|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ose_20148.html
La trasmissione britannica ha realizzato un'indagine riguardante i difetti hardware di XBox 360, riportando delle lamentele di alcuni utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
Porca miseria ho comprato la xbox360 il 3 febbraio ieri l'ho riportata indietro perchè il lettore all'improvviso non leggeva più niente. Per fortuna me l'hanno sostituita senza mandarla a far riparare così ne ho una nuova di zecca però il dubbio che possa non funzionare più anche questa ce l'ho. Non è bello che ti si scassi dopo 10 giorni una cosa pagata 400 eurozzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In effetti 248 lettere di protesta non mi sembrano proprio tante, anzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Beh guardala così... i casi sono effettivamente "pochi" quindi dato che ti è capitata proprio una xbox360 difettosa ora le probabilità che lo sia anche quella attuale diminuiscono drasticamente .
a te la scelta tra statistica o legge di murphy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
La verità non si saprà mai, poichè solo Microsoft è a conoscenza delle percentuali di difettosità sul venduto, logico che non ammettrebbero mai che siano vere queste illazioni, anche qualora fosse realmente così.
Per il momento posso dire, con debita dose di scongiuri, che per me è andata bene da più di un anno a questa parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Nel negozio dove lavoro c'è stata un drammatica percentuale di di xbox rotte , ma pricipalmente quelle delle prime serie , ora non te tornato più tante indietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ce l'ho da novembre e per ora nessun problema, è anche vero che ho solo 3 giochi e che l'ho usata pochissimo. Comuque un mio amico ne ha cambiate 4 (QUATTRO!!!), direi che il fatto dell'alta percentuale di difettose non è solo una leggenda metropolitana.
Ora penso che venderò la mia su Ebay intanto che funziona ancora e me la ricomprerò tra 1 annetto se costerà 100 eurozzi meno e sarà uscita la rumoreggiata v2 della console con processo produttivo 65nm, HDMI. Per ora una delusione, troppi giochi simili e "occidentali", voglio i miei JRPG e action games (ormai odio gli sparatutto!!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Per Amlugil
No, invece 248 sono molte, xchè sono solo le lettere arrivate alla trasmissione, e dubito che tutti quelli che hanno avuto problemi con la 360 abbiano scritto alla trasmissione inglese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
mr sfigato
Un amico l'ha presa a natale 2005, appena uscita praticamente. Subito dopo 15 gg si incarta e la ma manda in riparazione. Attesa di un mese, ritorna e va bene per circa un anno. Ora sotto Natale 2006 risuccede, questa volta la cambiano e ritorna nuova fiammante. L'altro giorno si è bloccata di nuovo...
No comment |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: PISA
|
Come per ogni cosa elettronica il prodotto appena acquistato e difettoso ci puol stare.
Qunanti di voi hanno acqistato Lavapiatti, microonde, DVD, televisori o elettrodomestici in generale che poi si sono dimostrati guasti da subito?? Scommtto qualsiasi cosa che è un esperienza provata da TUTTI. In questo caso l'unica cosa che c'è da sottolineare è la tempestività con ciu Microsoft SOSTITUISCE le consolle difettose....io per esperienza ho avuto un monitor per PC della Sony (non è un a flammata, è la realtà), preso portato a casa e non funzionante e per averlo indietro riparato ho atteso quasi 2 MESI...ho avuto anche la 360 che mi si è rotta dopo un mesetto e nel giro di una settimana mi è tornata NUOVA in appena 5 giorni!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
x muffato
Ce l'hai da novembre, quindi devi ancora affrontare la stagione piu' calda dell'anno...Buona Fortuna !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me sembra abbastanza scandaloso...............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non centra la console nuova fiammante ma quando è stata prodotta, gli ultimi modelli hanno pochi problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: PISA
|
Quote:
Io ce l'ho dal day two.....mi si è rotta dopo un mesetto, quindi era pieno inverno....quella che mi è arrivata nuova a casa ha retto bene tutta l'ESTATE (ed io ti assicuro l'ho usata ore ed ore), percui quelle che si guastano non lo fanno certo per motivi di surriscaldamento!!! Cmq ripeto 5 giorni per averla nuova a casa (questo al tempo del lancio) adesso te la cambiano subito sul posto......sono proprio curioso di vedere quanto tempo ci metteranno a sostituire le PS3 GUASTE.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
simodj
il discorso di un prodotto nuovo che può avere difetti ci può anche stare , ma fino ad un certo punto. nn si mette in vendita un oggetto nn finito completamente. succede sempre che qualche pezzo possa avere dei problemi , ma nn un gran numero com'è successo con xbox360. nn mi sembra una gran bella cosa. vedremo con la ps3 , sicuramente se hanno aspettato così tanto avranno eliminato gran parte dei problemi che potevano avere. per il resto finchè nn esce nn si può sapere nulla. nn so se il servizio di sony sarà all'altezza dell'ottimo servizio sostitutivo di microsoft, ma ipotizzo una console sony con molti meno problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
@simodj
le ps3 sono in commercio sia in america che in giappone da diversi mesi e notizie di guasti non ce ne sono, o almeno solo sporadici casi isolati, niente che desti l'attenzione dei media. Attualmente inoltre se porti una ps2 o una psp in riparazione per garanzia o per rigenerazione ad un centro sony ci mettono una settimana o poco più a parte casi isolati che variano a seconda del centro sony in questione (ad un mio amico c'hanno messo un mese per rigenerare una ps2...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Perche' fa' piu' figo ?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
4 utenti e 8 xbox difettose, un quarto che dice di averne ritirate un numero "drammatico"... Questo solo su hwupgrade e con la news da poco sul forum...
E dicono che è una piccola percentuale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
beh non ci vedo nulla di particolare. A nessuno di voi si è mai bloccato il dreamcast o la PS2 Slim? Io ho la 360 da settembre 2006 e a parte qualche problema temporaneo del lettore DVD che si sistema riavviando la console, per il resto va tutto a dovere.
A me è capitato il gioco buggato in bundle (motogp 06), tranquillamente sostituito dal negoziante senza fare una piega, anzi ringraziandomi perchè tutta la partita di 360 con motogp 06 presentava lo stesso difetto. Comunque più aumenta la complessità e più c'è la probabilità di un elemento debole nel sistema. Non solo nelle console, anche nelle automobili, elettrodomestici e cellulari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
No, perche' cosi' riducono i costi di produzione e risparmiano. E' il motivo principale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.