|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
GeForce 6600GT a 234°C !!!
Visto che è diverso tempo che non bazzico più nelle sezioni dei problemi vari e nn sono aggiornato chiedo aiuto a voi
![]() Un mio amico ha montato un PC composto (tra le altre cose) da una 6600GT AGP e una mobo AsRock. Il problema è che la scheda viene vista a 234° (e passa) e di conseguenza le frequenze si auto-abassano col risultato di prestazioni scadenti. (6000pt al 3dmark 2001, CPU Sempron 2500+) La scheda è stata controllata piu volte e ovviamente non scalda cosi tanto, i drivers provati sono - 71.89 - 71.84 - 66.93 mentre windows xp è installato a nuovo. Un immagine... Da cosa può dipendere? è un problema noto? Come si risolve? grazie bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
234°C? mi sa che ha i sensori sballatissimi.. credo che a quella temp la gpu o la vram si siano già fuse..
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
infatti è ovvio che siano sballati, la domanda è come fare il modo da evitare la protezione che scatta quando la temperature passa (in questo caso virtualmente) la soglia massima impostata dai drivers...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Personalmente una scheda simile io la manderei indietro come palesemente difettosa :P
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
I vari bios di marche che non hanno il sensore abilitato sono: Sparkle-Club3d-PNY-.Potresti provare anche con Nibitor che permette di abilitare il sensore ma non sò se su schede dove sia già abilitato permette di disabilitarlo. Potresti provare anche a disattivare nei driver la voce per le temp con programmi tipo Rivatuner-GeforceTweak ecc.ecc. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Nibitor da la possibilità di modificare il bios settando la temperatura alla quale viene downcloccata la scheda.
Settala tipo a 600 gradi e dovresti stare apposto. Ciao ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ma perche' cazzeggiare quando la puoi portare indietro e fartene dare una nuova? se metti mano al bios e succede qualcosa,addio garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
è per forza colpa dei sensori sballati. a quella temperatura la scheda non si sarebbe fusa, ma avrebbe preso fuoco
![]() ![]() Fattela sostituire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Eccomi
Salve a tutti!
Sono il diretto interessato! Seguendo qualche consiglio e smanettando un pochino sono riuscito a risolvere nel seguente modo: - Salvato il bios originale della scheda - Modificato il bios disattivando il sensore - Riflashato la versione corretta del bios Ora dal pannello dei driver non esiste nemmeno più la schermata relativa al controllo temperatura. La scheda funge a livelli ottimali (14500 pti al 3DMark 2001) e le temperature reali a mio avviso non superano i 50°C! Pensate sia davvero il caso di farsela sostituire oppure mi conviene tenermela così? Grazie a tutti! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.