Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2003, 03:38   #1
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1829
"La medicina priobita"

Tratto dal libro "Marijuana, la medicina proibita" di Grinspoon e Bakalar


AIDS
In America l'epidemia di AIDS balzò all'attenzione generale per la prima volta nel 1981, quando si scoprì che cinque omosessuali di Los Angeles avevano sviluppato un'immunodeficienza misteriosa e profonda che veniva sfruttata da infezioni opportuniste (microrganismi normalmente innocui che però diventano pericolosi quando il sistema immunitario è indebolito). Nel 1984 il virus dell'immunodeficienza umana (HIV) fu riconosciuto come la causa dell'AIDS. Fino a oggi più di 150.000 americani sono morti di questa malattia; circa 2 milioni sono infetti dal virus ("sieropositivi", N.d.T.) e forse 250000 sono malati conclamati. Sebbene la diffusione dell'AIDS tra gli omosessuali sia rallentata, la riserva di malati potenziali è così vasta che il numero dei casi sicuramente aumenterà. Donne e bambini, tanto quanto uomini sia eterosessuali sia omosessuali, oggi ne sono colpiti; la malattia si sta propagando con la massima rapidità tra i tossicodipendenti che fanno uso di siringhe, e in particolare tra quelli di colore e latino-americani delle aree urbane degradate, oltre ai partner con cui hanno rapporti sessuali.

Il periodo di incubazione (tra il contagio e la manifestazione dei sintomi) è variabile, ma in media dura dagli otto ai dieci anni. Si ritiene che quasi tutti i soggetti contagiati diventeranno, prima o poi, malati conclamati. Non si conoscono cure. Le infezioni opportunistiche e i neoplasmi (crescite cancerose) possono essere curate con metodi convenzionali, e il virus stesso può essere attaccato con farmaci antivirali, tra i quali il più conosciuto è la zidovudina (AZT). Sfortunatamente l'AZT interrompe la produzione dei globuli rossi da parte del midollo osseo, fa diminuire il numero dei globuli bianchi e ha molti effetti dannosi sull'apparato digerente. Alle volte provoca una forte nausea che aumenta il pericolo di semi-inedia per pazienti che già soffrono di nausea e perdono peso a causa della malattia.

2.6 Ron Mason, di trentatré anni, racconta la sua storia:
Il 19 ottobre 1983 scoprii di avere l'epatite B. Era già da un po' che notavo un'inserzione a tutta pagina sulla rivista Gay Chicago, ma evitavo di leggerla perché sembrava troppo deprimente (raffigurava un uomo in ospedale che veniva nutrito con la flebo). Quando alla fine cedetti e la lessi, scoprii che si trattava di una lettera aperta indirizzata alla comunità gay dalla Liver Foundation del New Jersey. Diceva che due terzi dei maschi gay, che lo sapessero o no, avrebbero prima o poi contratto l'epatite B (questo accadeva molto tempo prima del "sesso sicuro"). Il cinquanta per cento delle persone contagiate dal virus manifesta dei sintomi, alcuni leggeri, alcuni gravi. Il novanta per cento sviluppa anticorpi dopo un'infezione e non è più soggetto a contagio; il 1O per cento diventa portatore e il 2 per cento muore. L'inserzione diceva che era disponibile un vaccino. Così, la prima volta che ebbi occasione di andare alla clinica gay VD, chiesi all'impiegato dell'accettazione di fare un esame degli anticorpi. Venne fuori che avevo proprio quell'infezione. Era troppo tardi per la vaccinazione. In quel momento compresi perché mi sentivo nauseato, vomitavo spesso e mi stancavo facilmente. Sebbene non avessi appetito, il dottore mi disse che dovevo mangiare. Siccome avevo una malattia al fegato, naturalmente smisi di bere (non avevo mai bevuto molto comunque) e a quel punto cominciai a fumare marijuana più spesso. Mi accorsi che il mio appetito aumentava enormemente dopo che avevo fumato. Cominciai a fumare tutti i giorni e guadagnai peso con rapidità. Due anni dopo non avevo ancora Prodotto gli anticorpi e fui ufficialmente classificato come portatore di epatite.

Il 23 dicembre 1986 è un giorno che mi ricorderò per tutta la vita: il giorno in cui feci gli esami dell'HIV e scoprii di essere sieropositivo. Le grandi chiazze rosso porpora che avevo sulle gambe - lo avrei appreso in seguito - erano il risultato di emorragie provocate dall 'infezione da HIV. L'HIV era la causa anche della mia grave psoriasi. Già nell'aprile del 1984, i dottori di una clinica gay VD mi avevano affidato a quella che in seguito sarebbe diventata famosa come la clinica dell'AIDS di Chicago. Rimasi in terapia presso i medici di quella clinica per sette anni e misi su 18 chili, raggiungendo un peso normale. I medici sapevano che fumavo marijuana e non me lo proibivano, anche se raccomandavano una certa moderazione. lo non sono in grado di tollerare l'AZT a causa della mia anemia. Tutti gli altri farmaci antivirali sono dannosi per il mio fegato affetto da epatite.

Tre anni fa uno dei miei dottori mi ha detto che faccio parte di un esiguo gruppo di persone che sono state in cura presso la clinica per diversi anni e non sono morte né sono gravemente malate; i medici non sanno perché. lo attribuisco parte di questo buon risultato al fatto che fumo marijuana. Mi fa sentire come se io stessi vivendo, anche con l'AIDS, piuttosto che semplicemente esistere. Mi torna l'appetito e, una volta che ho mangiato, non sento più la nausea. La marijuana migliora la mia disposizione d'animo, e questo mi fa sentire meglio anche fisicamente.

Ho rischiato per due volte di morire a causa di reazioni allergiche al Composto Q di Reichstein (deossicorticosterone, N.d.T.), un estratto della radice del cetriolo selvatico cinese che distrugge le cellule immunitarie infette. Il Composto Q è illegale, ma il governo preferisce far finta di guardare dall'altra parte. Perché non può fare la stessa cosa con la marijuana? Entrambe le sostanze sono illegali ed entrambe sono usate nella cura dei malati di AIDS. Una può metterti nei guai, è l'altra no. Che ridere!

Nella primavera del 1990, alla periferia di Chicago, sono stato arrestato per possesso di marijuana e la macchina mi è stata sequestrata. Non solo ho perso la mia medicina, ma ora trovo difficile raggiungere la clinica dell'AIDS nel centro di Chicago. Il mio appetito non è più quello di una volta, ho perso più di sei chili, mi stanco più facilmente e alle volte sono così debilitato che mi sento come se dovessi vomitare. Sto prendendo il Prozac (fluossetina, un antidepressivo) prescritto da un medico di periferia che non sa praticamente nulla dell'AIDS o dell'epatite B. Sono molto depresso e diverse volte ho meditato il suicidio. Ho dovuto attingere al mio credito bancario per un totale di tremila dollari per pagare le spese legali di due cause. L'accusa di reato è stata respinta, e ora sto cercando di riavere indietro la macchina (questa è la causa civile federale) in modo da poter andare alla clinica dell'AIDS. Il mio avvocato mi dice che potrei spuntarla. Ma anche se così fosse, come potrò alleviare la nausea e stimolare l'appetito in modo da sentirmi meglio? Ho provato il Marinol e non ha avuto effetto. Cosa dovrei fare? Non far niente? Se per me l'unico modo di stare in salute è fumare marijuana e, di conseguenza, sentirmi abbastanza bene da riuscire a mangiare, perché non mi è consentito? Mi auguro che il governo la smetta di essere così ipocrita e mi permetta di fare ciò di cui ho bisogno per vivere il resto dei miei giorni nel massimo benessere possibile.

Questo estratto a me ha colpito molto, e mi ha fatto rivivere una situazione vissuta in famiglia, dove per fronteggiare una malattia molto grave l'unica arma efficace è stata l'autoconvinzione di poter guarire e la forza di volontà.

Che ne pensate al riguardo? non il solito dibattito spinello sì, spinello no, mi interessava più la questione sanitaria.
Se a qualcuno vuole approfondire la lettura gli dò il link ai capitoli del libro, con altre testimonianze interessanti.

Ultima modifica di Acid Queen : 07-09-2003 alle 04:05.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 03:55   #2
Genjo Sanzo
Bannato
 
L'Avatar di Genjo Sanzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1014
Chi pensi che leggerà tutto ciò alle 4 di mattina???
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 04:08   #3
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
priobita
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 04:10   #4
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
priobita
le quattro si fanno sentire pure x me, il resto è quasi tutto copia/incolla
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 10:09   #5
ThePurifyer
Bannato
 
L'Avatar di ThePurifyer
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 76
Mi ricordano tanto gli episodi di vita che vengono raccontante per gustificare le catene di S.Antonio....
Può anche trattarsi di una questione psicologica... non è confutato da studi e risultati, però già essere convinti psicologiamente di essere sani o di guarire, aiuta il fisico molto più che un normale medicinale.
La marijuana si sà, ha effetti terapeutici in qualche caso, come per esempio in casi di epilessia, però non sono convinto che sia la spugna che cancella i mali..
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 10:57   #6
dottorkame
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Messaggi: 769
La maria non e' certo la cura a tutti i mali, di certo pero' e' una valida cura rispetto a molte medicine chimiche ammazza fegato.
Sono tantissime le cose che si potrebbero fare con questa pianta esiste anche un motore che funziona con un estratto della canapa. La maria non e' viene legalizzata per il semplice motivo che ci sono troppi interessi dietro.
dottorkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 11:00   #7
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da dottorkame
La maria non e' certo la cura a tutti i mali, di certo pero' e' una valida cura rispetto a molte medicine chimiche ammazza fegato.
Sono tantissime le cose che si potrebbero fare con questa pianta esiste anche un motore che funziona con un estratto della canapa. La maria non e' viene legalizzata per il semplice motivo che ci sono troppi interessi dietro.

La mitica Ford T che andava a etanolo di canapa
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v