|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Afghanistan: nuovi successi
http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...ardamento.html
L'attacco era stato annunciato dalle forze americane dopo l'abbattimento di un loro aereo e la morte dei 16 occupanti Raid Usa su un campo di talebani 17 civili morti, ci sono anche bambini Secondo fonti locali, tra le vittime ci sono alcune donne La zona nella quale era stato abbattuto dai talebani un elicottero Usa KABUL - Diciassette civili, tra cui donne e bambini, sono stati uccisi in un bombardamento dell'aviazione americana effettuato su un campo di talebani nell'Est dell'Afghanistan. Lo ha detto il governatore della provincia di Kunar, Assadullah Wafa. Il governatore ha detto di "non avere le cifre esatte", ma di sapere che "un certo numero di donne e bambini" del villaggio colpito dagli aerei americani "figurano tra le vittime". Sabato le forze Usa avevano annunciato di aver proceduto, il giorno precedente, al bombardamento di un campo di talebani nella zona in cui una pattuglia americana era scomparsa e dove martedì scorso un elicottero Usa in volo di ricognizione era stato abbattuto dalla guerriglia causando la morte dei suoi 16 occupanti. L'attacco era stato rivendicato dai talebani. Nell'annunciare il bombardamento, il colonnello Jerry O'Hara aveva precisato che "era stato effettuato con armi di precisione", e che "erano state prese tutte le precauzioni per evitare le vittime civili". (4 luglio 2005) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non per essere cinico ma...
che palles to antiamericanismo. Come se gli altri paesi al mondo (vedi Francia) fossero dei santi ![]() Festeggiate il 4 luglio piuttosto, và... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Adesso molti di quelli che si sono astenuti al referendum per slavaguardare la sacralità della vita diranno che sono cose inevitabili e accettabili nel computo totale dei pro e dei contro, tranquillo.
Oppure che non se ne può più dell'antiamericanismo, sono cose normali, dove sta il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Amministratore
|
Quote:
Appunto ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
E quelli che pensano che i referendum erano giusti e si sono schierati per i sì lo possono dire? Non vedo il messo tra le due cose, lì c'è una guerra in corso e non mi pare cisia una "guerra" contro gli embrioni... Penso che hai un pò mischiato le cose, Alessandro, di esempi così ce ne sono a iosa...e tutti non attinenti
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
|
Quote:
Poi uno passa per fazioso... guarda in TUTTI i thread con vittime civili delle guerre.. non ho mai visto NESSUNO dei sostenitori della guerra dire "Mi spiace, sono cose che non dovrebbero succedere" senza aggiungere un "ma", "comunque".. per arrivare in fondo a spostare il problema. Che giustificazione c'è per cose del genere? Questa la mia domanda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO quando si parla di vita come un dono, lo si ritiene completo: la mia vita mi è donata PIENAMENTE, sono libero di decidere come viverla. Il dovere di cui parli è quello di seguire una strada delineata per arrivare al compimento stesso della vita donata, alla sua forma più piena e bella. Ma non mette in secondo piano il diritto di scelta: sei libero di decidere, e soprattutto nessuno uomo ha il diritto di giudicare la tua vita e di dirti da che parte stai andando, nessun uomo può leggere nel tuo cuore e dirti chi sei.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E soprattutto non cancella la libertà delle persone di decidere e a volte (direi spesso) scegliere il male. IMHO. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non puoi pensare di mettere sullo stesso piano tutti i problemi del mondo, di tutte le persone del mondo, in ogni istante. Non ne esci. Se cerchi i miei post puoi facilmente trovare risposte su come la penso, però voglio chiarire ulteriormente. Ovviamente la morte di una persona più simile a noi o dalla nostra parte (del proprio "stato" o della propria "cultura") è considerato più vicino e ci dispiaciamo di più; ma non si tratta di "persone meno importanti" nè di fatti di cui "ci si sbatte". Se ci si limita a guardare il dettaglio (la morte di quei tizi) non si può esserne contenti nè gioirne. Ma se si guarda tutto il contesto si capisce che la guerra può portare a questo e non ci sono soluzioni alternative. E nota che ho impostato tutto il discorso partendo dall'assunto che quelle persone siano morte per un errore o una coincidenza e, quindi, non considerando l'ipotesi, tutt'altro che peregrina, che fossero coinvolti a vario titolo nell'azione.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche piccolo passaggio per chiarire il concetto Ogni uomo ha il dovere di conformare la sua vita al disegno di Dio. Essa gli è affidata come un bene che deve portare i suoi frutti già qui in terra, ma trova la sua piena perfezione soltanto nella vita eterna. . La morte volontaria ossia il suicidio è, pertanto, inaccettabile al pari dell’omicidio: un simile atto costituisce, infatti, da parte dell’uomo, il rifiuto della sovranità di Dio e del suo disegno di amore. http://www.vatican.va/roman_curia/co...anasia_it.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi tu sei libero di scegliere, nessuno può giudicarti, nessuno conosce il tuo intimo, solo Dio. Sinceramente, non capisco cosa ci sia di scandalizzate in quei documenti vaticani. Si parla di accettabile/inaccettabile, di doveri illuminati dalla fede, dalla consapevolezza che Dio ci ama e vuole per noi la pienezza, il bene e la felicità vera. Tu dici che questo non sta nè in cielo nè in terra. Beh, io sono in terra. Alcune cose le condivido, altre mi stanno strette, ma va bene così, ho ancora molto da vivere, apprendere, crescere amare- o almeno spero!
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il peccato ci impedisce di farlo. Io sono libero di credere a questo, sono libero di rinnegarlo e bestemmiarlo se domani succederà qualcosa di terribile alla mia vita e la mia fede cadrà a pezzi, e di cambiare totalmente la mia scala di valori. In questo senso posso disporre come voglio della mia vita.
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.