|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quale mast. DVD???
Salve. Ho queste scelte:
- Pioneer DVR-107 - Liteon DRW1S81/LDW811S - NEC ND2500A - PLEXTOR PX708A - Teac DV-W58 Quale mi consigliate????? Ciao ciao.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: Quale mast. DVD???
Quote:
Pioneer DVR-107... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Liteon 811s
Io ce l'ho: nessun problema, nessun disco bruciato. Batte la concorrenza con i cd-r (40x). E pure il prezzo è basso: io l'ho pagato 137€.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Tutti quelli che hai nominato sono ottimi masterizzatori pertanto comunque cadi, cadi bene.
Io escluderei il TEAC visto che è un Liteon rimarchiato (e a quel punto tanto vale prendere il Liteon). Il Plextor ha a mio avviso un prezzo un po' esagerato in confronto agli altri masterizzatori. Io inoltre restringerei la scelta a Pioneer 107 e Nec 2500A perché scrivono a 8X anche i -R e a 4X anche i -RW (il liteon si ferma rispettivamente a 4X e 2X mi pare). Io ho il Pio e mi trovo benissimo, ma ho letto molto bene anche del NEC. Tra questi 2 scegli quello che ti ispira di più (se uno dei 2 lo trovi ad un prezzo sensibilmente + basso prendilo tranquillamente). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il Plextor è il migliore dei drive citati, ma ha un costo troppo elevato. Il Pioneer è altrettanto valido ed economicamente proponibile. Il Teac è un LiteOn rimarchiato e, per questo, è anche'esso un ottimo drive. Il Nec ha il vantaggio di poter scrivere a 8x sia su DVD+R che DVD-R.
Di fatto sono tutti ottimi drive, quindi baserei la scelta sul fattore prestazioni (sotto questo punto di vista il migliore è il NEC), sulla compatibilità con i supporti economici (qui il NEC potrebbe dare problemi più degli altri, ma aggiornando il firmware si possono contenere tali limitazioni) e sul fattore economico.
Stardeluxe.it Vespa e dintorni Ultima modifica di marben : 20-02-2004 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
Per il resto mi pare che siamo d'accordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao scusa la mia intromissione, io ho un master dvd della lite-on un 811s, e fino ad ora non mi posso proprio lamentare ho scritto di tutto su tutto anche i cd protetti me li ha fatti bene, quindi non so devi scegliere te quale ti piace di più, naturalmente il plextor è superiore a tutti gli altri, quindi a te la decisione ciao ciao
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano e dintorni
|
Io ho preso il Nec 2500 a 124 €, gli ho dato in pasto diversi tipi di dvd fra cui i famigerati Princo 1x e ha masterizzato il tutto a 2x senza alcun problema.
Silenzioso e affidabile: se tornassi indietro lo riprenderei. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Puoi spiegarmi meglio?! ![]() Sono vere le voci? E dove trovo l'aggiornamento?? grazie Bobby
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Teac = Liteon?
TheDave
Io escluderei il TEAC visto che è un Liteon rimarchiato (e a quel punto tanto vale prendere il Liteon). Ma il Teac non e' sempre stato un Pioneer rimarchiato? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
tutte le riviste di computer affermano che il Plextor è il migliore in assoluto
però la qualità si paga... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Fra le altre cosa da prendere in considerazione aggiungerei la limitatissima capacità di overburn del Pioneer.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.