Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2005, 12:21   #1
andreapalozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 13
bla.exe e bal.exe

ciao,
qualcuno sa cosa siano bla.exe e bla.exe?
ieri mentre navigavo è caduta la linea (cosa che non mi accade quasi mai), io ho una connessione 56k tanto per farvelo sapere (anzi se qualcuno sa come la telecom scelga le sue coperture e cosa possiamo fare noi poveri cittadini mi faccia sapere...), e dopo la disconnessione ho visto in C questo esecutivo bla dopo averlo rinominato e portati fuori da system32 e rinominati altri file i cui nomi mi apparivano nelle finestre di avviso di microsoft, mi è apparso sul desktop bal.exe e bla.exe è sparito da C (perchè nel frattempo l'avevo riportato al nome originale visto che tanto la linea mi cadeva lo stesso)
non so se sono riuscito a farvi capire il problema e la cronologia delle cose...
spero di sì e in un vostro aiuto!!!!
ciao Andrea
andreapalozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:33   #2
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 7122
Quote:
Originariamente inviato da andreapalozzo
ciao,
qualcuno sa cosa siano bla.exe e bla.exe?
ieri mentre navigavo è caduta la linea (cosa che non mi accade quasi mai), io ho una connessione 56k tanto per farvelo sapere (anzi se qualcuno sa come la telecom scelga le sue coperture e cosa possiamo fare noi poveri cittadini mi faccia sapere...), e dopo la disconnessione ho visto in C questo esecutivo bla dopo averlo rinominato e portati fuori da system32 e rinominati altri file i cui nomi mi apparivano nelle finestre di avviso di microsoft, mi è apparso sul desktop bal.exe e bla.exe è sparito da C (perchè nel frattempo l'avevo riportato al nome originale visto che tanto la linea mi cadeva lo stesso)
non so se sono riuscito a farvi capire il problema e la cronologia delle cose...
spero di sì e in un vostro aiuto!!!!
ciao Andrea
Fai molta attenzione a che nn siano dialer..cmq cancellali..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:35   #3
davdo
Senior Member
 
L'Avatar di davdo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Messaggi: 647
fai anche una bella scansione antivirus non si sa mai!
__________________
ECCELLENTE!
davdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 14:12   #4
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
Scarica MWAV.exe da qui:
http://channels.lockergnome.com/wind...rus_tool.phtml
Lancialo e posta il report.
Scarica Hijackthis.exe da qui:
http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html
Lancialo e posta il report.

Purtroppo non so quando potrò vedere i report.
Forse Lunedì prossimo.
Ma ci sono altri che lo possono fare
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:38   #5
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da bluepix
Ma ci sono altri che lo possono fare
esatto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 16:14   #6
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
Quote:
Originariamente inviato da bluepix
Scarica MWAV.exe da qui:
http://channels.lockergnome.com/wind...rus_tool.phtml
Lancialo e posta il report.
Scarica Hijackthis.exe da qui:
http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html
Lancialo e posta il report.

Purtroppo non so quando potrò vedere i report.
Forse Lunedì prossimo.
Ma ci sono altri che lo possono fare
direi di si
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 20:54   #7
andreapalozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 13
report

Quote:
Originariamente inviato da bluepix
Scarica MWAV.exe da qui:
http://channels.lockergnome.com/wind...rus_tool.phtml
Lancialo e posta il report.
Scarica Hijackthis.exe da qui:
http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html
Lancialo e posta il report.

Purtroppo non so quando potrò vedere i report.
Forse Lunedì prossimo.
Ma ci sono altri che lo possono fare
ciao,
ecco i report di mwav e hijackthis
dovrei aver beccato un dialer, ma io non ho scaricato nessun esecutivo che mi installase il dialer, non pensavo di poterne beccare uno in questo modo!
nel caso dovesse arrivare una super-bolletta sapete se ci sono possibilità di reclamare?
grazie
Allegati
File Type: txt log hijackthis.txt (6.7 KB, 8 visite)
andreapalozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 21:53   #8
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
C'è da fixare:

O2 - BHO: CDllBho Object - {5A5B6916-ED71-4531-8018-E792DD44156E} - C:\WINDOWS\svchost.dll

O4 - HKLM\..\Run: [JVM0.14] C:\WINDOWS\system32\yujkk.exe

io fixerei anche questo se tele2 non è il tuo provider:

O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.tele2.it/redirect/dial_up

Disabilita il "System Restore"
Reboot in modalità provvisoria.

file da cancellare se li trovi):

C:\WINDOWS\svchost.dll
C:\WINDOWS\system32\yujkk.exe

reboot in modalità normale e riposta il log di Hijackthis
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 22:35   #9
andreapalozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 13
io ho una flat con Tiscali, quindi penso che potrei cancellare anche
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.tele2.it/redirect/dial_up
dove trovo questo file e gli altri due da cancellare?(sono abbastanza ignorante...)e come posso fixarli?tramite MWAV?

inoltre dove posso disabilitare il "System Restore"
Reboot in modalità provvisoria.

ho trovato il C:\WINDOWS\svchost.dll
adesso devo cancellarlo, non riesco a mandarti il log di MWAV perchè è troppo grande...anche zippato

proprio adesso è riapparso in C il file BLA.exe l'ho rinominato per bloccarlo, vicino ho trovato anche questo file di nome
AVPCallback.log e dentro c'è scritto 22999
ciao e grazie
andreapalozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 22:43   #10
andreapalozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 13
scusami, avevo dimenticato che ti ho mandato il log di hijackthis, adesso li fixo
ciao
dimmi come posso mandarti il log di mwav
andreapalozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 22:46   #11
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
Devi lanciare di nuovo Hijackthis e mettere una spunta sulla casella a sinistra delle linee che ti ho segnalato.
Poi clikka sul pulsante Fix che trovi in basso a destra.

