Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 23:20   #1
Matt77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
W.I.P. mano

Ancora manca il materiale per le unghie......
Come vi sembra??
Immagini allegate
File Type: jpg manosup.jpg (16.5 KB, 250 visite)
Matt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 10:44   #2
zell18
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
è in lowpoly???
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:15   #3
Matt77
Bannato

No, e' il modello smussato, con la texture presa al volo da una foto dgt della mia mano, difatti i colori fanno schifo(troppo giallo).....ciao!
Old 03-11-2004, 11:42   #4
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
mi sembra ben fatta
forse le dita sono un pò troppo grandi rispetto al palmo della mano ma ti ripeto forse!
cmq bravo
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 11:49   #5
Matt77
Bannato

Piu' o meno e' la replica esatta della mia mano, forse il mignolo troppo corto........ciao!!
Old 03-11-2004, 13:06   #6
Nannuc
Junior Member

L'Avatar di Nannuc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forlimopoli
Mi sembra un bel lavoro..
premettendo che forse sono un filo dietro di te..
x questo ti chiedo cosa vuol dire che hai preso come modello la foto dgt della tua mano...
lo fai cn qlke tutorial?
Nannuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 16:09   #7
Matt77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nannuc
Mi sembra un bel lavoro..
premettendo che forse sono un filo dietro di te..
x questo ti chiedo cosa vuol dire che hai preso come modello la foto dgt della tua mano...
lo fai cn qlke tutorial?
La mano e' modellata con Maya, vene comprese (si vedono poco), le fotografie le ho utilizzate per farne una texture (con l'aiuto di photoshop) da applicare al modello......
Old 04-11-2004, 13:05   #8
chen7403
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
anche per me sembra ben fatta !

Dual Pentium Xeon 2.4 Ghz 533Mhz FSB - Mobo SuperMicro X5DAE - Scheda Video PNY Quadro4 980 XGL - 2x512 Mb DDR Pc266 Reg Ecc - HD Maxtor 80 GB 8mb - Masterizzatore Philips PCRW4816K 48x16x48x - Fibra Ottica FastWeb 10Mbs
chen7403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 21:32   #9
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
io + guardo ste opere e + non riesco a capire da dove cavolo cominciate e da dove cavolo riuscite ad estrapolare certe funzioni dei programmi... ottimo WIP
Old 17-11-2004, 10:15   #10
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
davvero bella, ma dimmi , hai usato dei bluprint di una mano oppure hai fatto le foto e le hai usate come bluprint?? non avrai mica modellato a occhio vero???
ma ha anche i peli ???(xche a me non li renderizza !! )
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 11:26   #11
Matt77
Bannato

Diciamo che l'ho modellata guradando le foto, quindi a occhio, la texture invece non e' altro che la foto della mia mano applicata appunto come texture, peli compresi!!ciao.
Old 18-11-2004, 09:16   #12
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

anchio ho provato a fare una mano a occhio ma é venuta da schifo, ti consiglio di usare delle foto (da sopra, davanti e di lato) e poi aggiustare il tuo progetto, solo cosi' verra' perfetta...pui postare la foto della mano che hai usato x fare le texture ?? ma x i bordi come si fa ?? non devi usare un' immagine quadrata tutta piena ??? xche se no ti applica anche il bianco dei bordi, potresti spiegarmi grazie !!
Old 18-11-2004, 21:44   #13
Matt77
Bannato

Per applicare una texture ad un modello poligonale, devi prima prepararti le UV del modello..............
Old 19-11-2004, 09:11   #14
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Matt77
Per applicare una texture ad un modello poligonale, devi prima prepararti le UV del modello..............

cioe ??? io vado semplicemente su materiali, gli do ad esempio lambert, poi colore, file e mi applica la texture, xo non é preciso, la mette come vuole lui, e deve avere forma quadrata
Old 19-11-2004, 11:45   #15
Matt77
Bannato

scausa, ma come pensi che si faccia per esempio a texturizzare un viso, come fai a sapere quale porzione di texture andra' sul naso invece che sull'occhio? Le UV servono per avere controllo totale sul posizionamento della texture, e non sono altro che un'immagine del modello aperto e steso su un piano(come ad esempio il mappamondo rappresentato su un piano come quelli della scuola). In pratica importi quest'immagine in photoshop, ci disegni sopra la texture, (che siano foto o disgni veri e propri), e una volta preparata la applichi come fai tu al colore ed anche al bump se vuoi, cosi sei sicuro che ad es. se sul naso(nell'UV) hai attaccato la pelle presa da una foto di un naso nel modello essa si andra' a posizionare proprio li (sul naso). E' un po' complicato da spiegare ma una volta capito ti giuro che e' piu' semplice a farsi che a dirsi....ciao

Prova a vedere se c'e' qualche tutorial in giro, se posso stasera ti posto un'immagine.
Old 20-11-2004, 10:49   #16
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Matt77
scausa, ma come pensi che si faccia per esempio a texturizzare un viso, come fai a sapere quale porzione di texture andra' sul naso invece che sull'occhio? Le UV servono per avere controllo totale sul posizionamento della texture, e non sono altro che un'immagine del modello aperto e steso su un piano(come ad esempio il mappamondo rappresentato su un piano come quelli della scuola). In pratica importi quest'immagine in photoshop, ci disegni sopra la texture, (che siano foto o disgni veri e propri), e una volta preparata la applichi come fai tu al colore ed anche al bump se vuoi, cosi sei sicuro che ad es. se sul naso(nell'UV) hai attaccato la pelle presa da una foto di un naso nel modello essa si andra' a posizionare proprio li (sul naso). E' un po' complicato da spiegare ma una volta capito ti giuro che e' piu' semplice a farsi che a dirsi....ciao

Prova a vedere se c'e' qualche tutorial in giro, se posso stasera ti posto un'immagine.

é che non so dove cercare ... non sai dove li posso trovare ???
Old 20-11-2004, 11:09   #17
Matt77
Bannato

eccone uno in inglese......per una bottiglia!!
questo e' l'indirizzo:
http://www.etc.cmu.edu/bvw/uv%20tuto...g_Tutorial.htm

Ultima modifica di Matt77 : 20-11-2004 alle 11:12.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP