|
|
Risultati sondaggio: Conviene comprarsi un 64-Bit? | |||
Si, assolutamente |
![]() ![]() ![]() |
9 | 64.29% |
Si, solo se usi Linux |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
No, troppo costoso |
![]() ![]() ![]() |
4 | 28.57% |
No, inutile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 7.14% |
Votanti: 14. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa/Arezzo
|
Ma conviene avere un'architettura a 64-Bit?
Salve a tutti.
Come potete vedere facendo una ricerca sulle post che ho fatto sto pensando a cambiare un po il mio "vecchio" pc e mi e' sorto un dubbio. Conviene montare componenti a 64-Bit oppure ancora non sono sfruttati a modo dai vari programmi e sistemi operativi? Datemi la vostra opinione seguita, se possibile, da esempi e\o motivazioni, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
|
Quote:
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione; ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto, immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Diciamo che prendere i 64 bit adesso conviene solo se poi non tocchi il pc per un po' di tempo: gli a64 hanno nativamente la possibilità di emulare i 32bit senza perdita di prestazioni. Prenderlo adesso vuol dire essere pronti per quando usciranno i programmi a 64 bit. Occhio però che i 64 bit costano di più.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Per me è assolutamente conveniente prendere i 64 bit per vari motivi:
- un athlon64 costa circa quanto un equivalente pentium4 (forse un pochino meno) - un athlon64 ha prestazioni a 32bit pari in media ad un pentium4 (ovviamente della stessa fascia) - un athlon64 scalda meno di un pentium4 - un amd è affidabile quanto un intel - un athlon64 NON emula operazioni a 32 bit, ma le esegue nativamente - un pentium4 non esegue proprio operazioni a 64 bit in parole povere i 64bit sono soltanto il valore aggiunto di un athlon64, o per dirlo in altro modo sono "regalati". AMD sceglie di regalarli non perchè sia particolarmente buona, ma per togliere fette di mercato al dominatore intel. E' vero che al momento l'unico software che sfrutta i 64bit è linux (dici poco!), ma è anche vero che ben presto torneranno utili anche per windows (si parla di win a 64 bit definitivo (una beta esiste già) entro il primo trimestre 2005). Tenendo sempre ben a mente che gli athlon64 si comportano benissimo anche quando lavorano a 32 bit! ps.: la scelta di un PC non può prescindere dall'utilizzo che di esso si fa: le mie osservazioni sono per PC "normali", per uso generico insomma, che faccia un po' di tutto. Se poi si hanno particolari esigenze....allora tutto dipende.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
AMD64 va più veloce del p4 di stessa fascia...
meglio precisare... nell'80% delle applicazioni va meglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Speriamo che windows 64 bit esca veramente nel primo trimestre 2005, io mi sto per prendere un Athlon64 3200+!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Sono daccordo nel fatto che pijare oar un A64 è meglio di prendere un P4. però se me pijo adesso un A64 quendo usciranno le applicazioni 64bit sarà già vecchiotto (sempre che non escano fra poco ma io ne dubito) e quindi per ora un A64 è inutile per i 64bit, ma è utilissimo perchè a 32bit attuali è veloce. ciao
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.