|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20492.html
Il CeBIT di Hannover offre l'occasione per la 'solita' guerra fra standard HD-DVD e Blu-ray, con quest'ultimo sostenuto da una campagna di propaganda forse eccessiva Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
vergognosi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devo cambiare spacciatore .... la roba che mi propina il mio non mi fa sognare così alto ....
(si nota l'ironia, vero?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
secondo i dati in possesso di Sony
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si ma è assurdo.. se davvero il lettore DVD ha appena superato il VHS e sono anni che è sul mercato è chiaro e lampante che sono solamente dei presuntuosi a fare certe affermazioni oppure, cosa che credo più fortemente, hanno come scopo il solo prendere in giro tutti e convincerti che se non lo compri subito sei un pollo.. senza considerare che per il DVD bastava il semplice lettore per godore della differenza e per il BR/HD-DVD è d'obbligo anche un nuovo televisore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
rottamare ?!
Spero che la gente non ci caschi così facilmente sulla rottamazione.
Anche ammettendo di rottamare il lettore, diciamo che un nuovo e ottimo lettore blu-ray mi costa "solo 300€". E poi? Lo uso per vedere la mia collezione di DVD o rottamo anche quelli? Magari ci compro dei nuovi film in blu-ray .... Però a questo punto mi tocca cambiare il tv per godermeli appieno. Tutto questo presupponendo che l'impianto audio sia a posto e che magari non ci sia un ampli ht che controlli il tutto ma senza prese hdmi. Altrimenti a qualcuno tocca cambiare pure quello ... Non è solo questione del lettore per farsi un impianto fatto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
quando costeranno come i lettori dvd ovvero 30 euro.. forse si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non e' tanto il prezzo del lettore quanto quello dei supporti a far la differenza,
un DVD di un film si trova spesso a 13 euro o meno e questo fa da vero discriminante..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
ragazzi secondo me il vero problema è l'industria... parliamoci chiaro: al 90% delle persone non gli e ne può fregare nulla dell'alta risoluzione... non noterebbe neanche la differenza! Quindi si dovevano (già sono in pesante ritardo) smuovere a vendere pannelli LCD 16:9, e finirla con i vecchi CRT 4:3... coprendo rapidamente tutte le fasce di mercato (diminuiscono i prezzi ma aumentano di molto le vendite)... invece chissà perché stanno ritardando...
![]() |
#10 |
|
secondo i dati in possesso di sony
è lo stesso tono con cui hanno attaccato la Wii dicendo che è un acquisto impulsivo...
che arroganza...farà ottimi prodotti ma mi piace sempre meno sta casa... |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
la notizia può sembrare esagerata...
ma il permettersi di confrontare il cambio VHS - DVD ( 10 anni ) con quello DVD-BR ( di sicuro molto più breve ) ... non mi sembra il caso... il ritmo di evoluzione della tecnologia si stà sempre più assottigliando... guardate le macchine fotografiche digitali a che risoluzioni sono arrivate in quanto tempo... o le chiavette USB... ora paghi 35 Euro una 4 gb... quando l'anno scorso pagavi una 70/80 per una 2 gb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Sinceramente devo ancora digerire la vicenda del rootkit nei cd Sony quindi queste sparate non fanno che incrementare la mia malvolenza nei confronti di Sony e dei suoi toni trionfalistici. Tra l'altro proprio su questo sito ho letto che fino a non troppo tempo fa l'hd negli Stati Uniti era a favore di HD-DVD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Che tacchini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Potrei sbagliarmi ma Ars Technica è la stessa che aveva fatto i mitici Fake-grafici di qualche tempo fa'
![]() IMHO la veridicità di questi dati (previsioni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tutto per vendere e spingere le vendite dei BR, cmq non per essere di parte, ma in quanto praticità, costi è qualità per ora preferisco i HD-DVD, sarà per il nome più consono, sarà perchè la vedo come vera evoluzione del DVD....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
incollo da un noto sito (si puo vero?)
traduzione del puntoit dal puntoorg (guglate ad es. "outright abysmal" per trovarlo) """Finalmente abbiamo dei dati concreti: sono stati venduti circa 250k dischi Blu-ray negli USA a Febbraio, contro 125k dischi HD DVD - rispetto al numero di lettori, entrambi i formati hanno venduto lo stesso numero di dischi ma solo escludendo la PS3. Ora possiamo metterlo in prospettiva: quando fu lanciato il DVD, 2.3 milioni di dischi furono venduti nel primo quadrimestre. Nello stesso periodo furono venduti 77000 lettori. Questo ci dice due cose: 1) i formati HD non saranno adottati tanto velocemente quanto lo fu il DVD, e 2) considerando il significante numero di lettri Blu-ray già nelle case, il numero di dischi venduti per ogni lettore non è soltanto basso per entrambi i lettori, ma è proprio deprimente per il Blu-ray. Questo giusto per far vedere quanto siano importanti i numeri se non c'è un prospettiva dove inquadrarli.""" ed ora una mia considerazione personale: questi giocano sporco! ultimamente i dvd stanno scadendo in quelità video...come mai? i film hanno la stessa durata di 4 anni fà...perche si vedono peggio? e perche l'alterego in Hd si vede come si vedevano i dvd qualche anno fà? E' cosi che propinano la qualità del nuovo? abbassando e deprimendo quella del vecchio? Quì qualcuno gioca sporco :/
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Certo è che un utente , comprando un lettore blu-ray , può vedersi anche la sua collezione dvd .. mentre all'epoca , quando è uscito il DVD , lo stesso utente non poteva vedersi la collezione di videocassette con il lettore nuovo...
Quindi è un paragone che non sta sù ... e anche vero che sono cmq previsioni molto ottimistiche e si sa , ognuno tira acqua al suo mulino multimediale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quello che preoccupa me è che non esiste ancora un elemento decisivo che faccia pendere la bilancia a favore di HD-DVD o BluRay, il che implicherà una lotta tra i due formati (e relativi sostenitori) che danneggerà solo noi utenti.
Prima uno dei due formati predominerà sull'altro, prima potremo sperare di avere prodotti sicuri orientati in una direzione e soprattutto a costi abbordabili e decenti. Non credo neanche io che tra tre anni BluRay avrà surclassato i DVD, e se prima non si preoccupa di diventare l'unico "nuovo" standard possibile sul mercato (scalzando HD-DVD), si sognerà a lungo di superare alcunchè... i DVD poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
IMHO e' semplice promozione del proprio formato, a queste affermazioni non ci credono nemmeno loro.
Oltretutto nel confrontare il passaggio VHS-DVD con quello DVD-BD in molti si scordano di una cosa. Mentre il primo presupponeva esclusivamente l'acquisto del lettore dvd per ottenere un notevole incrememnto della qualita' video, il secondo presuppone anche l'acquisto di un televisore ad alta definizione e non e' proprio indifferente la cosa...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Secondo me coi ritmi la notiza va letta in questo senso:
tra 3/4 anni il blue ray verrà venduto più volte di tutti gli altri formati..e non che tra 3/4 anni ci saranno più copie in blue ray che in DVD..anche perchè questo mi sembra molto improbabile se non impossibile.. Poi è anche vero che il confronto tra DVD e VHS non si può fare..perchè come me moltissime persone(se non la quasi totalità), oltre ad avere un lettore DVD ha anche un videoregistratore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.