterie per automobili che si infila nell'accendisigari. Costo pochi euro, durata illimitata senza dipendere da pile stilo che costano e inquinano (raramente vengono smaltite come si deve)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
lo vendono ancora, molto utile per chi va in posti dove è impossibile reperire corrente e magari si trova in situazioni di pericolo e deve comunicare con i soccorsi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.