|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
W.I.P. mano
Ancora manca il materiale per le unghie......
![]() ![]() Come vi sembra?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
è in lowpoly???
![]() |
#3 |
Bannato
|
No, e' il modello smussato, con la texture presa al volo da una foto dgt della mia mano, difatti i colori fanno schifo(troppo giallo).....ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
mi sembra ben fatta
forse le dita sono un pò troppo grandi rispetto al palmo della mano ma ti ripeto forse! cmq bravo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Piu' o meno e' la replica esatta della mia mano, forse il mignolo troppo corto........ciao!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forlimopoli
|
Mi sembra un bel lavoro..
premettendo che forse sono un filo dietro di te.. x questo ti chiedo cosa vuol dire che hai preso come modello la foto dgt della tua mano... lo fai cn qlke tutorial? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
anche per me sembra ben fatta !
![]()
Dual Pentium Xeon 2.4 Ghz 533Mhz FSB - Mobo SuperMicro X5DAE - Scheda Video PNY Quadro4 980 XGL - 2x512 Mb DDR Pc266 Reg Ecc - HD Maxtor 80 GB 8mb - Masterizzatore Philips PCRW4816K 48x16x48x - Fibra Ottica FastWeb 10Mbs |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
io + guardo ste opere e + non riesco a capire da dove cavolo cominciate e da dove cavolo riuscite ad estrapolare certe funzioni dei programmi... ottimo WIP
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
davvero bella, ma dimmi , hai usato dei bluprint di una mano oppure hai fatto le foto e le hai usate come bluprint?? non avrai mica modellato a occhio vero???
ma ha anche i peli ???(xche a me non li renderizza !! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Diciamo che l'ho modellata guradando le foto, quindi a occhio, la texture invece non e' altro che la foto della mia mano applicata appunto come texture, peli compresi!!ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
anchio ho provato a fare una mano a occhio ma é venuta da schifo, ti consiglio di usare delle foto (da sopra, davanti e di lato) e poi aggiustare il tuo progetto, solo cosi' verra' perfetta...pui postare la foto della mano che hai usato x fare le texture ?? ma x i bordi come si fa ?? non devi usare un' immagine quadrata tutta piena ??? xche se no ti applica anche il bianco dei bordi, potresti spiegarmi grazie !!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Per applicare una texture ad un modello poligonale, devi prima prepararti le UV del modello..............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
cioe ??? io vado semplicemente su materiali, gli do ad esempio lambert, poi colore, file e mi applica la texture, xo non é preciso, la mette come vuole lui, e deve avere forma quadrata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
scausa, ma come pensi che si faccia per esempio a texturizzare un viso, come fai a sapere quale porzione di texture andra' sul naso invece che sull'occhio? Le UV servono per avere controllo totale sul posizionamento della texture, e non sono altro che un'immagine del modello aperto e steso su un piano(come ad esempio il mappamondo rappresentato su un piano come quelli della scuola). In pratica importi quest'immagine in photoshop, ci disegni sopra la texture, (che siano foto o disgni veri e propri), e una volta preparata la applichi come fai tu al colore ed anche al bump se vuoi, cosi sei sicuro che ad es. se sul naso(nell'UV) hai attaccato la pelle presa da una foto di un naso nel modello essa si andra' a posizionare proprio li (sul naso). E' un po' complicato da spiegare ma una volta capito ti giuro che e' piu' semplice a farsi che a dirsi....ciao
![]() ![]() Prova a vedere se c'e' qualche tutorial in giro, se posso stasera ti posto un'immagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
é che non so dove cercare ... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
eccone uno in inglese......per una bottiglia!!
questo e' l'indirizzo: http://www.etc.cmu.edu/bvw/uv%20tuto...g_Tutorial.htm Ultima modifica di Matt77 : 20-11-2004 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.