I files da cancellare sono nella posizione che ti ho indicato e cioè:

svchost.dll in C:\WINDOWS
yujkk.exe in C:\WINDOWS\system32

che sono due cartelle di sistema.

Prima però devi visualizzare tutti i file con:

risorse del computer-strumenti-opzioni cartella-visualizzazione e metti il segno di spunta su: visualizza cartelle e files nascosti.
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 22:48   #12
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
Per il log di mwav prova a copiarlo direttamente nel post senza allegarlo.
ciao

Ps Scusa forse sono stato troppo precipitoso, ma serve solo il log della finestra, delle due, più in basso.
Scusami ancora.

Ultima modifica di bluepix : 15-05-2005 alle 23:02.
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 23:08   #13
andreapalozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 13
scusami bluepix,
ma non ho capito il PS
intendi dire che non serve il log di mwav?
andreapalozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 23:23   #14
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
Si che serve.
Quello che volevo dire è che mwav quando è running lavora ha una finestra divisa in due parti.
La parte superiore lelenca tutti i files che vengono analizzati, mentre quella inferiole elenca tutti i file che possono essere infettati da virus.
L'elenco di tutti i tuoi file non interessa.
Interessano quelli infetti.
Quindi, e mi sa che dovrai rilanciare il programma, una volta che ha finito, seleziona direttamente nella parte inferiore della finestra tutte le linee che sono state scritte, poi fai ctrl-c.
Poi apri una risposta nel forum e in quella fai ctrl-v.
Vedrai che tutto il selezionato verrà ricopiato.

Spero di essere stato sufficientemente dettagliato.

Se no, dimmi cosa non è chiaro.
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 23:49   #15
andreapalozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 13
in C:\WINDOWS ho anche questi esecutivi:
svchos1at
svchos1at
svchos2sat
svchos11at
che ne pensi?
a proposito ho fatto male a rinominare il file BLA.exe ?per il momento sta ancora all'apertura di C, spero non "scappi" come l'altra volta

ho cancellato
svchost.dll in C:\WINDOWS
yujkk.exe in C:\WINDOWS\system32

sto aspettando il report di mwav...
ciao
andreapalozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 23:53   #16
andreapalozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 13
report mwav

File C:\WINDOWS\svchos2sat.exe infected by "Trojan.Win32.Dialer.in" Virus. Action Taken: No Action Taken.
File C:\DOCUME~1\PALOZZ~1\IMPOST~1\Temp\svchost.exe infected by "Trojan.Win32.Agent.cl" Virus. Action Taken: No Action Taken.

P.S. comunque tu sei chiarissimo, sono io che sono un pò rin.....
prima all'ennesima disconnessione ho alzato la cornetta e ho sentito "telecom Italia l'utente non è abilitato al tipo di chiamata selezionata"
ho avuto un gran senso di sollievo...speriamo bene
andreapalozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 07:57   #17
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da andreapalozzo
File C:\WINDOWS\svchos2sat.exe infected by "Trojan.Win32.Dialer.in" Virus. Action Taken: No Action Taken.
File C:\DOCUME~1\PALOZZ~1\IMPOST~1\Temp\svchost.exe infected by "Trojan.Win32.Agent.cl" Virus. Action Taken: No Action Taken.

P.S. comunque tu sei chiarissimo, sono io che sono un pò rin.....
prima all'ennesima disconnessione ho alzato la cornetta e ho sentito "telecom Italia l'utente non è abilitato al tipo di chiamata selezionata"
ho avuto un gran senso di sollievo...speriamo bene
comunque Andrea il disco sembra in buon condizioni.
Rimane solo una cosa da fare; svuotare il file TEMP.
Per fare questo scarica Ccleaner da:
http://www.ccleaner.com/ccdownload.asp

e poi lancialo in modalità provvisoria e con il "ripristino di sistema" disabilitato.

Cancella anche i files:
svchos1at
svchos1at
svchos2sat
svchos11at

dopo questo controlla che il files:
C:\DOCUME~1\PALOZZ~1\IMPOST~1\Temp\svchost.exe sia sparito (attenzione che esiste anche un file con lo stesso nome in c:\windows\system32 e che è assolutamente regolare)

riparti in modalità normale e metti di nuovo il report di Hijackthis.

ciao
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 10:15   #18
andreapalozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 13
non riesco a trovare la cartella impostazioni dopo C docum...palozz...

C:\DOCUME~1\PALOZZ~1\IMPOST~1\Temp\svchost.exe

per verificare se il file ci sia ancora

comunque per il momento non ho disconnessioni...quindi penso che hai fatto un ottimo lavoro!
ho cancellato quei 4 file
ecco il log
ciao
Allegati
File Type: txt log hijackthis 16-5.txt (6.3 KB, 3 visite)
andreapalozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 12:47   #19
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
La direttrice corretta è:

c:\documents and settings\paolozzo\Impostazioni Locali\TEMP

Il log sembra pulito se hai:

-un Toshiba
-una macchina\cinepresa Nikon
-Autodesk

ciao
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 14:34   #20
andreapalozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 13
ciao
dopo documents and settings\ palozzoandrea non ho impostazioni locali...i file temporanei di internet li ho sotto
C:\WINDOWS\TEMP

comunque dovrebbe essere tutto risolto visto che non mi si disconnette più...
sei un grande!io di solito lavoro anche sfruttando internet quindi per me non è un optional poter navigare...

a proposito, ho un Toshiba esatto
ciao e grazie
Andrea
andreapalozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v