|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13896.html
Quale motivazione di base ci spinge ad acquistare un PC portatile di una certa tipologia a scapito di un'altra, magari decisamente più adatta alle nostre esigenze? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Interessante
Chissà se ha integrate due 6800 ultra in SLI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Interessante
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Avrà le batterie del mio Nokia -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
"...per sviluppare un senso critico nel lettore sempre più confuso dall'enorme offerta del mercato..."
Quanto mai vero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A me serve un PC trasportabile, una macchina di solito dislocato nello stesso posto e allacciata all'alimentazione che all'occorrenza posso portare in un altra stanza o a casa di un amico. È importante che mi permetta anche di giochicchiare, per questo sto aspettando modelli dotati di GeForce 6200 go.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il problema è quello.. In pratica hanno gli stessi componenti dei fratelloni ma con una batteria più piccola quindi si rivelano sì funzionali ma fino ad un certo punto vista l'autonomia (e se dopo 3 ore lo devo attaccare alla corrente..che -portatile- è?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ferrara & Verona
|
$$$
ho spesso preso in considerazione modelli questo di Sony, ma spesso, appena ci si muove fuori dall'arena dei laptop tradizionali si viene puniti dal punto di vista del prezzo!! Mi rendo conto che è la legge della domanda-offerta, ma in un mercato così competitivo possibile che non esista alcun produttore disposta a margini più bassi anche per questo tipo di notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Costano troppo...
...meglio i sub-notebooks con display da 14", tipo il BenQ Joybook 7000 o gli HP serie DV.
Io, personalmente, ho il Joybook e ne sono pienamente soddisfatto: Centrino Dothan, Radeon 9700, mast. DVD+-R e display wide in 2 Kg di peso! Cochrane |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Re: $$$
Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Io ho visto da MediaWorld un bellissimo subnotebook, marca Medion delle dimensioni del Sony di questo articolo (era in una teca a 2 metri di distanza).
Monta un Celeron M come processore (non male) e ha l'unità ottica incorporata DVD-CDRW. Tutto bianco, sembrava quasi un mac. Costo? circa 1000 euro. Purtroppo non sono riuscito a trovare un link online comunque qualche alternativa economica c'è anche in questo settore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Da più di un mese che questo portatile si vende quì a Seoul (Corea del Sud)
;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bellissimo anche l'ultaportatile sony Vaio VGN-X505VP, da 800 grammi.
![]() Peccato costi 3.000 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
il Joybook è davvero bello, sia come linea che come caratteristiche...però la Benq dal pdv dell'assistenza era un pò un ? e mi sn orientato verso altri lidi.
Magari + avanti ![]() I Sony sn cari accidentati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
sarebbe interessante che nella comparativa venga anche inserito il FLYBOOK:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1107/4.html che e' circa la meta' del Sony VAIO VGN-T150P |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
beh, di molto interessante in quella categoria c'è il fujitsu-siemens P7010, lo usa mio padre per lavoro e devo dirvi che è veramente un piccolo gioiellino con 5 ore di autonomia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Da notare che quel vaio se non erro ha la batteria che dura 7h
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
<Lo acquisteste per una questione di immagine? >
Io lo acquisterei per questione di....schiena. Portarsi in giro tutti i giorni un portatile da 3 kg. ca. alla lunga stanca (contando anche documenti vari da tenere in borsa). Il problema degli ultraportatili è ancora la batteria, che è un componente molto pesante: per limitarne il peso se ne diminuiscono le capacità, ma a discapito della durata (cmq apprezzabile, viste tutte le ottimizzazioni), il che è un bel paradosso per macchine che dovrebbero essere soprattutto votate alla mobilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ginojap-wa, o-genki desu ka?
![]() Hai provato a vedere se, per caso, e' in vendita il Samsung X15? Schermo 15 tradizionale, 2,3 kg di peso (veri!), P-M 1.6 GHz, GeForce 5200 64 MB, autonomia 4,5 ore, buone prestazioni generali. Purtroppo costicchia un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Questo articolo mi spinge a dire la mia.
Io ho avuto, e usato, parecchi notebook. Ho cominciato con un Toshiba Portégé che pesava 1,6 kg. Contentissimo di poterlo portare dovunque, mi ha quasi subito deluso. La tastiera è scomoda perché troppo piccola. L’autonomia, che sia un’ora o quattro, non permette di fare a meno dell’alimentatore nel benché minimo viaggetto, senza parlare del fatto che il lettore ottico proprio non c’era (one spindle) e in precchie situazioni ne ho sofferto la mancanza. Il display è piccolo e scomodo, in pieno giorno all’aperto non vedi niente. E queste sono scomodità di TUTTI i subnotebook. Frustrato, ho comprato un Desktop Replacement Sony Vaio. Finalmente un display ampio, che bello guardare un film! Ma nulla in confronto alle comodità di un bel desktop con display da 19 pollici, scheda video potente per potersi comprare qualsiasi gioco senza leggere i requisiti del comparto video, etc. Col mal di schiena che mi è venuto ben presto a portare sempre più di quattro chili (con l’alimentatore) nello zaino, mi sono detto: ma chi me lo fa fare? Finalmente adesso ho trovato la pace: il compromesso. Proprio vero che “in medio stat virtus”. Ho un notebook (la marca e il modello che importanza hanno?) che pesa 2,5 chili, un ampio display da 15,1 pollici, 4 ore di autonomia, tastiera eccellente, ed è quello che mi è costato meno di tutti. L’ho pagato 1600 euro un anno fa, e ancora oggi, con mia grande sorpresa, lo ricomprerei allo stesso prezzo. La Acer ha azzeccato il colpo con il Travelmate 800, primo sistema ad architettura Centrino, ma non solo: primo in molte cose. E le case produttrici non stupide si sono messe ad imitarlo; ormai di sistemi con queste caratteristiche (sono anzi identiche) se ne trovano di parecchie marche (e meno cari dell’Acer): Olidata, Maxdata, Medion, etc. Meditate gente, meditate… |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.