|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
access, HELP
stò cercando di imparare ad usare access quindi sto facendo un finto listino prezzi
ho una colonna di una tabella in cui ci sono i prezzi iva esclusa e vorrei che quelli iva inclusa fossero calcolati automaticamente mi saete dire come devo fare grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non certo con una tabella
Devi fare una query; nella finestra della query c'e` l'icona della sommatoria, che ti aggiunge la riga delle formule (vedrai). Metti la formula su "espressione", e come campo ci metti: prezzo * 1,1 (dove prezzo e` il nome del campo con i prezzi, ovviamente) Cmq access non e` proprio cosi` facile; ti suggerisco di comprarti un manualetto, ce n'e` per tutti gusti e tutte le tasche Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
m ispiegheresti meglio? un manuale cel'ha il mio babbo ma l'unica volta che l'ho iniziato a leggere nn ci ho capito niente..... mi spiegheresti come posso fare? io ho la tabella con il campo prezzo senza iva e il campo prezzo con iva che vorrei che venisse riempito automaticamente basandolsi su Prezzo senza Iva.... come faccio? (se c'è un'anima pia che mi dice passo passo quello che devo fare..........................................) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non ho access sotto mano, e spegarlo a memoria e` una menata.
Inoltre non credo riuscirei a spiegarlo meglio di un apposito manuale. Pero` possiamo fare cosi`: Apri una query nuova, in visualizzazione struttura (e chiudi la finestrella delle tabelle); quindi passa, tramite apposito tastino in alto a sinistra, alla visualizzazione SQL. Ti ritroverai con una finestrella tipo blocco note, cancella tutto (nel caso ti abbia scritto gia` qualcosa) e incollaci questo: Codice:
select prezzo*1.1 as prezzo_lordo from tabella1; Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.