|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...007_20374.html
Lo storico marchio anticipa il debutto al Cebit di Hannover di una soluzione PC destinata ai videogiocatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Interessante ritorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
grandeeeeeeeee , anche io avevo il mitico C64!!! quanti bei ricordi!!! sono proprio curioso di vedere cosa salterà fuori al cebit!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
come rovinare definitivamente un marchio secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ok, ma in pratica saranno PC assemblati per i videogiocatori e avranno il marchio Commodore...
se uno è un po' capace, può fare la stessa cosa spendendo meno. però sono solo supposizioni, vedremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Lì ho avuti quasi tutti Vic20 a 4 anni, C64,amiga 500 plus e amiga 1200
Mi viene la pelle d'oca solo a pensarlo.Stupendo! ![]() Mi fa tanto piancere! ![]()
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 ![]() Ultima modifica di 3DMark79 : 07-03-2007 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sono anni che vengono annunciati nuovi prodotti sia Commodore che Amiga,alla fine non esce mai niente.Speriamo che queste soluzioni innovative non si limitino soltanto a qualche emulatore di vecchie glorie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
OT Una lacrima quando sento questo nome scorre sul mio viso... Oh Amiga, dove sei? Credo che però sia solo nostalgia dei vecchi tempi. Ricordo le partite a Sensible Soccer, Alien Breed, Worms, Cannon Fodder, ecc ecc. Ma mi è capitato di riprenderli tra le mani qualche tempo fa: è meglio che rimangano nei ricordi dove sono divertentissimi e bellissimi. Oggi fanno una magra figura. Fine OT Credo che alla fin fine questi nuovi prodotti saranno soluzione pompate tipo XPS o Woodo PC, ma che in realtà non porteranno nulla di innovativo. L'innovazione in ambito pc potrebbe essere a mio parere un OS ottimizzato esclusivamente per il gaming, da poter installare in una partizione dedicata. Senza tanti servizi inutili e processi che girano mangiando risorse. MAgari basato su delle API standard a cui i produttori di HW si devono adeguare. Un bel sogno che credo rimarrà tale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Il ritorno di Commodore? Perché, dove se n'era andata? Io lo so: a fabbricare alcuni dei migliori supporti ottici come rapporto qualità/prezzo.
Spero che l'intenzione sia di proporre un computer comprendente un emulatore dello storico C64. Molti hanno avuto i varii Amiga, oltre al C16 e al C128. Per contro, sono sicuro che il più amato sia stato il C64, per il quale so che ancora oggi esistono siti dedicati dove si può trovare software compatibile ed emulazioni. Alcuni anni fa, provai un emulatore. Peccato che non avevo la possibilità di collegare un lettore di cassette, sennò avrei inserito nel mio vecchio Intel 80486DX66 il centinaio di giochi che possedevo all'epoca dedicati al C64
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Nella prateria sterminata dell'informatica degli anni 70-90 era possibile inventarsi qualcosa ma adesso solo chi ha i miliardi puo portare avanti "l'affinamento" di idee non necessariamente geniali.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quanti riordi.....o mio vecchio caro C64.......
Commodore, nostalgia allo stato puro. Se come si sospetta da questa news intendono assemblare PC da gaming con il loro marchio, direi che stanno sbagliando strada. Ci sarebbe piuttosto bisogno di un ritorno serio, magari una macchina di proprietà dedicata al gaming e non solo, ma so che questo rimarrà soltanto un augurio dettato dalla nostalgia. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
A me è parso di capire che non si tratterà di PC (che, oltre a significare Personal Computer, ìndica "computer compatible IBM" all'origine, oggi "compatible MS Windows"), ma di un "computer", magari con sistema operativo Commodore creato ad hoc.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quale potrebbe essere la nicchia in cui si andrebbe a collocare? Di tentativi simili ne sono stati parecchi in passato con l'esito che è sotto gli occhi di tutti, il duopolio wintel è praticamente impossibile da intaccare.
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
Quote:
Amiga è proprietà di Amiga Inc., che ovviamente tutto fa meno che sviluppare AmigaOS o i computer Amiga. C= invece al tempo della separazione era stato venduto a un'altra società... ho googlato un po' e ho trovato anche il sito, ci sono addirittura un paio di prodotti (link), anche se col gaming mi sembra che c'entrino poco. Più che altro sembrano i classici prodotti taiwanesi OEM rimarchiati. Mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Io attualmente vi sto scrivendo da un Amiga 4000..
Fa impressione leggere ste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non pensavo.Come l'hai collegato?Non ne capisco molto del 4000.
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
i prodotti commodore sono tornati sugli scaffali da + di un anno.
Commodore si era data ai lettori MP3 e media player in generale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Io mi sono rigiocato pochissimo tempo fa i vari Alien Breed, Superfrog, Lemmings e quant'altro e li ho trovati stupendi esattamente come quando li provai per la prima volta. E ti dirò di più, in quanto a divertimento danno la foglia alla maggior parte dei titoli che sono in circolazione attualmente, per cui... ![]() Per quanto riguarda la notizia... bè, che dire. Mi lascia un po' perplesso il discorso ma bisognerà aspettare e vedere cos'hanno intenzione di tirar fuori. Certo che un computer con hardware ed OS proprietario (tipo Apple) non lo vedo molto bene adesso come adesso. Vedremo.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io mi sono rigiocato pochissimo tempo fa i vari Alien Breed, Superfrog, Lemmings e quant'altro e li ho trovati stupendi esattamente come quando li provai per la prima volta. E ti dirò di più, in quanto a divertimento danno la foglia alla maggior parte dei titoli che sono in circolazione attualmente, per cui...
quoto aggiungerei Project-X,Turrican,beach volley che mi ricordo... che divertimento! ![]()
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 ![]() Ultima modifica di 3DMark79 : 07-03-2007 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.