Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 12:11   #1
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Asus A7V133 e controllo ventole

Dovrei entrare in possesso della scheda madre in oggetto, lo so è un po' vecchiotta ma fa sempre il suo dovere.
Quello che mi interessava sapere era la possibilità di controllare le ventole: nel manuale viene menzionato il programma AsusProbe (precisamente alla voce Smart Fan Control), ma io preferirei speedfan o il bios stesso.
Qualcuno ha provato con speedfan? (eventualmente anche con linux, lm-sensors dovrebbe servire anche a quello...)
Old 08-05-2005, 12:46   #2
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Sono entrato in possesso della scheda.
Nell'Asus Probe non c'è la voce relativa al controllo ventole.
Ho provato con SeeFan ed effettivamente ci sono i controlli ma... non funzionano!
Che negli ultimi bios abbiano eliminato tale (utilissima) caratteristica?

Mah, per fortuna che la scheda è una vera roccia, se qualcuno ha suggerimenti si faccia avanti (anche se ho provato con tutti i connettori possibili per le ventole...)
Old 10-05-2005, 11:59   #3
gmastrop
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
ciao Rockwolf... io ho la stessa tua scheda (veramente la versione C, cioè senza raid, ma per il resto è identica)... è ormai veramente vecchia, quasi da antiquariato, ma per me (e non solo) è entrata ormai nel mito ... mai dato problemi (solo la ventolina sul chipset un pò rumorosa...).
Se tiserve fammi sapere che in giro si trovano dei siti dedicati... una cosa: controlla la revision (1.0x) , perché da qla dipende il processore che puoi mettere ...

ciao!!
gmastrop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 22:43   #4
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

La ventolina sul chipset è ininfluente... se non overclocchi puoi anche toglierla!!!
Il silenzio diventa assoluto...

E cmq sembra che con le ultime revisioni del BIOS il supporto alla variazione di velocità sia stato eliminato; un vero peccato...

Per quanto riguarda il processore ho una revisione 1.04, quindi "pre-Athlon XP".

In ogni caso mi accontento del Thunderbird 1000, fa il suo "sporco lavoro" alla perfezione
Old 17-05-2005, 07:54   #5
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
A7V133

Per 2 anni l'ho usata, ora la tengo in una scatola con 512 mb ram (sdram), ventola per CPU, modem e scheda di rete, se trovo una CPU ante XP mi monto un muletto!

e' una scheda eccezionale, la migliore per Athlon non XP!

ora ho una MSI K8T Neo, ma la asus la vorrei ancora vedere in funzione, mi piange il cuore!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:03   #6
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Confermo che questa mobo è un bel gioiellino...
La sto testando per bene voi che la possedete potreste dare un'occhiata alla mia discussione..???
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=a7v133
e magari postare le temperature della MB
Grazie.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian