|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12835.html
Ci sono finalmente nuove e dettagliate informazioni sul lock implementato nelle piattaforme chipset Intel per cpu Socket 775 LGA: Abit e Asus superano il blocco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
I produttori di schede madri hanno salvato Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E sicuro Intel sarebbe andata in rovina senza questi fix... ma per piacere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Salvato Intel? Non direi proprio.
Certo sono riusciti a risolvere una parte delle limitazioni come si può leggere dall'articolo ma non tutte, vedi PCI Express...... Di questi sistemi ne venderà un sacco lo stesso Intel, a dispetto dei numerosi problemi tipo i Chipset richiamati perchè difettosi ed il problema del Prescott che scalda e consuma troppo e che rimane li a dispetto delle numerose revisioni che ha fatto finora. Gli smanettoni staranno giustamente alla larga da questa generazione di cpu e chipset Intel, ma Intel non se ne preoccupa di certo, visto che percentualmente nel mercato non contano quasi nulla. Tanto sul mercato degli utenti normali o inesperti si può vendere qualunque ciofeca, basta che porti il nome Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma così la frequenza di lavoro del bus pci express rischia quindi di andare oltre la tolleranza della scheda video, o no?
Anche con queste soluzioni estreme la nuova piattaforma intel con questi chipset renderà la vita difficile agli overclockers imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
se invece di fare miracoli i produttori di mobo lasciassero tutto com'è forse intel capirebbe...
gli hanno decisamente salvato il cul0 a intel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
mi viene da chiedrmi...perchè??? voglio dire, ok che l'overclock aumenta la longevità del prodotto e quindi chi overclokka compra di meno (anche se questo è tutto da dimostrare...), ma così intel perde del tutto quella cerchia di smanettoni affezionati (che tra l'altro fanno nn poca pubblicità...)...l'avrà fatto mica per aumentare la sfida e il conseguente gusto di riuscire a overcloccare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Mi sa che intel prevede che i nuovi processori si overclockeranno parecchio e quindi sta cercando di prendere provvedimenti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ahahahahah!
complimenti a Asus e Abit per l'intrapprendenza nel modificare le nuove features di Intel! Comunque dubito fortemente che a Intel gli interessi + di tanto il mercato degli overclokers... e pure a AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ricordatevi che il 99.9% di chi compra un computer non overclocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() una MB asus o abit che permetta di bypassare tali controlli, non darebbe più la garanzia di stare operando in uno stato "non a rischio", garanzia che per quanto posso immaginare era l' intento del blocco al +10% sulla frequenza che imho non era lì per bellezza... alche, le MB asus e abit sarebbero da evitare ... a meno che il pc che si vuole mettere insieme sia a scopo ludico e "sperimentale" ma non per uso serio rimango convinto che aumentare di un 10% la frequenza di un componente quale potrebbe essere una CPU, sia molto diverso dall' aumentare la frequenza di una CONNESSIONE tra componenti, e mi piacerebbe vedere prove che attestino l' impossibilità di corruzione dei dati ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
a quanto pare i sistemi di abit e asus riescono a bypassare i controlli...
ma cmq mi pare di capire che ad esempio i pci-e lavorano fuori speciica per cui non si può proprio pensare che questa sia una piattaforma per l'overclock... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
..una domanda e una considerazione: 1-Perchè dici che l'overclock aumenta la longevità del prodotto? Ho sempre pensato che portare un componente elettronico a un lavoro maggiore rispetto a quello per cui è progettato lo deteriori! E soprattutto pensavo (ma sono solo congetture) che l'over-volting, indispensabile per un buon overclock, gli riducesse di gran lunga la vita! 2-Io credo invece che non sia un dispetto di intel quanto piuttosto un limite dei processori che li porrebbe in serio rischio, probabilmente il calore e i watt generati sono già al limite e aumentarli sarebbe un suicidio...imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
asus - overclock: un binomio inedito.....
da quanto le piastre ASUS si prestano all'ov clock? non mi sembra sia mai stato loro terreno di competenza.. ABIT non ha bisogno di presentazioni, è solo una riconferma, ma ASUS proprio.. l'ov clock una piastra non deve solo consentirlo, ma anche rispondere con standard qualitativi all'altezza. ASUS concede l'ov clock, ma la stabilità credo sia tutta da appurrare, per questo ho preferito la mia fedelissima IC7- G ad una P4 C 800 E-deluxe. La IC7- G ha consentito di raggiungere FSB pari a 1,3 ghz senza batter ciglio.. il tutto senza coinvolgere la sorella maggiore, (IC7-g MAX 3), quella vola ancora + in alto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Lino P forse è il caldo.....
ma quello che hai detto è una caXXata ENORME... ASUS che nn è da OC???? ma da quando in qua???? è dai tempi dei P1 se nn prima che ASUS permette l'OC per le sue mobo ed è sempre da tempi immemori che ASUS assieme ad ABIT è tra le marke + famose per OC.... mi sa che devi accendere il condizionatore.... xJappilas... per arrivare a 250 o 280 Mhz di FSB ci sono sicuramente i FIX i controlli sono sulla freq BUS PCI-E e SATA..... una volta passati questi controlli a parte il PCI-E il resto mi par di capire che i FIX li abbiano quindi come le attuali mobo nn ci siano prob BYEZZZZZZZZZZZZ P.S. credo che questa limitazione sia data da 3 fattori.... se nn si OC nn si brucia nulla di solito.... se nn si OC i prescott restano a temp decenti..... i nuovi chipset supp già il bus 1066 e INTEL vorrebbe un cambio di piattaforma quando usciranno i P4 bus 1066
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 19-07-2004 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.