Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 15:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20203.html

Intel studia un sistema di rilevazione del calore per l'implementazione di un sistema automatico di riduzione della potenza dissipata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:15   #2
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
basta mettere il notebook sul tavolo o il giornale sulle ginocchia e non ti scotti più... quasi quasi le brevetto io queste idee
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:23   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io non la voglio questa funzionalità... Ora mi metto il portatile sulle ginocchia come i vecchietti con la copertina e mi fa calduccio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:36   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Un diodo termico non era + semplice?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:44   #5
S3pHiroTh
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Un diodo termico non era + semplice?
Ti sei dimenticato che gli ingegneri si devono complicare sempre la vita
S3pHiroTh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:17   #6
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
un diodo termico non va bene perchè, se hai letto la notizia, si parla di monitorare la temperatura non di un punto specifico del notebook come si fa oggi con i sensori disponibili, ma lungo una striscia che in teoria può essere larga come il notebook stesso.

Non so se hai chiaro il concetto fisico di parametro concentrato e distribuito. Un diodo termico è un oggetto concentrato, un amplificatore raman è distribuito, una linea di trasmissione a microonde è a parametri distribuiti, un circuito elettrico in continua o a bassa frequenza è a parametri concentrati e così via.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:32   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Sisi ho presente ma non avevo capito che gli serviva un gradiente basato su + punti... mi domando xo'... il sensore e' uno solo? Per avere dati + veritieri si muove leggermente o basta averlo fisso?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:35   #8
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Non bastava mettere + termocoppie?
axias41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:50   #9
Felix
Member

L'Avatar di Felix

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
The Intel Incredible Machine...

Peccato, il colore della striscia avrebbe potuto spaventare un topo che correndo avrebbe potuto far cadere un peso sull'accendino dando fuoco alla miccia...
hanno perso l'occasione di fare una cosa fatta bene
Felix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:52   #10
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
basta un array di sensori a termocoppie...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:56   #11
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Commento # 8 di: Felix pubblicato il 20 Febbraio 2007, 17:50

Peccato, il colore della striscia avrebbe potuto spaventare un topo che correndo avrebbe potuto far cadere un peso sull'accendino dando fuoco alla miccia...

DEH!!!

E' la volta che Wyle E. Coyote prende il Road Runner!!!! Grazie Intel per aver risolto l'annosa questione!!!
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:11   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
basta un array di sensori a termocoppie...
ma non lo puoi brevettare...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:12   #13
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
eh lo so è proprio quello il problema.. i soldini
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:32   #14
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io non la voglio questa funzionalità... Ora mi metto il portatile sulle ginocchia come i vecchietti con la copertina e mi fa calduccio
Tipo borsa d'acqua calda, mmhh, dovrebbero fare display più resistenti altrimenti lo schiaccio
Old 20-02-2007, 19:16   #15
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
veramente idiota come trovata. Ci sono metodi già usati che fanno uso di più rilevatori dal costo infimo oppure, come già detto, di termocoppie.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:26   #16
DarkHalf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pozzuoli (Napoli)
Commento # 8 di: Felix pubblicato il 20 Febbraio 2007, 17:50

OMG rotfl Grazie di esistere ! rotfl
DarkHalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:49   #17
metallus84
Member

L'Avatar di metallus84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
a meno che questa cosa non costi veramente ma veramente meno di una serie di sensori sparsi nei punti critici di 1 notebook, sarà 1 dei tanti brevetti registrati che stanno li :P Mi chiedo la durata di questo accrocco...avranno trovato 1 materiale termocromico tale da poter cambiare il proprio stato cosi tante volte? :P boh nn sono informato in questo campo, beh se lo vedremo adottato su vari notebook, è 1 buona idea :P
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 720@3.6GHz VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:24   #18
Faber1982
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io non mi sono mai scottato col mio notebook,però se devo spendere un numero imprecisato di € addizionali per una tecnologia che mi lascia perplesso e che mi dovrebbe evitare future scottature ne sono lieto.

No,forse no.Forse preferirei risparmiare quegli euro. Comunque non capisco una cosa: si dice che il calore all'interno del notebook non è distribuito omogeneamente, imho c'è da suppore che il sistema di raffreddamento sarà pensato per raffreddare le zone più "hot". In ogni caso, questo sistema fallisce in parte nel suo compito,perchè alcune zone diventano uguslmente sufficientemente calde da consentire all'ignaro utilizzatore di procurarsi una inaspettata scottatura.
A questo punto interviene intel che dice (in inglese,immagino): eh no!noi ci mettiamo un sensore che vede dove si scalda di più e freghiamo le scottature!.
Ma di preciso,come le evitano?Mandando a palla la ventolina interna?Aggiungendone altre?Togliendo la corrente alle zone che producono più calore?
Faber1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 09:37   #19
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Boh, il punto più caldo sarà in prossimità della cpu, quindi un diodo basta e avanza (al più mettetene 2).
Per quale motivo bisogna monitorare tutta la larghezza o la lunghezze del pc?Per avvertire quando sta per esplodere la batteria?
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con multi frame generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian